Cosmos Posted October 31, 2011 Author Share Posted October 31, 2011 beh il raven per una configurazione non troppo articolata può anche andare, sotto il profilo estetico è ottimo....x4 580 come volevo metterci io non c'eravamo proprio...a te è uscito bene:) Beh Andre sono d'accordo con te il Raven è stupendo esteticamente ma è un pochettino fragile ovviamente anche perchè è in acrilico e non ha la restenza del Dimas(che è un "vero" banchetto prova nel vero senso della parola), comuque io volendo ho studiato un modo per poter mettere 3 360 , anche se credo che però sia un pò esasperato in quel modo, infatti per dei motivi il Raven è migliore e per altri è migliore il Dimas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted October 31, 2011 Share Posted October 31, 2011 Vedo che sei rimasto fedele al Raven. Hai fatto bene secondo me merita veramente. Ha un design decisamente ben studiato. In effetti il mio banchetto è un po' piu' spartano Rimango in attesa delle foto particolareggiate del radiatore e della pompa. Hai utilizzato del materiale fonoassorbente per disaccoppiarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted October 31, 2011 Author Share Posted October 31, 2011 Credo che Mercoledì mi arrivi la Laing così faccio delle nuove foto del rad e della pompa new ovvio ho messo del neoprene bello spesso, io amo il silenzio assoluto comuque Woody a me piace molto anche il tuo dimas, infatti un giorno lo prenderò quando mi sarò stufato del mio Raven :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 1, 2011 Author Share Posted November 1, 2011 Raga avrei bisogno di un paio di aiuti, si trovano delle prese da muro per i cavi hdmi? ho guardato un pò in giro ma non trovo niente e qualche telecomando per controllare il pc da lontano possibilmente da 10m? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 1, 2011 Share Posted November 1, 2011 Se ho ben capito prova a cercare "Hdmi wall plates". Che io sappia comunque le produce l'Atlona e la Gefen. Per i telecomandi sul sito della Logitech di telecomandi universali ne trovi di tutti i tipi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 1, 2011 Author Share Posted November 1, 2011 WooDY grazie ora ci dò un occhio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 5, 2011 Author Share Posted November 5, 2011 In arrivo nuovo gioiellino :D:D nessuno conosce un sito deve vendono cavi Hdmi da 20m a prezzi decenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 5, 2011 Share Posted November 5, 2011 ma 20 m dove lo devi portare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 5, 2011 Author Share Posted November 5, 2011 Devo farlo passare nel muro dalla camera alla sala, 20m esagerando ma 15 ci vogliono sicuri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 5, 2011 Share Posted November 5, 2011 no perchè 15-20 metri e prezzo baso sono gli opposti proprio sia come impedenza che come qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 5, 2011 Share Posted November 5, 2011 (edited) Se devi farli passare all'interno di corrugati e gli stessi sono di diametro sufficiente sei a cavallo diversamente e se il loro percorso prevede tratti curvilinei devi utilizzare cavi con connettori HDMI staccabili come i supra bent della supracables oppure i ricable across della ricable che sono quelli che mi vengono ora in mente. Per una tratta del genere e te lo dico per esperienza diretta non scendere a compromessi sulla qualità dei cavi li compri una volta e non ci ritorni più sopra. Hai valutato la possibilità di utilizzare degli HDMI Extender? Se hai casa cablata con cavo di rete cat5 o meglio cat6 schermato il problema non esiste. L'octava ad esempio di Extender ne produce vari tipi e per ogni esigenza e mi riferisco agli switch in caso tu abbia più sorgenti. Per qualsiasi dubbio contattami pure. Edited December 31, 2011 by WooDY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 5, 2011 Author Share Posted November 5, 2011 Ci capisco poco e niente di queste cose, dimmi dimmi sono curioso spiegami meglio questo fatto HDMI Extender grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 5, 2011 Author Share Posted November 5, 2011 Alcuni test a 1,5v con le ram g.skill black 1600cl6 cpu 4500Mhz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 5, 2011 Share Posted November 5, 2011 Ti premetto che ti parlo da appassionato di home entertainment e sono anni che cerco di risolvere le problematiche relative al collegamento di diverse sorgenti anche in spazi differenti di casa in quanto cambiano le tipologie di connessione e si ricomincia tutto da capo. Ritornando al discorso extender ancora non ne ho provato uno ma ti posso dire che con gli extender principalmente ti eviti la rottura di far passare dei cavi hdmi nei muri a patto che tu abbia come ti ho già accennato tutto cablato con cavi di rete cat6. Il loro principio di funzionamento è in linea di massima il seguente: la sorgente poniamo che sia il computer è collegata tramite un cavo hdmi all'entrata dell'extender n°1 dal quale escono due cavi di rete cat6 che si collegano a loro volta all'extender n°2 che può essere posizionato anche in un altra stanza. Dall'extender n°2 esce un cavo hdmi che si collega al display. Questo è il funzionamento principale di due extender. Per quanto riguarda la distanza che riescono a coprire occorre attenersi alle specifiche dichiarate dal produttore. Poi esistono alcuni extender che funzionano anche da ripetitori di telecomando e cioè ti permettono nel caso ad esempio di un lettore bluray di utilizzare il proprio telecomando nell'ambiente in cui stai utilizzando il display tramite i sensori collegati ai rispettivi extender. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 5, 2011 Author Share Posted November 5, 2011 In grandi linee credo di aver capito, peccato che no ho mai passato cavi di rete cat6, quindi ho solo la possibilità di prendere un cavo Hdmi e passarlo dentro il muro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 Un' alternativa potrebbe essere questa : extender hdmi wireless whdi. Sono usciti da poco ma dovrebbe esserci già qualche review. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 che però costano molto di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 In arrivo nuovo gioiellino :D:D Provo ad indovinare non è che hai cambiato il banchetto??? Io l'altro giorno stavo per prendere l'Elysium poi mi è venuta in mente un'idea:AAAAH: e così ho ripiegato su un raven all white per un altra integrazione:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted November 6, 2011 Share Posted November 6, 2011 che però costano molto di più Si Tom tra l'altro con la stessa cifra di un Extender WHDI potrebbe prendere 15-20 metri di cavo hdmi e magari uno switch non meccanico con più ingressi e due uscite e relativi cavi hdmi provenienti dalle sorgenti. Cosmos dovrai fare una valutazione dei costi e dei benefici e molto dipenderà dalle tue esigenze attuali. Se prevedi di collegare al momento solo il pc con uno schermo in un altra stanza vai di cavo. Comunque ti consiglio se opti per il cavo di prendere in considerazione in futuro uno switch digitale con più ingressi e almeno due uscite così potrai collegare il pc ad esempio lo schermo nella stanza (A) con l'uscita (1) e lo schermo nella stanza (B) con l'uscita (2). Così eviterai di connettere e disconnettere i rispettivi cavi hdmi dal pc ai dispositivi di visualizzazione (Display-Tv-VPR) presenti nelle diverse stanze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Grazie ragazzuoli dell'aiuto, ma ci vogliono troppi soldini così :cry: Domani dovrebbe arrivare una nuova cosetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 e foto poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 In consegna speriamo che arrivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Cosa ho cambiato? :D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 wow, complimenti davvero, sembra tutto molto bello. Pero' aspettiamo altre foto con maggiori dettagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 le ram. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts