Jump to content

Pompa Laing DDC e rheobus

Opmet

Recommended Posts

Salve ragazzi, possiedo una pompa Laing DDC 1T plus, sulla targhetta c'è scritto 18w, è possibile che il mio rheobus (Zalman MFC1 plus) non riesce a modificare i giri della pompa poichè non ha abbastanza watt su ogni canale? (solo 7w max)

A me sembra che la pompa giri sempre al massimo e se ruoto la manopola del rheobus non vengono modificati gli rpm...

Mi toccherà prendere un rheobus con più watt max su ogni canale?

(Lamptron FC5 o simili)?...

Consigli Consigli :)

Ho preso tutto "risparmiando" e comprando usato.

E' ancora un work in progress poichè mi manca un bel case full tower (approposito, meglio un Cosmos 1000 da moddare o uno NZXT Phantom red?) e un buon wb per la cpu, pensavo ad un EK HF supreme.

L'impianto per il momento è formato da:

Pompa Laing DDC 1T plus

Radiatore 360 slim Magicool + 3 Scythe Slip Stream 1900rpm

Reservoir 150 Magicool AGB

WB+BP Alphacool 570

Tubo 16/11 trasparente

Raccordi a compressione Silver Nickel EK 16/11

dipende dal tuo gusto e da dove lo vai a posizionare poi :)

Sopra la scrivania, il cosmos avrebbe la paratia di sinistra finestrata.

Poi sul Cosmos potrei mettere il rad da 360 in alto facendo una piccola modifica al top: Cooler Master Forum • View topic - Cosmos 1000 and triple 120mm radiator?

E rimuovendo i 3 cassetti porta HDD in basso potrei mettere ad occhio un bel 240...

si ma deve essere fatto un lavoro più complesso imho

Dici sul phantom? Mah alla fine basta comprare una barra di alluminio segarla in due, farci qualche buco ed assemblare il tutto...

Più che altro poi mi dovrei mettere a moddare il side panel, ormai sono "viziato" e devo guardare dentro il case :D

Il cosmos invece dovrei verniciarlo almeno interiormente di nero e fare quel buco aggiuntivo sul top per il rad da 360 e penso che si possa fare tranquillamente

si parlavo del phantom , la stavo mettendo sul piano modding

-nel phantom si può fare tutto per integrare un rad 360 ma più complesso e stretto imho

-nel cosmos hai più spazio di manovra e gestione e quindi oltre la paratia finestrata non ci sono grosse limitazioni imho;sotto questo aspetto è da preferire quindi il cosmos

si parlavo del phantom , la stavo mettendo sul piano modding

-nel phantom si può fare tutto per integrare un rad 360 ma più complesso e stretto imho

-nel cosmos hai più spazio di manovra e gestione e quindi oltre la paratia finestrata non ci sono grosse limitazioni imho;sotto questo aspetto è da preferire quindi il cosmos

Come prezzo quanto lo pagheresti un Cosmos 1000 finestrato in buone condizioni?

Consideriamo anche i materiali, il Cosmos è acciaio e alluminio, il Phantom è secc...

Intanto ho montato il WB fullcover sulla 570 e sto facendo andare un pò l'impianto provvisorio sul banchetto Dimastech.

La 570 ora mi sta a 19-20° in idle e 33° sotto furmark 1.9.1 direi buono...

Credo che prenderò il Cosmos, anche parlando con un amico siamo arrivati a concludere che è il case con maggiori prospettive.