Jump to content

Consiglio su cambio cpu e scheda video.


Recommended Posts



Francesco sei partito in preda all'entusiasmo e hai citato hardware al di sopra dell'effettiva utilità. Per carità uno può anche comprare 2 590 e metterle in sli (è capitato), perchè ognuno i propri soldi li può spendere come vuole, ci mancherebbe. Il peccato è che poi nella realtà non sarà servito a nulla un acquisto del genere perchè nulla, escludendo la NASA e simili potrebbe sfuttare la coppia di gpu sopra citate. Oggi come oggi un i5 2500 (eventualmente k se vuoi fare OC) è una cpu al top per calcoli e games. Quindi parti da qui e costruiscici intorno il tuo pc. Oppure chiedi a tom che è meglio e vedrai che con 100 euro ti tira fuori il super pc. Chiudendo dall'alto (o anche dal basso) dei miei capelli grigi ti dico che conta poco o nulla sciorinare nomi e numeri mentre si dispiega la coda da pavone.

Link to comment
Share on other sites

i5 2500k

asrock z68 xtreme4 gen 3

gtx 580

 

Non avrai problema con nessun tipo di gioco ne oggi ne nei prossimi anni.

i5 2500k e i7 2600k sono uguali per guanto riguarda il gaming sono che costano quasi un centone differenza

 

Francesco sei partito in preda all'entusiasmo e hai citato hardware al di sopra dell'effettiva utilità. Per carità uno può anche comprare 2 590 e metterle in sli (è capitato), perchè ognuno i propri soldi li può spendere come vuole, ci mancherebbe. Il peccato è che poi nella realtà non sarà servito a nulla un acquisto del genere perchè nulla, escludendo la NASA e simili potrebbe sfuttare la coppia di gpu sopra citate. Oggi come oggi un i5 2500 (eventualmente k se vuoi fare OC) è una cpu al top per calcoli e games. Quindi parti da qui e costruiscici intorno il tuo pc. Oppure chiedi a tom che è meglio e vedrai che con 100 euro ti tira fuori il super pc. Chiudendo dall'alto (o anche dal basso) dei miei capelli grigi ti dico che conta poco o nulla sciorinare nomi e numeri mentre si dispiega la coda da pavone.

 

 

Vi ringrazione a tutte e due per l'aiuto che mi avete dato. Voglio seguire il consiglio di tutte e due e mi vado a informare per la configurazione suggeritomi da Phaythos che sembra di buon livello, una cosa, con quella scheda madre posso in futuro upgradare ad un i7 sandy come il 2600k o qualcosa di più recente?

 

EDIT: Ho visto che i5 e i7 2600k si discostano da 60 euro l'uno al negozio che è vicino a me. Stavo pensando, potrei riciclare i due hard disk dal mio vecchio pc e comprare SOLO ram mb cpu e vga. quindi opterei per:

 

Scheda madre: Asus P8P67 EVO Rev3.0

CPU: Intel i7 2600k (con overclock che farò)

RAM: DDR3 Corsair Vengeance

GPU: Nvidia GTX 580

Case: Lo vedo in negozio, un bel ATX che mi miace.

il resto lo riciclo... (l'hard disk lo comprerò in seguito)

 

Che ne dite? ricordo che oltre al gaming lo uso anche per programmarci sù con c++ e c# e anche per usare Unreal Developed Kit e fps creator x10 (con 3ds max studio e blender).

Edited by francesco0664
Link to comment
Share on other sites

Asus è un'ottima marca, io preferisco asrock per il rapporto qualità/prezzo ma la tua è un'ottima scelta. la ram è quella che ho io, molto valide.

 

Per quanto riguarda gli HD fai bene, al momento sono ingiustificatamente sovraprezzati causa speculazione del grandi distributori, meglio attendere giorni migliori ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...