Cosmos Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 no, fa parte del kit che AMD ci ha inviato per i test A quando i test Gianni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 i test sono in corso d'opera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Aggiornamento in corso Post #120 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Il bios della mobo sembrerebbe identico alla mia , bei numeri comunque fà questa cpu, complimentoni anche al tester :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 seguo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Ragazzi, segnalo a tutti una buona receensione del piccolo fx 4100 : AMD FX-4100 Quad Core 3.6GHz Bulldozer Processor Review - The AMD FX-4100 CPU - Legit Reviews Il processore sta sotto spesso sotto le varie apu amd, i nuovi i3 ed i vecchi phenom 2, ma come fa notare nelle conclusioni, si trova a 100 euro, ed a quel prezzo ha pochi concorrenti, soprattutto se siete disposti ad overcloccarlo. Dalle prove sono riusciti a raggiungere i 4,6 ghz con dissi base e niente overvolt. Certo, i consumi sono altini, soprattutto se paragonati aai nuovi core i7... Mi chiedo se sia meglio prendere un phenom 2 x4 955, che si trova allo stesso prezzo. Toccherebbe trovare dei test con i processori overcloccati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 bah oddio nn ha concorrenti eccetto i phenom 2 gli athlon 2 x4 i core i3 2100 e altri. se proprio si vuole risparmiare un bel 1075t e passa la paura senza compromessi. tanto costa poco di piu ma si ammortizza probabilmente cn la mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Ad ogni nuova notizia, fatico sempre di più a capire perchè hanno fatto uscire bulldozer e non un phenomII a 32nm O.o alle volte la mente umana tira brutti scherzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 bah oddio nn ha concorrenti eccetto i phenom 2 gli athlon 2 x4 i core i3 2100 e altri. se proprio si vuole risparmiare un bel 1075t e passa la paura senza compromessi. tanto costa poco di piu ma si ammortizza probabilmente cn la mobo Concorrenti in relazione al prezzo logicamente ed alla possibilità di overcloccare. A 100 euro si trova o il phenom 2 955, o il core i3 2120. L'i3 non si può praticamente overcloccare(correggetemi se sbaglio), e come prestazioni sono quasi allineati ed il phenom è sicuramente interessante. Tocca vedere come si comportano questi processori una volta overcloccati. Un fx 4100 a 4,6 ghz e più dovrebbe avere un bel boost prestazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 no è corretto, niente OC ma garantisce prestazioni a default superiori, consumi e temperature basse, ma d'altro canto è anche una cpu scarsetta l'FX... anche a 4.6ghz non fa di certo brillare gli occhi e poi andrebbe valutata la reale stabilità che li non menziona... però appunto siamo 100-105€ contro 130-135 per un Phenom 2 X6 1075t probabilmente 15€ li risparmi sulla scheda madre, ha senso a quel prezzo? senza considerare che il 970 costa 5€ in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Risparmiare sulla scheda madre nn so, visto che cmq le schede am3+ sono economiche, cmq hai ragione, amd si sta facendo molta concorrenza fra i suoi stessi prodotti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 vabbe mi è venuta una battuta ma meglio tenerla per me... per i prezzi sono onesto non ho guardato bene e non ho molta voglia però le schede AM3+, alcune, sono basate su chipset vecchi (sopratutto le economiche) è vero che tanto sono quelli dell'AM3, però è anche vero che sa di presa per il culo cmq ad esempio sulla crosshair ci sono 30€ di diff quasi tra la 4 e la 5 le AM3 le trovi a partire da 40€ praticamente (ok che sono delle porcherie ma mi sa che i prezzi ne conseguono) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 non ho capito il concetto ivan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korn Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isomen Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male Quoto, ritengo che il 960T al momento sia la migliore cpu amd (sui 100€) disponibile sul mercato, a 4,2/4,3 si fuma il 4100 in tutti gli ambiti (anche se portato a 4,6) e in alcuni è possibile anche riabilitare i 2 core spenti. CIAUZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 9, 2012 Author Share Posted January 9, 2012 beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male a 100 € non ha rivali! Pensavo non lo avrebbero più venduto per il mercato retail, soprattutto perchè fa concorrenza a bulldozer stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 allora mi è arrivato il 6100 di andrix. Lo sto testando, anche se ho un sistema di dissipazione forse inadeguato a questa cpu.. cmq vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 26, 2012 Author Share Posted January 26, 2012 Che dissi hai? beh in oc il 6100 scalda tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Ciao Trokji...Considera come ti ho detto in PVT che anche per la recensione è stato testato da me a 4.8 GHZ con 1.568V per Daily Use ma ho un MUGEN 2 con due ventole 12x12 da 2000RPM in PUSH PULL e CASE ben areato.....A liquido andrebbe sicuramente meglio e forse i 5 GHZ sono fattibili per un daily...Come detto da Leo scaldano tantissimo queste CPU.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Purtroppo sono stato troppo ottimista.. ti ho inviato un messaggio privato dettagliato su hwupgrade. Sorry Un vero peccato perché questo tipo di cpu mi faceva comodo ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Ciao, ho letto solo ora il messaggio...Cmq mi sembra impossibile...Ho fatto la recensione per extremehardware e quindi andava più che bene, sn sicurissimo...Non è che hai qualche parametro impostato male nel bios ? L'hai aggiornato? Se hai una scheda madre asrock può essere...c'è scritto chiaramente che bisogna aggiornare il bios all'ultimo per maggiore compatibilità...Cmq rimandamela, la proverò e se non funziona veramente la manderò in RMA a ekey anche se credo sia colpa della tua mboard... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Già detto anche di là..comunque ti ringrazio anche qui per la tua disponibilità, ti faccio sapere non appena ho spedito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 Riattivo il Thread dormiente Mi sa che oltre a "pile" che è alle porte ci saranno altre novità... Sono in attesa di ulteriori conferme... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 Riattivo il Thread dormiente Mi sa che oltre a "pile" che è alle porte ci saranno altre novità... Sono in attesa di ulteriori conferme... come sempre racconti mezze favole , so che hai molto più in mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 come sempre racconti mezze favole , so che hai molto più in mano Sono sincero, se vuoi ti giro mezza mail.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts