tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 per la qualità è dovuta al codec mpeg4 , per le animazioni corrono in che senso , le scene sono rapide? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 Si e anche molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 allora prova con le impostazioni che avevi messo prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 Ho provato con DivX Plus converter e mi ha convertito il film in HD 1080p in AVI , DivX, mp3/ac3. Ho provato nella televisione ed è andato ma la qualità diciamo che è calata. Non so che dirti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 cala perchè cambiando il codec decade anche parte della qualità video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 L'unica cosa che posso provare mi facico dare un file iso di un film da un mio amico e lo converto in AVI credo che cosi la qualità non dovrebbe perdersi. Almeno credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 se il film è in bluray qualsiasi compressione che non sia in mkv sarà ridotta la qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 Ma non un file iso da 45GB.. in AVI ad alta qualità dovrebbe andare più che bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 devi vedere è una cosa soggettiva,posso dirti che per me andrebbe bene, poi sta a te decidere se la qualità ti soddisfa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 Anche questo è vero cqm bisogna fare delle prove. Ti faccio sapere presto appena avrò un film iso. Grazie dell'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Certo siamo qui , aggiornaci appena puoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 sono arrivato ad una conclusione forse la più ovvia se prendessi questo: Smart Blu Ray - BD-D8900 - Lettore Blu-ray - Lettore Blu-ray | SAMSUNG Elimino tutti i problemi del mondo ma almeno vedrò tutto in alta qualità senza fare casini con programmi e cose varie. Perchè se per ogni film 3d o bluray normale devo fa sti casini mi conviene comprarlo ed eliminare il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 si ovvieresti al problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 29, 2011 Author Share Posted October 29, 2011 Ragazzi ho un po di problemi su questo tv monitor che ho preso in quanto se lo collego al pc si vede una bomba tutto. Invece alla TV non mi sembra eccezionale nel senso che vedo l'immagine un po sgranata e per vedere bene devo allontanarmi un po. Mi potreste dire tipo illuminazione, contrasto ecc a quanto le devo mettere per avere una visibilità migliore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 bhè è ovvio in quanto in base alla diagonale del monitor ci si deve allontanare per un visione ottimale se lo vedi a 20-30 cm di distanza è ovvio che vedi sgranato o non definito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 Il segnale che arriva tramite antenna TV non è di certo Full HD ed è normale che la qualità sia inferiore. Se vedi sgranato non puoi farci nulla. Puoi agire su quei parametri se vedi troppo acceso, noti un colore predominante ecc... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 29, 2011 Author Share Posted October 29, 2011 Quindi non è un difetto della TV ma di quelli che mandando l'immagine che è di scarsa qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 Esattamente. È un po' come se vedessi un divx con risoluzione bassa. Messo in finestra, il video si vedrà bene, ma a tutto schermo noterai una più o meno elevata perdita di qualità / definizione. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 yes inoltre i monitor tv non sono ne carne ne pesce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts