Jump to content

Nuovo pc entry entry entry level


Phaythos

Recommended Posts

Rieccomi qui, avevo promesso basta domande ma avrei bisogno di un consiglio imprevisto.

Alla mia fidanzata è "esploso" il pc molto molto vecchio con pentiumD 828 e geforce 7300 marchiato HP :muro::muro:

L'ho bloccata al varco perchè ipotizzava di comprarne un altro da centro commerciale ma lo trovo un insulto :clapclap:

 

Cercavo quindi un pc piccolo e silenzioso che abbia le prestazioni simili o superiori a quello di prima XD

Pensavo ad un i3 2100 e utilizzare la grafica integrata (regge la visione di mkv a 1080p?) una scheda madre micro ATX (pensavo asrock) sui 50-60€ e un 4 gigi di ram 1333 che non guastano mai :P

 

Il mio pesante dubbio è sul case, conoscete un case piccolo economico e che mascheri bene il rumore del dissipatore stock del i3?:P

E come alimentatore cosa dovrei prendere? un 300-350-400w o cosa ?

Grazie per l'aiuto, praticamente sarà un htpc usato come computer normale e non come mediacenter e sinceramente spero di risparmiare quei 50 di scheda dedicata se quella intel riesce a riprodurre mkv 1080P

Link to comment
Share on other sites



Rieccomi qui, avevo promesso basta domande ma avrei bisogno di un consiglio imprevisto.

Alla mia fidanzata è "esploso" il pc molto molto vecchio con pentiumD 828 e geforce 7300 marchiato HP :muro::muro:

L'ho bloccata al varco perchè ipotizzava di comprarne un altro da centro commerciale ma lo trovo un insulto :clapclap:

 

Cercavo quindi un pc piccolo e silenzioso che abbia le prestazioni simili o superiori a quello di prima XD

Pensavo ad un i3 2100 e utilizzare la grafica integrata (regge la visione di mkv a 1080p?) una scheda madre micro ATX (pensavo asrock) sui 50-60€ e un 4 gigi di ram 1333 che non guastano mai :P

 

Il mio pesante dubbio è sul case, conoscete un case piccolo economico e che mascheri bene il rumore del dissipatore stock del i3?:P

E come alimentatore cosa dovrei prendere? un 300-350-400w o cosa ?

Grazie per l'aiuto, praticamente sarà un htpc usato come computer normale e non come mediacenter e sinceramente spero di risparmiare quei 50 di scheda dedicata se quella intel riesce a riprodurre mkv 1080P

ciao che budget hai?

l'hdd lo recuperi?

Link to comment
Share on other sites

Niente, la comandante ha preferito cercare un notebook, c'erano dei problemi tecnici per l'attesa e la spedizione tramite corriere XD

Visto poi che i fissi assemblati da supermarket sono l'ebola fatta a pc ha optato per un nuovo note.

 

Cercando abbiamo trovato un x53sv a 499€ molto carino

I3 2330m 4gigi 500gb hd e gf gt540m targato Asus.

Scocca in alluminio usb3, molto molto carino innamorati e comprato, tanto che pensavo di sostituire anche il mio vecchio portatile con lo stesso modello XD

Link to comment
Share on other sites

L'unico portatile con l'integrata che c'era nei vari ipermercati qui in giro era un sony vaio e costava 50€ in più XD. Questo ha davvero un prezzo allucinante per quello che offre.

 

p.s. inoltre passeranno miglieia di anni prima che io dia 1€ alla Sony, può chiudere e fallire anche domani per quanto mi riguarda:angel:

Link to comment
Share on other sites

E' venuto , come anticipavo, il mi oturno di acquistare il notebook nuovo e la scelta ricade su due possibilità :P

 

1 - Asus x53sv che ho fatto acquistare a mia morosa, molto bello

i3 2330

4gb

Geforce 540m

 

2- Asus k53TA

Apu A6-3400m

4gb

6720G2

 

Leggendo molte review ho capito che come procio non c'è storia ma come bilanciamento e video siamo veramente sullo stesso livello. Il portatile a me servirebbe per navigazione (e quella ce la fanno senza problemi XD) e giochicchiare senza pretese di dettagli o filtri. In 720p c'è pure un video che han fatto girare bf3 a dettagli alti sui 25-30fps XD

Altra cosa molto importante il portatile intel sta a 499 - quello amd a 399 circa.

Tra l'altro l'apu si overclocka da dio a quando dicono senza bisogno di particolari sbattimenti con k10stat. Inoltre è un quad core e vedevo alcuni filmati dove il sistema amd riusciva ad accelerare video, rendering e altre con la gpu e aveva aperto un quantità assurda di programmi senza il minimo problema :P Di contro c'è che usa un xfire anche se asimmetrico e non vorrei che rompesse le scatole

 

Immagino che sarebbe da preferire una accoppiata più rodata come intel nvidia ma la scimmia innovatrice attacca sempre XD

 

p.s. con quello che risparmierei sul note mi verrebbe un secondo monitor così finalmente posso guardarmi la tv mentre gioco XD

Edited by Phaythos
Link to comment
Share on other sites

Un giro "dal vivo" non ha portato risultati, di amd manco mezzo per confrontarlo anche in estetica/praticità con l'asus x53.

Mi son messo a girovagare in internet e ho trovato per 549 (50€ più del x53) un hp

 

HP Pavilion DV6-6125sl

A6-3410MX

4gb

6755G2

 

il quale tiene testa, secondo benchamrk di tom's (che è spudoratamente pro intel XDDD) all' i5 2410 + 540m e non è male, solo che per quel che ne so io tra asus e hp ci passa di mezzo un oceano in qualità e affidabilità, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...