tura80 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Eccomi. Allora...dopo alcune peripezie sono riuscito a far partire il mio giocattolo solo che ho qualche problemino ancora...in pratica riesco solo a montare i 2 banchi di sx mentre se metto il terzo ogni tanto il pc non si accende...mettendo il 4° si spegne dopo 2 secondi di numero. Credo sia un problema delle ram anche se g-skill le dà lo stesso compatibili nonostante i 2133@1,65v. Bios 1.5 ecc quindi non l'ultimo,ma non so ancora come fare l'upgrade niubbo sono...che ci volete fare? Comunque vedrò di documentarmi e comunque qualche consiglio è sempre ben accetto da voi più esperti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 nel bios hai il profilo xmp attivato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 yes è la prima cosa che ho controllato :clapclap:FORSE e dico forse, era il voltaggio che stava a 1,71 e 1,74 da bios? Comunque li ho settati a 1,65 come da specifiche delle ram, ma adesso non ho voglia di fare prove zio!! Sono cotto e devo andare a letto...appena sto essere finisce di scaricare gli aggiornamenti di win7 chiudo...ma adesso urge una domanda...la senti anche tu questa vocina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 2133 è difficile da utilizzare per il daily use se non devi benchare tienile a 1866 o 1600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Appena mi sveglio farò alcune prove sperando di risolvere...comunque adesso ho sempre i miei 8gb che bastano quindi non perdo il sonno sicuramente :fiufiu:poi devo capire un pò sto bios...come fare l'upgrade eventuale, come settare la velocità delle ventole magari...così vedo se riesco a far diventare più silenziosa la pompa del caro H70...un pò di cosine insomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 si i bios li devi studiare spesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Quando uno è abituato con quello della Striker 2 extreme che non ha tutte ste finestrelle extra... comuqnue sono riuscito a farlo partire ed è il mio primo pc montato da solo con tanto di H70 e pasta termica!! hahaha una manina me l'ha data anche Niko su come fare per la pasta...alla fine basta metterne poca e stendi stasera se risolvo sto problemino delle ram passo all'Artic cooler per la 7970 così mi cimento anche in quella esperienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 attendiamo a stasera allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 nada...non ne vado fuori...adesso mi cimento con il discorso del bios aggiornato e vediamo che salta fuori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 te pareva...clicco sopra l'indirizzo a pagina 2 per andare a recuperare il bios aggiornato e non c'è più... per oggi basta tanto i miei miseri 8gb li ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 3, 2012 Author Share Posted June 3, 2012 riprova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 già fatto ieri notte...con il bios 1.7, ma nada...però con i 4 moduli era li per li per accendersi mentre con il bios vecchio come detto prima si spegneva subito. A questo punto attederò il bios successivo oppure avete altre idee for me? ps: uno fondo desktop stile acquario o simili comunque sia in movimento dove lo trovo? Non screensaver!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts