MatteoG83 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Ciao a tutti. Vorrei acquistare una scheda Pci o una chiavetta Usb per il mio router wi-fi di Fastweb: quale delle due soluzioni mi consigliate? Quale chiavetta o scheda Pci dovrei prendere per avere un segnale estremamente buono? Il Wi-Fi in camera da letto potrebbe essere deleterio per la salute? Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Ti consiglierei la pci in quanto più diretta, e anche perchè ho perso inutilmente mezza giornata a configurare una penna usb a mio nipote (però era di tipo economico). Per gli effetti nocivi del wi-fi puoi stare tranquillo, è molto meno dannoso del cellulare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 quoto pci senz'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 Sicuramente pci e magari con antenna separata dalla scheda e magari MIMO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 poi se vuoi modelli in particolare facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted November 18, 2011 Author Share Posted November 18, 2011 Ciao a tutti e grazie per l'aiuto! Be il mio problema è questo: quando presi il router Fastweb tempo fa, andai nel mio ex negozio di fiducia e chiesi una chiavetta Usb-Wi-Fi. L'acquistai ma non funzionava a dovere, andava lentissima, una cosa snervante!!! Così decisi di tirare un cavo di ben 20 metri tra il mio pc e il router; ho dovuto fare anche dei buchi. Dopo vengo a scoprire che mi aveva venduto una chiavetta con il vecchio protoccolo Wi-Fi! :AAAAH: Ormai però ho il cavo, quindi che fare: lascio tutto com'è o metto la Pci-WiFi (quale marca e modello?) e tolgo il cavo? Oppure metto entrambi? Così potrei comunicare col mio futuro pc/mac per la musica senza cavi... Saluti e grazie. Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Se tutto funziona a dovere lascia stare. Ho una situazione simile alla tua con un cavo più corto da 2 m. con cui comunica un'altro pc con il router e mi trovo benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 lascia il cavo magari fallo passare nelle canaline Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG83 Posted November 25, 2011 Author Share Posted November 25, 2011 Ok, grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 di nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts