^^GPU^^ Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 ciao, ho acquistato un banco di ram kingston DDR333 da 1GB, la scatola era sigillata correttamente, come tutte le altre tramite apposita etichetta, intatta. Ci sono dei particolari però che mi tornano nuovi, e che non riscontrato in nessun altro banco di ram che ho montato. 1) i contatti sembra usati 2) c'è un' etichetta come quelle che si mettono sui pezzi messi in garanzia dopo la riparazione con indicato anno e mese 3) uno dei chip ha il testo stampato sopra come scolorito o portato via dall' uso, diciamo come quando cominciano a sparire le lettere della tastiera per il lungo utilizzo che se ne è fatto ho il dubbio che il pezzo sia stato ricondizionato o altro, perchè tutti gli altri banchi di ram che ho comprato non avevano queste imperfezioni chiamiamole così, voi che ne pensate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 dove hai comprato il banco? in effetti non sembra nuovo,puoi postare foto anche della scatola di plastica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted October 23, 2011 Author Share Posted October 23, 2011 l'ho comprato sulla baia da un negozio professionale la confezione mi sembra quella originale, proveniente dalla cina, a differenza delle altre che ho visto in precendenza, ma originale. Il sigillo sulla destra non è danneggiato, sulla foto retro.jpg, il sinistro è rotto perchè l'ho aperto io. Quello che mi mette in confusione sono i sigilli integri, e poi trovare quei piccoli difetti sulle ram internamente, per quello ho pensato più che a un prodotto usato, ad uno ricondizionato, a meno che chi l' ha messe in vendita non avesse dei sigilli kingston nuovi, ma non penso che si possano trovare in vendita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 vedi sul blister hai un sito che indicando sn e pn ti dice se il modulo è originale o fake Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted October 24, 2011 Author Share Posted October 24, 2011 quella pagina è in cinese, sono andato qui e mandato una richiesta di verifica, qualche giorno fa, ma ancora non mi hanno risposto, provo a rinviarne un' altra. Intanto che aspetto la risposta ho chiesto un parere perchè più il tempo passa e meno probabilità ci sono che il venditore accetti la lamentela sul pezzo, giustamente. Per quello stavo cercando di capirci qualcosa di più chiedendo in giro, visto che quelli della kingston sono un pò lenti. Staremo a vedere, grazie della consulenzaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 comunque se era sigillato credo sia stato proprio o un refurbished o un problema diretto da kingston Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts