pintozz Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 Allora, ho fatto qualche test sempre con 3DMark 2011 settato su performance A me non sembrano cosi alti, lo vedo un pò bassino ...... dovrei essere sugli 8000 in teoria ?? Sbaglio....... Novità sull'OC di NB e HT ??? GRAZIEO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!! :D cmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920... tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor :D :D) dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!! :Dcmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920... tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor :D :D) dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt... Ok, quanto ho un'attimo provo Ma allora vuol dire che sono effettivamente un pò cpu limited ?? Per quanto riguarda l'Nb e l'HT leggendo un pò oggi, ho capito che HT porterebbe si benefici al CF, ma comunque crea instabilità al sistema. Le migliori performance si hanno a default a 2000Mhz. Proverò ad aumentare solo NB a 2400 con 1.2 o 1.265v !! che dici ?? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 io l'NB lo lascerei stare perchè a livello pratico e nei videogame non porta benefici tangibili non è detto che sei CPU-limited (anzi io continuo a sostenere che non lo sei affatto XDXD) è solo che nei test del physix e nel test combinato, test che sono influenzati molto dalle prestazioni della cpu, l'i7 920 fa sicuramente meglio del phenom... Altra cosa per vedere se sei CPU limited: prova ad avviare un videogioco (con vsync disattivato) e prova a giocarci a risoluz max, vedi quanto ti fa in un determinato frangente e poi rifai quel frangente a bassa risoluz. se i frami non aumentano o peggio diminuiscono allora sei CPU limited, ma vai tranquillo che non lo sei!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 Grazie Robymetallo95, hai ragione sul fatto del punteggio "combinato" non ci avevo pensato !!:clapclap: Appena riesco faccio tutti i test ..... Intanto ho provato a "tirare" le ram un'altro pò, con timing 7-7-7-21-1T-29 !!! Per la configurazione dei Catalyst invece cosa mi consigli in via generale come risoluzione/impostazioni AA,AF ecc..... P.s. Ma ci sei solo te ne forum hihihihihihihi...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 beh come risuluzioni metterei la nativa del tuo monitor, per il resto ti consiglio di non toccare niente e lasciar scegliere all'applicazione come girare per le ram ottimo risultato (quanto vcore hai dato?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 beh come risuluzioni metterei la nativa del tuo monitor, per il resto ti consiglio di non toccare niente e lasciar scegliere all'applicazione come girare per le ram ottimo risultato (quanto vcore hai dato?) Vcore neanche toccato ..... Standard a 1,4 (mi pare) !!! Ho passato 3 ore di memtest, direi che sono stabile ...... o no??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 a voja Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 ecco qua .... fatto la prova !!! l'immagine di Gpu-z è ralativa alla prima scheda, della seconda non riesco a farla .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 ottimo, la prima scheda lavora a pieno regime (non ti ricordi com'era il GPU load nella seconda scheda?), le temperature sono ok e gli score in linea quindi non sei CPU-limited PS le temp di questo grafico sono relative alla 1a scheda o alla 2a? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 ottimo, la prima scheda lavora a pieno regime (non ti ricordi com'era il GPU load nella seconda scheda?), le temperature sono ok e gli score in linea quindi non sei CPU-limited PS le temp di questo grafico sono relative alla 1a scheda o alla 2a? Il GPU è relativo tutto alla prima scheda. Domani faccio lo stesso test però con la schermata di GPU-Z sulla seconda scheda, cosi vediamo i valori anche di quella ...... :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 ooooooooook! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 ooooooooook! ecco quaaaaa !!! stesso bench di ieri, coon sensors scheda 2 !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 ottimo, lavora a pieno regime anche lei O0 PS che distanza c'è ta la prima e la seconda scheda? perchè la prima stava sugli 80° se non sbaglio, la 2a sta a 50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 ci saranno più o meno 5-8 cm .... Però la prima è la XFX standard , la secondo è la XFX con doppia ventola di dissipazione !! Vabbè che a vedere la ventola della prima girava al 35% ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 ah ok... e quanto spazio c'è tra la 2a e il fondo del case/ali? se ci sono 7-8cm io proverei a invertire le schede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pintozz Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 ah ok...e quanto spazio c'è tra la 2a e il fondo del case/ali? se ci sono 7-8cm io proverei a invertire le schede Ma dici che le temp sono alte ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 no, non sono altissime ma quella a 80° è un po' al limite... ad agosto potresti superare i 90... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts