stefano.15 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 Ciao a tutti. Ho appena acquistato il seguente computer. Alimentatore = Corsair CX500 Case: Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero Hard disk = Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX SSD Corsair Force F115 115GB 2.5" CPU = Intel Core i5-2500 RAM = Corsair Vengeance Low Profile Scheda Madre = Asrock Extreme 4 Gen 3 Z68 Masterizzatore = LG GH22NS70 Scheda video: VGA Palit GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Dissipatore: CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Ho installato Windows 7 sull'SSD. Il problema è che da "Computer" vedo solo l'SSD mentre non c'è traccia del Western Digital. In realtà l'HD funziona in quanto, se vado in "Gestione dispositivi", "Unità disco", sono visibili entrambi gli HD. Inoltre HD tune vede tranquillamente l'HD ed è possibile seguire i vari test. Non so cosa altro fare. Come posso procedere per cercare di risolvere il problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 sono collegati entrambi su porte sata 3 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.15 Posted November 12, 2011 Author Share Posted November 12, 2011 Mi sembrerebbe di si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 controlla e fa sapere , e vedi anche nel bios se è abilitato il controller Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.15 Posted November 14, 2011 Author Share Posted November 14, 2011 Ho risolto in questo modo: siccome mi ricordavo che durante la prima installazione di Windows c'era l'opzione tra i due HD, ho provato a reinstallare Windows e questa volta l'ho fatto sul Western Digital. Finita l'installazione, vedevo tutti e due gli HD da "Computer", quindi ho formattato il Western Digital, ho riavviato il PC da SSD e questa volta vedo entrambi gli HD. L'unica seccatura è che quando parte il BIOS, dalla schermata di avvio, prima che parta Windows (schermata tipo vecchio DOS), mi chiede di scegliere tra due Windows, una relativa al Western Digital, che ovviamente non fa partire nulla, e l'altra relativa all'SSD, con cui procedo con l'avvio. Come posso fare per togliere questa cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 perchè hai fatto due installazioni su due hard disk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.15 Posted November 14, 2011 Author Share Posted November 14, 2011 Vero, però è l'unico modo con cui sono riuscito a risolvere il problema. Posso togliere le due opzioni o me lo devo tenere così. Non è niente di grave, ma è una seccatura in più all'avvio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2011 Share Posted November 14, 2011 no purtoppo rimane cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
David Stifler Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Vero, però è l'unico modo con cui sono riuscito a risolvere il problema.Posso togliere le due opzioni o me lo devo tenere così. Non è niente di grave, ma è una seccatura in più all'avvio. Puoi provare a fare così: Vai nel pannello di controllo Vai nella scheda Sistema e sicurezza o sistema e manutenzione Vai in Sistema Vai in Impostazioni di sistema avanzate Vai sul Tab avanzate Dove vedi avvio e ripristino clicca su impostazioni Setta il sistema operativo predefinito,ovvero quello installato sul SSD,e dove c'è scritto visualizza elenco sistemi operativi per: seleziona 0 secondi e togli la spunta e premi OK... Così non dovrebbe più mostrarti quella schemata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Puoi provare a fare così:Vai nel pannello di controllo Vai nella scheda Sistema e sicurezza o sistema e manutenzione Vai in Sistema Vai in Impostazioni di sistema avanzate Vai sul Tab avanzate Dove vedi avvio e ripristino clicca su impostazioni Setta il sistema operativo predefinito,ovvero quello installato sul SSD,e dove c'è scritto visualizza elenco sistemi operativi per: seleziona 0 secondi e togli la spunta e premi OK... Così non dovrebbe più mostrarti quella schemata... segui il suo consiglio, cosi risolvi sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts