Jump to content

Help per OC 955 per 6870 Crossfire

pintozz

Recommended Posts

si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!! :D :D

cmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920...

tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk

scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor :D :D :D :D)

dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt...

si ma lo screen di gpu-z dovevi farlo aperto sulla scheda sensor!! :D :D

cmq io ho trovato risultati suglio 8000 con cf di 6870 ma come CPU un i7 920...

tagliamo la testa al toro e prova a fare questo benchamrk

scaricalo da qui e eseguilo in modalità xtreme poi fai uno screen con i punteggi e lascia in background durante il test GPU-z (mi raccomando sulla scheda sensor :D :D :D :D)

dovresti ottenere un punteggio sui 1500pnt...

Ok, quanto ho un'attimo provo :fiufiu:

Ma allora vuol dire che sono effettivamente un pò cpu limited ?? :muro:

Per quanto riguarda l'Nb e l'HT leggendo un pò oggi, ho capito che HT porterebbe si benefici al CF, ma comunque crea instabilità al sistema. Le migliori performance si hanno a default a 2000Mhz.

Proverò ad aumentare solo NB a 2400 con 1.2 o 1.265v !! che dici ?? :cheazz:

io l'NB lo lascerei stare perchè a livello pratico e nei videogame non porta benefici tangibili

non è detto che sei CPU-limited (anzi io continuo a sostenere che non lo sei affatto XDXD) è solo che nei test del physix e nel test combinato, test che sono influenzati molto dalle prestazioni della cpu, l'i7 920 fa sicuramente meglio del phenom...

Altra cosa per vedere se sei CPU limited:

prova ad avviare un videogioco (con vsync disattivato) e prova a giocarci a risoluz max, vedi quanto ti fa in un determinato frangente e poi rifai quel frangente a bassa risoluz. se i frami non aumentano o peggio diminuiscono allora sei CPU limited, ma vai tranquillo che non lo sei!! O0

Grazie Robymetallo95, hai ragione sul fatto del punteggio "combinato" non ci avevo pensato !!:clapclap:

Appena riesco faccio tutti i test .....

Intanto ho provato a "tirare" le ram un'altro pò, con timing 7-7-7-21-1T-29 !!!:briai:

Per la configurazione dei Catalyst invece cosa mi consigli in via generale come risoluzione/impostazioni AA,AF ecc.....

P.s.

Ma ci sei solo te ne forum :nutkick:

hihihihihihihi......

beh come risuluzioni metterei la nativa del tuo monitor, per il resto ti consiglio di non toccare niente e lasciar scegliere all'applicazione come girare ;)

per le ram ottimo risultato O0 (quanto vcore hai dato?)

Vcore neanche toccato .....

Standard a 1,4 (mi pare) !!! :briai:

Ho passato 3 ore di memtest, direi che sono stabile ...... o no???

ottimo, la prima scheda lavora a pieno regime (non ti ricordi com'era il GPU load nella seconda scheda?), le temperature sono ok e gli score in linea ;) quindi non sei CPU-limited O0

PS le temp di questo grafico sono relative alla 1a scheda o alla 2a? :)

Il GPU è relativo tutto alla prima scheda.

Domani faccio lo stesso test però con la schermata di GPU-Z sulla seconda scheda, cosi vediamo i valori anche di quella ...... :clapclap: