Deos Posted March 21, 2007 Author Share Posted March 21, 2007 penguin86 said: Giusti consigli, bCyclon! Cmq, Deos, se non funge Ubuntu non credo proprio che funzioni Kubuntu. In fondo i componenti sono gli stessi, cambia solo il window-manager (KDE invece di Gnome), e se dici che ti crasha prima di aver inserito user e password, non ha ancora cominciato a caricare il wm. Quindi, fino a quel punto, dovrebbe essere tutto uguale. Buona fortuna con SuSe! Anch'io la sto scaricando, Marco mi ha fatto venir voglia! Adesso vedremo che fare Cmq con ubuntu non capisco na cosa ............ perche arriva fino a farmi apparire la scritta login ................ poi come quando non avevo i driver diventava tutto nero ma poi me venivan fuori le scritte della prima pagina .................... invece adesso se vede il monitor che resta cmq acceso quindi c'è segnale ma resta nero .................. e l'HDD smette di caricare e ma mobo me da 3F che vai a sapere che cazz indica visto che guardacaso sul libretto delle istruzioni e scritto reserved Cmq a sto punto vedremo come va con suse un unica cosa la aprtizione di linux che ho fatto la posso togliere con l'install di XP o come devo fare per togliere la partizione di linux ...... lo swap .......... e il selettore de boot?? Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 21, 2007 Share Posted March 21, 2007 Il boot loader non si può togliere se non re-istallando windows... Ma che fastidio ti da? Cmq a SuSe fagli riutilizzare le partizioni di Ubuntu visto che non ti servono più! Così non devi togliere niente, basta che ci installi SuSe! Cmq ho appena finito di scaricare la suse anch'io, l'ho vista sul pc di Marco ed è trooooppo figa! Domani compro un DVD-RW e la installo! Quote Scusa ma stavo pensando... non potrebbe essere danneggiato il dvd che usa per l'installazione? Sono particolari stupidi ma nn da prendere sotto gamba... Mah... non credo... Se fosse seriamente danneggiato glie lo direbbe durante l'installazione... Cmq non resta che controllare il checksum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 22, 2007 Share Posted March 22, 2007 devo dire che il bootloader di linux è mille spanne sopra quello di windows e alla fine nn da nemmeno noia... ora vado subito su kde-look e guardo un po' cos'è quel sito! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted March 22, 2007 Share Posted March 22, 2007 principino1984 said: devo dire che il bootloader di linux è mille spanne sopra quello di windows e alla fine nn da nemmeno noia... ora vado subito su kde-look e guardo un po' cos'è quel sito! Marco Mamma mia quanto sono contagioso! Ora Marco fa battute idiote come me e usa pure Linux!!! Mi metto paura da solo!!!!!!!!!!!!!!!! Ihihih... temete il pinguino untore!!!!!!!!!!!!!:hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 Dopo un po di tempo che ero pieno di problemi ho provato Kubuntu 7.04 e con mia sorpresa e partita tutta la parte grafica usando sempre una 8800GTS Adesso provero a installarlo e vediam come va una cosa ........... come se cambia la risoluzione del monitor?? Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Deos said: Dopo un po di tempo che ero pieno di problemi ho provato Kubuntu 7.04 e con mia sorpresa e partita tutta la parte grafica usando sempre una 8800GTS Adesso provero a installarlo e vediam come va una cosa ........... come se cambia la risoluzione del monitor?? Deos Allora: intanto okkio che è una beta, non mi stancherò mai di ripeterlo potrebbe essere meno stabile di Windows!!! Altra cosa: nella mia installazione non funzionava ancora bene il sistema d'aggiornamento, e su una beta è importantissimo tenerlo aggiornato. X quanto riguarda la risoluzione, vai nel menu K in basso a sinistra, scegli Impostazioni di sistema (o qualcosa di simile, ora non ce l'ho sott'okkio xkè scrivo dai pc dell'uni) e da lì c'è monitor o schermo. Apri e poi è come su win. X eventuali problemi sono quì!!! Ciao!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 penguin86 said: Allora: intanto okkio che è una beta, non mi stancherò mai di ripeterlo potrebbe essere meno stabile di Windows!!! Altra cosa: nella mia installazione non funzionava ancora bene il sistema d'aggiornamento, e su una beta è importantissimo tenerlo aggiornato. X quanto riguarda la risoluzione, vai nel menu K in basso a sinistra, scegli Impostazioni di sistema (o qualcosa di simile, ora non ce l'ho sott'okkio xkè scrivo dai pc dell'uni) e da lì c'è monitor o schermo. Apri e poi è come su win. X eventuali problemi sono quì!!! Ciao!!!!!! Bhe da quello che ho capito oggi dovrebbe essere disponibile tutta la famiglia Ubuntu in versione 7.04 finale Adess vedo che si trova ....... Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Deos said: Bhe da quello che ho capito oggi dovrebbe essere disponibile tutta la famiglia Ubuntu in versione 7.04 finale Adess vedo che si trova ....... Deos Grande! Io avevo controllato ieri (o l'altro ieri?) e non c'era! Bene, bene, stasera ho da fare, ma domani... Aggiornamento!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 beati voi che potete pigliarla, io nn la scarico nemmeno, saro' per un bel po' senza adsl :cry::cry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 bCyclon said: beati voi che potete pigliarla, io nn la scarico nemmeno, saro' per un bel po' senza adsl :cry::cry: Ups... e perché? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 penguin86 said: Ups... e perché? abbandono libero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 bCyclon said: abbandono libero Non ci vedo nulla di strano! Anch'io a Terni ho Libero, infatti problemi a non finire, considera che va meglio Fastweb con tutti i problemi che ci da ora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 penguin86 said: Non ci vedo nulla di strano! Anch'io a Terni ho Libero, infatti problemi a non finire, considera che va meglio Fastweb con tutti i problemi che ci da ora! sapessi cosa ho passato io con libero..... :mad::mad: inca****ure a non finire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts