Phaythos Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Ciao ragazzi, per una volta ogni tanto non farò la domanda da 100.000€ :clapclap: ma volevo riportarvi la mia esperienza in caso possa servire a qualcuno per scegliere il gestore adsl. In questi mesi ho fatto un giro in giostra saltando di provider in provider. di recente ho insegnato a mia madre ad usare il pc ed è stata la mia rovina, si collega in wireless e riesce a ciucciare più banda lei con facebook che io con 3 muli accesi O.o Ergo ho dovuto cercare un'altra adsl perchè Fastweb da me arriva solo a 6mbit e collegandoci in 2 la sera cominciava a tirare il sederino indietro tra youtube, un po' di muletto (e facebook di mia madre:muro:). Tiscali mi dava una 20mbit che con il modem scrauso loro agganciavo a 13mbit ed era una scheggia. Unico problema era che spesso non mi caricava le pagine dicendomi che non c'era collegamento (solo poi ho scoperto che era un problema di dns, bastava cambiarli e avrei risolto... odio essere niubbo su certe cose). Cambio ancora e passo a Telezozz. 10mbit niente male, ping basso, varie prove di banda e mi risultava 10.2mbit scarico a 1,16MByte/s e tutto ok se non che mi prende un scrupolo, dopo circa una 20 di giorni e accendo il mulo...........:AAAAH::AAAAH: panico. Appena lo accendo e si connette a qualche utente, crolla tutto, ping altissimo, velocità massima 300k/s, spengo il mulo e provo col torrent :AAAAH::AAAAH: stessa cosa. Mi incavolo, spengo i programmi e come per magia 0 lag ping molto basso e banda piena :cheazz: riprovo la cosa per diversi giorni e sempre lo stesso risultato, quindi installo un programmino che mi monitorizza i dati che passano per la scheda di rete e scopro una cosa che mi ha fatto girare i cordini (per citare un grande vignettista :P). Telezozz filtra p2p e youtube abbassando la banda o tagliandola del tutto in modo da farti sganciare le fonti, il grafico del mulo sembra una sega fa boscaiolo troppo perfetta per essere casuale e qualunque server tu youtube a qualunque ora non supera i 300k/s per lo streaming. La stranezza è che se carico filmati in flash da qualunque altro sito si caricano al massimo (1,16MB/s). E' realmente un'indecenza. Vi ho scritto queste righe noiose per avvisarvi della cosain caso non lo sappiate, non so se è una regola per la mia zona o per tutta italia ma se siete in dubbio tra gestori tenete presente questa eventualità. Il mio utilizza di internet si forma di giochi online che necessitano di ping basso (nn pretendo i 19ms di fastweb mi va bene anche 10 volte tanto) un po' di streaming da youtube in hd e raramente un po' di muletto e mi spiace dirlo ma telecom ha perso in tutte e tre le fasce. Sono andato benissimo a scaricare iso di linux e basta XD A breve escogiterò un modo per cambiare operatore senza penali e amenicoli vari. Scusate per il wall of text ma anche se servirà ad una sola persona sarà in qualche modo servito. ^^ :n2mu: Ciau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 si vero quello che dici , ma è una giungla. Per un comune utente vabbene un qualunque operatore,per gli esigenti in alcuni campi non basta più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincent Vega Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 ....Telezozz filtra p2p e youtube abbassando la banda o tagliandola del tutto in modo da farti sganciare le fonti, il grafico del mulo sembra una sega fa boscaiolo troppo perfetta per essere casuale e qualunque server tu youtube a qualunque ora non supera i 300k/s per lo streaming. La stranezza è che se carico filmati in flash da qualunque altro sito si caricano al massimo (1,16MB/s). E' realmente un'indecenza. Vi ho scritto queste righe noiose per avvisarvi della cosain caso non lo sappiate, non so se è una regola per la mia zona o per tutta italia... stessa cosa in provincia di Ravenna con la 7mb. In particolare ho notato che fino all'anno scorso potevo tenere l'upload del mulo a 35 K senza nessun problema (a parte che avrei navigato lentamente), invece adesso posso stare al max a 10k se no praticamente non mi va più internet . Per youtube mi è sempre piaciuto pensare che fosse dovuto a un sovraccarico del sito e non alla telecom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 Finalmente è finita l'agonia. 25 giorni di elaborazione pratica alal Telecom per mollare la mia adsl ed affidarla a Tiscali =__= mortacci loro. Ping 5 volte più basso e velocità NON filtrate Un piccolo aiutino con snr tool e questo è il risultato :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 mah boh io nn ho ben capito cosa ha che non va, ma in pratica quando scarico qualsiasi cosa (giochi in DD, materiale dal portale universitario etc) internet non va più una volta risolvevo con gli opendns, ultimamente danno noia anche quelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 Tutto apposto con il router? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 wow che linea... che è snr tool? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 è un piccolo tool che ti aiuta ad abbassare l'snr che è un dato della linea utile ad aumentare la portante di aggancio del segnale a scapito della stabilità ^^ io partivo già da 18k di portante quindi ho potuto spingere un pochino ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 link? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted December 6, 2011 Author Share Posted December 6, 2011 questo è per linksys wag320, non so se funziona anche sugli altri ma credo di si ^^ MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service NdR abbassare per aumentare la portante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 ah ok..no funziona solo per il wag320 Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted December 11, 2011 Author Share Posted December 11, 2011 Dopo qualche giorno di prova e nessun problema di connessione dns e velocità non posso che consigliare nella zona di Venezia l'isp Tiscali. Veramente molto valido , per ora è agli stessi livelli di Fastweb che qui è il top ma porta solo 6 mega ^^ Tiscali va a 20 anzi a me va a 20,5 XD effettivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 11, 2011 Share Posted December 11, 2011 molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts