Jump to content

Overcloccare i7 2600


RIC3

Recommended Posts

@sghe23 che gusto si ha a potenziare la macchina o il motorino tenendo conto che a certe velocità in molte strade non si può andare? è una soddisfazione personale, grazie al lavoro effettuato potrai dire di aver overcloccato una 2600k a 6GHz, potrai fare score migliori in molti benchmark, potrai usufruire di una potenza che pochi sono in grado di controllare anche se limitata ad alcune applicazioni... non sono soddisfazioni? :D

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@sghe23 che gusto si ha a potenziare la macchina o il motorino tenendo conto che a certe velocità in molte strade non si può andare? è una soddisfazione personale, grazie al lavoro effettuato potrai dire di aver overcloccato una 2600k a 6GHz, potrai fare score migliori in molti benchmark, potrai usufruire di una potenza che pochi sono in grado di controllare anche se limitata ad alcune applicazioni... non sono soddisfazioni? :D

 

CLAP CLAP CLAP :clapclap:

Parole sante, niente dà piu soddisfazione per me, poi per daily use puo stare anche a default :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate la domanda, ma se un i7 2600 stà di default a 3,4 ghz e gira più che bene con giochi e applicazioni perchè si sente l'esigenza di portarlo a frequenze più alte, e soprattutto una volta salito a 4 o 5 ghz che succede ? Ci si siede sul case e si vola ? (battutina) Non farò mai OC maggiormente perchè mi seccherebbe fare prove e riprove cercando la soluzione giusta, però trovo giusto che ci si ricorra a questa pratica quando si hanno processori arcaici a cui dare una ventata di freschezza. Come al solito sottolineo che quiesto è un punto di vista che non vuole arrecare offesa a nessuno. La mia è solo una curiosità.

Anche io ero scettico come te, ma dopo aver testato con X-Plane 9 migliori prestazioni con CPU a 4,5 GHZ mi sono ricreduto. Ho installato mod di aeroporti e qnd si usano aerei complessi serve più capacità di calcolo. A 3,8 GHZ avevo con visuale dall'abitacolo 3D un motore grafico, diciamo, "ruvido" durante la rotazione della visuale, con 4,5GHZ ora è perfetto!O0

Tieni presente che difficilmente troverai un gioco più esigente in fatto di CPU, che poi non stò parlando di un gioco ma di un simulatore di volo:asd:.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ho risolto mettendo in offset a - 0.010 v...cmq volevo sapere se 105.3 di bus speed è molto? ,quando accendo il pc certe volte carica windows e certe volte non lo carica e si riavvia e si spegne,si riavvia e si spegne...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...