Jump to content

scelta cuffie da casa

simone bettini

Recommended Posts

salve a tutti volevo chiedervi quali sono le migliori cuffie da ascoltare in un impianto stereo...?

visto che ho un amico che va in america magari me le faccio portare..

io ho visto queste marche bose, akg, sennhaiser, non so io ascolto un pò di tutto.. ho visto svariati modelli ma non me ne intendo.

il budget fino a 500 euro.

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve a tutti volevo chiedervi quali sono le migliori cuffie da ascoltare in un impianto stereo...?

visto che ho un amico che va in america magari me le faccio portare..

io ho visto queste marche bose, akg, sennhaiser, non so io ascolto un pò di tutto.. ho visto svariati modelli ma non me ne intendo.

il budget fino a 500 euro.

Ciao,

Prima di tutto occorre fare una distinzione tra diverse tipologie di cuffie e cioè aperte ,chiuse e con sistemi per attenuare i rumori esterni di tipo passivo od attivo. In ogni caso a prescindere dalla scelta del tipo l'ideale sarebbe provarle in quanto si tratta di un acquisto molto soggettivo.

Inoltre tieni conto che con le cuffie di fascia alta talvolta occorre un amplificatore per cuffie con alta impedenza di uscita.

Oltre alla cuffie che ti sono state indicate che sono tutte ottime io aggiungerei le AKG-K702, le Grado PS500 e RS-1 (visto che le prenderesti in America)e le Senheiser HD-598 e HD-650.

allora devo fare un regalo a mio babbo lui ascolta musica jazz d'ascolto e non roba commerciale tecno ecc.

dunque ha un impianto della madonna con 2 amplificatori valvolari m-100

un amplificatore pre yamaha e altri pezzi non sono intenditore.

e possiede gia un paio di cuffie molto veccgie akg k340.

sulle basi di questo che mi consigliate va bene quelle da voi citate?

akg schenaiser denon?

Se non sai come vanno almeno una volta uno dei marchi che ti hanno detto e che fra l'altro hanno tipologie di funzionamento differenti stiamo parlando di aria fritta.

Poi anche se hai 500€ di budget, spendine la metà in un amplificatore dedicato, altrimenti ne spendi sempre 500 ma li butti via

amo vi ho pur detto che mio babbo ha dei valvolari da 1000 euro l'uno e ne ha 2.. ha un pre yamaha ecc ecc ha roba d'ascolto che costa un occhio e sulla base di questo vi chiedevo un consiglio. lui ha gia delle akg k340 che dice che è contento vorrei migliorarle perche sono vecchiotte. intendevo uno dei modelli da voi citati ,

che ne pensate sulla base di questo anche dalla musica che ascolta jazz e d'ascolto non tecno o dance.

???????????

ecco tom scusami sono riuscito a capire ho parlato con mio babbo mi ha detto che per il suo ampli l'deale sarebbero un paio di cuffie che lavorano a 32 home massimo 64 home io non me ne intendo cosi mi ha detto.

poi pensavo che in america se acquisti una marca americana tipo non so bose jbl non soendi meno che una di importazione tedesca o europea?

vi chiedo un'altro consiglio su queste 2 quesiti che ripeto cmq non me ne intendo nè di home ne di acquisti in america.....

• 1 month later...

scusate ragazzi il compleanno di mio babbo è il 24 febbraio.

per la marca di cuffie voglio prendergli una akg che gia possiede così vado sul sicuro mi avevate gia consigliato le akg 702 però voglio essere propio sicuro di prendere il modello giusto per i suoi amplificatori perchè mi hanno detto che alcune cuffie se non ho ampli adeguati non servono.

allora lui possiede se lo conoscete un pre yamaha c'e scritto natural sound stereo c-4 . poi ha un amplificatorino piccolino con 4 valvole scoperte da mezzo watt per canale ha detta sua lavore bene dai 32 home fino a non so..... mi parlava di una schenaiser dice che lavora da 45 home e dice che va bene. bo io non ci capisco una mazza voi che ne pensate è un regalo vorrei scegliere bene.:cheazz:

Se hai i due apparecchi sottoo il naso penso non sia difficile scrivere marca e modello, altrimenti stiamo qui a girare attorno al problema senza mai venirne fuori...tenendo poi che anche avendo quelli poi il risultato finale lo hai solo a cose fatte...

no non è che non mi convincono anzi chiedevo solo siccome è un regalo vi citavo l'ampli che le manderàse la scelta va più che bene per queste o visto l'ampli su altre se mi ridate le stesse conferme il compleanno è a febbraio così sono più sicuro.

cmq per dirvi sono riuscito a leggere nella etichetta di questo piccolo ampli a 4 valvole che piloterà le cuffie.

POTENZA 25VA

SEC 1=11V 1A

SEC 2=150V 50mA

TO 25.02

220 volt

50hz

non so se per voi vanno bene queste akg 702

non è che non mi convince la qualità ma questo ampli visto che vedo che mio babbo usa sempre questo ad esempio il pre yamaha non lo usa non so il motivo si vede che suona meglio sto piccolo valvolare.

e cmq le sue vecchie cuffie sono delle akg k340 ormai rotte e consumate.