WooDY Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Dopo aver aggiornato all'ultimo bios (0813) avvio il banchetto per la prima volta con le nuove Dominator (cmt8gx3m2a1866c9) mi accorgo subito che il gadget di CoreTemp indica 4057MB di ram totali. Controllo che nel bios sia tutto a default , che sia abilitato il "Memory Hole Remapping" e per sicurezza verifico che le stesse siano perfettamente inserite. Vado in msconfig nelle opzioni di avvio avanzate e spunto su memoria max a 8192MB e riavvio. Ritorno al bios precedente (0705) senza nessun esito. Entrambi i bios hanno riconosciuto 8192MB di ram come confermato dal tool Asus Spd Information. Le Dominator come del resto le precedenti Vengeance sono state montate sugli slot rossi. Una volta montate sugli slot neri vengono riconosciuti 7641MB disponibili e 552MB riservati. Le inserisco nuovamente sugli slot rossi e la situazione non cambia (7641MB-552MB). Questa è la situazione attuale: Ora secondo la vostra opinione è un problema software oppure hardware?:cheazz: Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto:n2mu:. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 è una questione software,nel bios li segna i banchi se si,non cè da preoccuparsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted October 21, 2011 Author Share Posted October 21, 2011 Grazie tom1 per la risposta velocissima. Si il bios riconosce entrambi i banchi. Ho approfittato subito per dare una pulita al registro in quanto nel visualizzatore di eventi ho notato numerosi errori da parte di Loadperf(legati a wmiaprpl) e display (legati a nvlddmkm) ho disinstallato i driver 280.36 ed installato i 285.27. Ho fatto anche un sfc /scannow dal prompt ma tutto risulta nella norma. Grazie ancora:n2mu:. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 provato a risettare tutto a default Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WooDY Posted October 21, 2011 Author Share Posted October 21, 2011 Ti riferisci al sistema operativo o al bios perchè il bios è a default. Per quanto riguarda il ragistro ho fatto delle scansioni con varie utility per escludare sia la presenza di malware sia per individuare possibili frammentazioni o chiavi danneggiate. Pensi che sia il caso di fare un ripristino o reinstallare tutto da capo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 ok dopo questo post tutt ok ,no pensavo avessi qualche impostazione in ambiente windows,prova con un punto di ripristino sistema precedente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts