Jump to content

Overcloccare i7 2600

RIC3

Recommended Posts

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per il bclk fino a che stai sui 103 mhz non hai noia.

considera che in passato tutti fixavano il bus pci-e a 101-103 mhz a seconda delle schede, è la stessa cosa di mettere il bclk a 101-103 mhz dato che ha la stessa influenza sul resto dell'hw

c'è la fobia a passare il 100.00 quando in ogni guida old style si indicava almeno 101mhz :D

il problema è oltre i 105... cmq anche alzandolo a 105 non arrivi nemmeno a 4100 tondi. l'oc sui processori lisci è ridicolo

Ho bisogno di una info e scusate se utilizzo questo post:ave:, con "cerca" non ho trovato nulla:cheazz:

Ho scaricato la versione di LinX 0.6.4, però non ho capito come funziona!, mi spiego meglio. Ho fatto il solito OC a 4,5GHZ , Vcore a 1.340 dal programma Asus Suite II, lancio ed avvio LinX impostando memory su all, Run su 3. Ho lasciato il sistema così per circa 8', TC max 61, ma poi si sono stabilizzate a 59/60......ma qnt dura questo CPU stress?.....dopo 8 minuti l'ho fermato io:nutkick:

nonha una durata stabilita, dipende dalla quantità di ram e dalla dimensione del problema.

Piu grandi sono la quantita di ram e il problema e piu dura un ciclo di linx.

Comunque se hai settato 3 run, dopo 3 cicli il programma dovrebbe finire e dirti che è finito senza errori, altrimenti se non sei stabile ti potrebbe dire che è stato stoppato con un errore o peggio ancora riavviarsi il pc dopo una schermata blu (bsod) :)

Mi raccomando di usarlo col service pack1 e le librerie aggiornate

Ragazzi scusate la domanda, ma se un i7 2600 stà di default a 3,4 ghz e gira più che bene con giochi e applicazioni perchè si sente l'esigenza di portarlo a frequenze più alte, e soprattutto una volta salito a 4 o 5 ghz che succede ? Ci si siede sul case e si vola ? (battutina) Non farò mai OC maggiormente perchè mi seccherebbe fare prove e riprove cercando la soluzione giusta, però trovo giusto che ci si ricorra a questa pratica quando si hanno processori arcaici a cui dare una ventata di freschezza. Come al solito sottolineo che quiesto è un punto di vista che non vuole arrecare offesa a nessuno. La mia è solo una curiosità.