Ferendinus Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Appunto Tom, quando passerò a questa mobo mi terrò i miei 16 Gb jskill a 1600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 certamente non ci saranno problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dcarthago Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Permettetemi 2 quesiti in merito a questa mb: L'alimentatore è un Corsair AX1200, 1) Premetto che verranno installati 8 banchi di ram e 4 GPU o 2 dual, il manuale in merito ai connettori EZ dice che il 4 pin serve per la ram mentre il 6 pin serve per il PCI_E. Come li collego? L'alimentatore ha 2 adattatori volanti "per floppy", ma dietro all'alimentatore dove vanno collegati i 4 pin? Dalla parte Peripheral o dall'altra parte PCI-E/CPU? Il molex con il plug da floppy è di vecchio tipo e posso collegarlo solo in derivazione dall'alimentazione del SATA (per esempio). E dove collego i 6 pin? Sempre da PCI-E/CPU? Cercando in giro non ho trovato nulla in merito. 2) Per i collegamenti EATX, nell mb è presente il connettore EATX12V_V2 da 8 pin con 4 pin tappati, che faccio? Tolgo il tappo e ci attacco un 8 pin o lascio il tappo e vado con 4? Grazie per l'attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 ovvio che devi togliere il tappo e metterci l'8 pin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dcarthago Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Sarebbe da chiedersi il perchè del tappo... Ok, quindi li attacco tutti, sia l'8 che il 4. Certo che il manuale mica aiuta tanto con quel "OR" : E per l'EZ-Plug come mi comporto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 connetti tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Domada per togliermi una curiosità. E' uscito il nuovo BIOS 1202 e mi sono accorto che adesso AI Suite II (quindi il monitoraggio e la possibiltà di fare overclock standard) funziona anche senza montare la OC Key...ma era così anche prima ed io non me ne ero accorto? Oppure con questo BIOS sono cambiate le cose? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 anche prima era cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 anche prima era cosi Ops...sono proprio un nabbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 3, 2012 Author Share Posted April 3, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 Ciao ragazzi. Mi accodo anch'io essendo un felice possessore di questa scheda e di un 3930k Immagino che ne abbiate già parlato ma ho davvero poco tempo per leggere tutto il thread e così vi sparo la domanda. Ho messo oc key, ho recuperato da una vecchia scheda asus un interrutorino di accensione e l'ho collegato alla main per evitare di stare sempre a schiacciare il bottoncino dietro la main. Ho collegato anche il cavettino usb bianco. Vedo l'osd a monitor ma non riesco a fare un tubo con i tasti direzione, Sto cosettino funzia solo con tastiere PS2? il cavettino bianco l'ho ficcato dentro un altro pc ma oltre ad aver installato un nuovo driver sull'altro pc non succede niente anche se schiaccio il tastino dietro la main. Mi illuminate per cortesia? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2012 Author Share Posted April 4, 2012 che tastiera usi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 microsoft 2000 qualcosa. ovviamente usb per questo chiedevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2012 Author Share Posted April 4, 2012 potrebbe non leggerla bene, anche se funziona sia con ps2 che con usb collegata diretta alla mobo senza adattatori usb o altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2012 Author Share Posted April 4, 2012 due video esplicativi http://www.youtube.com/watch?v=U7H9G8c4xlc O0O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 Ok mettiamo pure che collego un'altra tastiera ps2 e vediamo se funzia. Ma il cavettino bianco usb a che cosa serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2012 Author Share Posted April 4, 2012 il cavetto non lo hai come nel video ? come lo colleghi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 mo lo riguardo ma mi sembra che il cavetto bianco non lo abbia collegato. Ma ho guardato molto velocemente. Spè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2012 Author Share Posted April 4, 2012 non collega nessun cavetto usb quello è per il rog connect diverso dalla oc key Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 Appunto... io ho fatto le cose che ha fatto lui e riesco a vedere l'osd a monitor ma non a interagirci e fin quà ci siamo, provo con un'altra tastiera e via. Ma poichè sul cosettino ci sta una porta usb a cui si collega il cavetto bianco, la mia domanda è a che serve quel cavetto usb e dove si collega ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferendinus Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 Ok Tom grazie per il momento. Ci rileggiamo domani. Ora sono proprio cotto, sto dalle 6 di stamattina in giro e connetto poco Un altro problema del cavolo. Sto testando oc in offset. Se lancio linx il molti passa da 12 a 48 e frulla. Se lancio cinebench o qualunque altra cosa, non li caga nemmeno di striscio e resta a 12. Bah si vede che ciò una cpu con la puzza sotto al naso i programmi plebei non li considera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 5, 2012 Author Share Posted April 5, 2012 hai ancora i risparmi attivi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dcarthago Posted April 11, 2012 Share Posted April 11, 2012 Cosa c'è che non gli va? La GPU è correttamente alimentata. E' nello slot 3, lo slot 1 per il momento non lo posso utilizzare. Nel bios lo slot è correttamente abilitato, gli altri no. Faceva la stessa cosa anche con una 580 che ho cambiato in quanto credevo rotta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 11, 2012 Author Share Posted April 11, 2012 bios aggiornato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dcarthago Posted April 11, 2012 Share Posted April 11, 2012 1202. Aggiornato prima di tutto. Reset, configurazione e installazione s.o. Mah, sembra un bug dei tools di Asus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts