Jump to content

Cambio Configurazione

Recommended Posts

7Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me :uglystupid2: una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione:

Mobo: ASUS P5Q - Deluxe

CPU: Intel 2 Core e7500 2.93GHz

RAM: 4GB Kingstone 800 MHz

Scheda Video: ATI Radeon 4870 HD 2GB

x1 HD da 500GB Western Digital

x1 HD 320GB Samsung

Alimentatore Corsair da 800w o 850w sinceramente non ricordo

Case Thermaltake V5 Element

vorrei cambiare l'essenziale, voi cosa mi consigliate?

con un budget di 600€ circa :o

Grazie a tutti :D:briai:

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con 600 potresti prendere una buona configurazione Bulldozer oppure ora con intel

• Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 600W 120 €
  • Case = Cooler Master 690 II Advanced 90 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 40 €
  • Scheda Madre = Asus P8Z68V pro socket 1155 140 €
  • CPU = Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge 160 €
  • Scheda video = Sapphire HD 6950 1 GB 140 €
  • Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20€

totale 750 €

Grazie per le risposte, come monitor ho un HP 2309m è un 23pollici, poi ho dimenticato a scriverlo, dalla configurazione si potrebbero conservare magari Case, Alimentatore, cosi magari da poterli spendere per prendere un i7, poi un altra cosa, io di scheda video non riesco mai a trovarne le differenze, quale conviene per il gaming? la Nvidia o la ATi?

allora si puoi recupare quello che hai già nel caso. Per la Vga vabbene o una gtx 560 ti oppure una hd6850, ovviamente prendendo l'i7 non avrai grosse differenze nel gaming, quindi rimarrei di 2500k e potenzierei il reparto grafico salendo o ad una GTX 570 oppure una HD6970

7Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me :uglystupid2: una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione:

Mobo: ASUS P5Q - Deluxe

CPU: Intel 2 Core e7500 2.93GHz

RAM: 4GB Kingstone 800 MHz

Scheda Video: ATI Radeon 4870 HD 2GB

x1 HD da 500GB Western Digital

x1 HD 320GB Samsung

Alimentatore Corsair da 800w o 850w sinceramente non ricordo

Case Thermaltake V5 Element

vorrei cambiare l'essenziale, voi cosa mi consigliate?

con un budget di 600€ circa :o

Grazie a tutti :D:briai:

ciao

case, ali e volendo hdd si possono recuperare (dicic i modelli esatti degli hdd) poi dicci se farai overclock, sli/crossfire?

cmq io attenderei ancora qualche giorno, almeno 1/2 settimane, eprchè amd presenterà una nuova piattaforma, mobo-cpu, quindi si potrà avere maggiore scelta, e si spera anche un calo dei prezzi sui modelli attuali

i modelli dei miei hdd sono WD 5000AAS - 00L4B1 500GB / MAXTOR DiamonMax 6L300S0

credevo di avere un Samsung ma ricordavo male :D, comunque per quanto l'acquisto dei componenti non ho fretta, avevo pensato di prenderli a novembre. Comunque le differenze tra i5 e i7 quali sono?

Quindi ragazzi ricapitoliamo

Case: Thermaltake V5 Element ( Quello che già ho )

Alimentatore: Corsair TX Power Supply 850w ( Quello che già ho )

Scheda Madre: Asus P8Z68V pro socket 1155

Processore: Intel Core i5-2500K 3.30GHz

Scheda Video: Nvidivia GTX 570 oppure la ATi 6970

RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB

Maste DVD: LG 22x dual layer SATA

HDD: Crucial M4 o Corsair Force GT

penso non manchi nulla, con questa configurazione con che tipo di giochi potrei giocare?

allora per l'overclock alla fine dei conti basta aggiungere un dissipatore, poi puoi provare, oggi il rischio di far danni è veramente basso, diciamo che se aspetti a comperare si può decidere alla fine, in casa intel infatti per farlo devi prendere una cpu della serie K, e una shceda madre con chipset adatto (solo P67 e Z68 ), in questo caso se non ne fai, si può risparmiare qualcosa...

si è quello, alla fine l'unico vantaggio è quelo di aumentare le prestazioni

ad esmepio due schede video da 150 euro, vanno più (anche non di tanto poco) di una 300 euro, e così via, gli svantaggi sono di avere cosnumi praticamente doppi

Grazie per le informazioni :D comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD...

P.S ma dove acquistarli O_O?

Edited by Napstar93

Grazie per le informazioni :D comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD...

P.S ma dove acquistarli O_O?

il prox mese ci saranno cose nuove, ma si spera che i prezzi non si alzino, quindi il tuo budget è sufficiente

se fai oc come detto dipende dalla piattaforma che sceglierai...

l'unica cosa certa è un buon dissipatore, per sli/cross il tuo alimentatore è sufficiente, quindi basterà una scheda madre compatibile (anche se il tuo case con due schedozze di fascia alta non lo vedo bene)

tu cosa mi consiglieri come configurazione da zero?sempre considerando sli/cross e magari anche oc, tutto, alimentatore, case ecc... io comunque preferirei restare su intel come processore

perchè da zero? al massimo se vuoi infilarci due schede video poetnti sostituisci il tuo case con un full tower, ma è una cosa che puoi fare anche in seguito...

alla fine il resto ceh hai scelto (hdd, master, vga, ali) vanno bene

visto che aspetti puoi avere più scelta di cpu, schede madri e relative ram

più eventualmente un dissipatore come si sembra di capire

al momento non ci sono prodotti per farti una configurazione BD

che vuol dire configurazione BD?

comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea :o:gluglu:

che vuol dire configurazione BD?

comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea :o:gluglu:

visto che ci sono rispondo io

BD è l'abbreviazione di Bulldozzer, il nome della nuova architettura che amd presenterà settimana prox, quindi in teoria per fine mese potresti già decidere su quale piattaforma ndare eprendere il tutto;

visot che forse hai intenzione di metterci le due schede video, cosnidera che sono sempre un pò più ostiche da gestire rispetto ad una scheda sola, le prestazioni dipendono molto dai driver, ad esempio un gioco appena uscito potrebbe girare non molto bene, a causa dei driver e, solo dopo qualche tempo migliorano;

per i case ci sarebbe da guardare tra i full tower, i primi nomi che mi vengono in mente sono: Thermaltake Chaser MK-I, CM HAF 932 e Thermaltake Element V