keroro.90 Posted October 20, 2011 Share Posted October 20, 2011 Video confronto tra 2500k e fx 8150.... Come emerso dalle review nel settore gaming ad alta risoluzione le cpu hanno comportamento simile.. Unica pecca del fx in questo campo, i consumi più elevati e il prezzo più alto di circa 50 euro rispetto a intel.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted October 20, 2011 Share Posted October 20, 2011 (edited) hanno comportamento simile con giochi che non impegnano molto la cpu Prova un tf2, gioco del 2007, o con gta4 o fsx e poi ne riparliamo. es tf2 più sale la risoluzione e più salgono gli fps gestibili dalla gpu più sale il carico sulla cpu, con i5 750@3300 ero cpu limited giusto per dirtene una. Edited October 20, 2011 by ilratman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted October 21, 2011 Author Share Posted October 21, 2011 Guarda il comportamento medio.....è ovvio che in qualche titolo che richiede molta cpu potrebbero esserci problemi....ma mediamente sono abbastanza vicini nelle performance.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Guarda il comportamento medio.....è ovvio che in qualche titolo che richiede molta cpu potrebbero esserci problemi....ma mediamente sono abbastanza vicini nelle performance.... Resta il fatto che una cpu modera deve rendere in programmi come cinema4d o handbrake, se lo fa sei sicuro anche nei giochi. Cmq non ha senso parlare per giochi dove la cpu non conta perché li andrebbe bene anche un dual molto più vecchio. Cmq bd ha prestazioni medie troppo scarse rispetto al suo costo dovrebbe costare sui 150€ visto anche i consumi e che la bolletta la paghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 che comunque a mio avviso consumi e prezzo mi fanno preferire l'i5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 prova interessante ma come stavano messi a bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 non lo fa mai vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 sono andato sul sito (linustechtips) ma non dice nulla di più cmq non avendo casse attaccate non sapevo se hanno dato o meno info in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 no nulla di più di quello che hai visto in video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted October 21, 2011 Author Share Posted October 21, 2011 Si anche io sceglierei l'i5 senza dubbio....se cala il prezzo del fx forse può essere un alternativa...ma ora come ora per me è fuori mercato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Senna Legend Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Lasciamo perdere i fanboysmi, bulldozer fa pena e va meno dei phenom, nei giochi eliminando il gpu limited prende dal 40 al 60% di paga dal 2500k. E nel multithread pesante con 8 cores tiene appena testa al 2500k. E' palesemente un flop, inutile continuare a parlarne, AMD è fuori dai giochi. STOP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Io ero di quelli che ha aspettato bd per farsi un PC. Alla fine ho acquistato i5. Se non per la stima o il fanboysmo (chiamatelo come volete :p) non c'é altro motivi per preferirlo al 2500k Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Senna Legend Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Solo i fanboy o i neofiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Si anche io sceglierei l'i5 senza dubbio....se cala il prezzo del fx forse può essere un alternativa...ma ora come ora per me è fuori mercato.... Io sarei curioso di provarlo in ogni caso, ma solo se cala di prezzo, perchè ho un'app cHe sta girando su un w3690 ma ha grossi problemi con l'hyper threading infatti posso gestire al max 6thread lasciando l'ht off. Essendo bd una via di mezzo tra un octacore, tipo i miei due x5677 che uso nella seconda macchina, e un quad con hyperthreading sarebbe interessante. Cmq sono gia in prenotazione gli xeon e-7. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 Lasciamo perdere i fanboysmi, bulldozer fa pena e va meno dei phenom, nei giochi eliminando il gpu limited prende dal 40 al 60% di paga dal 2500k.E nel multithread pesante con 8 cores tiene appena testa al 2500k. E' palesemente un flop, inutile continuare a parlarne, AMD è fuori dai giochi. STOP ma non esageriamo anche perchè in generale non và meno dei phenom il 2500 è un buonissimo processore, ma in diversi applicati, in MT è poco dietro ai fratelli maggiori e ai top di gamma FX e Phenom per questo non mi sembra un flop certo tutti potevamo sperare in una situazione migliore (meno complicata dal punto di vista del software,ottimizzazzioni, ecc...) ma quando i prezzi si assesteranno penso gli FX8/6 potranno essere competitivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts