Jump to content

Mouse Gaming

Poison

Recommended Posts

Salve a tutti, è giunta per me l'ora di lasciare il mio mouse da 9 euro e comprare un buon mouse, ho girovagato un po' su internet e ora mi trovo a dover decidere quale mouse comprare, la mia indecisione è su 3 mouse:

R.A.T. 7

Cm Storm Sentinel Advance

Cm Storm Inferno

Sono ordinati in ordine di prezzo (da + a -), ma sono circa 10 euro di differenza tra il R.A.T. 7 e l'inferno, quindi non influenza molto il prezzo. Come tipologia di impugnatura attualmente uso un misto tra flat finger e claw però ho anche un mouse da circa 10 cm, sono highsenser, gioco prevalentemente a fps quindi ero più indirizzato verso il sentinel e il r.a.t. 7 che montano un sensore doppio a discapito dei tasti dell'inferno. Non essendo molto esperto in queste periferiche (ok in nessuna :uglystupid2: ) vorrei qualche consiglio su quale sia la scelta migliore. Grazie in anticipo.

Come ho detto è un misto non è claw puro e con un mouse di nemmeno 10 cm è difficile impugnarlo diversamente XD Se non rompo troppo posso chiederti più o meno per quale motivo è meglio il sentinel? Perchè il rat ha il pulsante di riduzione di dip istantanea (quello rosso) che mi sembra molto interessante.

Ciao,

Anch'io ho un Sentinel Zero-g e lo trovo ottimo negli fps.E' molto reattivo e leggero, puoi cambiare al volo i Dpi e con il software a corredo puoi creare differenti profili personalizzati e macro da utilizzare a seconda del videogioco.

Dai 60 ai 70 euro difficilmente i mouse sono una schiappa, e credo che la maggioranza se non tutti abbiano il controllo dpi. Al Sentinel ho tolto anche i pesi, ma continua a stancarmi mano e polso, mentre come dicevo prima il G500 è proprio una piuma (senza pesi). Sarà un fatto di vecchiaia. :cheazz:

Dai 60 ai 70 euro difficilmente i mouse sono una schiappa, e credo che la maggioranza se non tutti abbiano il controllo dpi. Al Sentinel ho tolto anche i pesi, ma continua a stancarmi mano e polso, mentre come dicevo prima il G500 è proprio una piuma (senza pesi). Sarà un fatto di vecchiaia. :cheazz:

No!! Non lo compro il G500 ahahah :2funny: , no però non mi piace veramente, anche se ne parlano bene tutti.

Comunque il peso del rat è di 185 mentre il sentinel 161, quindi siamo lì, penso che impazzirò prima di poter scegliere un mouse XD

C'è qualcuno che ha un r.a.t. ? Vorrei sapere se la rotella di scroll supplementare sia comoda o meno.

La scelta del mouse è soggettiva così come le sensazioni che derivano dal suo utilizzo. Anche il materiale utilizzato per la superficie del mousepad incide sulla scorrevolezza.

Al momento utilizzo il Sentinel con due pesi da 4,5g in meno su un warpad e mi trovo molto bene.

Si però utilizzo mouse dal 1999 e un pò mi secca che un mouse esteticamente così bello a guardarsi, ergonomico ecc. ecc. dopo un mese ancora mi indolenzisce l'appendice superiore destra. :asd: E dire che me lo sono andato a cercare. Credo che alla fine o mi ci abituo o riprendo quello vecchio.