Jump to content

FurMark e Quad sli GTX590

Sterbo

Recommended Posts

Salve, volevo sapere una cosa... io provo a fare un test con Furmak premendo su Benckmark preset: 720p e come punteggio ho fatto faccio circa 5678Punti... ho un Quad Sli... non è un pò poco?! io vedevo un ragazzo che ha fatto tipo 11000 circa... con fps intorno ai 180... io max tocco i 100fps... la cosa terrorizza un pò...

Ma con la stessa configurazione VGA?...come hai settato i parametri Antialias etc?....

Comunque è un bench abbastanaza limitato visto che si basa da OpenGL mi sembra...quindi non da una prestazione coerente con i risultati in game come ad esempio un 3d mark e simili...

dipende dai driver ultima release o meno e dal modello della vga

gli ultimi per battlefield 3

Ma con la stessa configurazione VGA?...come hai settato i parametri Antialias etc?....

Comunque è un bench abbastanaza limitato visto che si basa da OpenGL mi sembra...quindi non da una prestazione coerente con i risultati in game come ad esempio un 3d mark e simili...

No no io ho gtx590 e lui delle ati... comunque mi chiedo lui che calcolo fa per stabilire il punteggio... calcola pure la temp?... comunque sembra strano... sta fino a 60% del test a 100fps... sembra limitata da qualcosa... c'è qualche impostazione che potrebbe farlo? con battlefield in certo casi segnano 200 le mie in quad

Conta molto l'architettura della gpu in questi casi...ad esempio la mia 5850 su crystalmark all'openGl fa lo stesso punteggio di una 9600GT nonostante una vada il triplo dell'altra nei games....

Ma il carico sulle gpu è al 60% sempre e non va oltre?..

No intendo che fino al 60% del test non che sta al 60% del carico... comunque il ragazzo che ha fatto 11000 ha le HD 5970

Come dice tom, furmark è nato come test di affidabilità....

La parte bench è un po scarsa attualmente...se poi la migliorano allora diventerà un ottimo programma..

Sul punteggio probabilmente dipende da ottimizzazioni driver....

Allora mi fido più di 3d mark 11?

mmm...se è per giocare va bene anche così ma se vuoi vedere i numeri nei benchmark dovresti tirarlo su, solo con gli esacore puoi permetterti di stare più basso con prestazioni soddisfacenti, 3dmark11 parlando..

No i bench mi interessano fino a li... li uso per vedere se va tutto come deve andare... comunque vedevo che il 990x e il 2600k vanno circa uguali in overclock tranne su software dove sfuttano gli esacore (pochi lo fanno ancora), io infatti ho optato x il 2600k piuttosto che il 990 x questo...