Jump to content

peer/seed di me stesso?!


gioge

Recommended Posts

Ciao forum,

mi è capitata una cosa che non mi spiego usando bittorrent e vorrei che qualcuno mi illuminasse !.

 

Dunque, mentre stò scaricando un file con il p2p, usando bittorrent 7.2.1, dò un occhiata ai peer connessi, e vedo che il mio pc risulta come seed??!!! Esattamente compare tra i peer/seed con l'host "GXXXXXX-PC:10440(Utp)", dove GXXXXXX-PC è il nome della mia macchina.

 

Quindi stò scaricando da me stesso un file che ho completato per il 25% e invece risulto possedere al 100% (infatti sono seed di me stesso!). Inoltre risulta che ho ricevuto da me stesso la bellezza di 23 mb!!!!!!!!!!!!!!!

 

Urge spiegazione, please!

Link to comment
Share on other sites

sei in seed del file dato che condividi le parti che hai

 

ciao Tom1,

io ho completato solo il 25% del file mentre risulto seed (100%), dovrei risultare peer o no?

 

Inoltre dei tanti file in download:

 

  1. questo è l'unico che mi vede presente nei peer/seed;
  2. addirittura con il mio nome utente/macchina e non con l'ip.

Quindi:

 

  1. perchè risulto solo in questo file fra i peer e in tutti gli altri no?
  2. perchè viene mostrato il mio nome utente/macchina?

Ps.: sono collegato con penna usb (mobile broadband) e ho impostato l'utilizzo come rete pubblica senza ipv6.

Edited by gioge
Link to comment
Share on other sites

puoi provare a cancellare il torrent e riniziarlo

 

il torrent l'ho già cancellato, ma mi chiedo come possa essere successo. Il fatto che il mio nome utente-pc compaia come peer associato al mio ip come in una lan privata e per giunta peer di me stesso mi allarma un po'..

Ho fatto tutte le verifiche possibili sulla sicurezza(processi attivi,malware, ecc..) e sembra tutto a posto...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

non ti so dire mai capitata una cosa del genere...

 

Per l'appunto, nemmeno a me, è inquietante!

 

...potrebbe essere stato dipeso dal connessione con la chiavetta da quello che ho capito ovvero con cui ti connettevi..

 

scusa se insisto, ma cosa intendi? una cosa è il loop di dati fra me e me e un'altra è la completa perdita di anonimato quando una rete pubblica diviene accessibile come una lan privata completamente condivisa e che permette l'individuazione dei dispositivi collegati.. fà pensare a una virtualizzazione della mia macchina in desk remoto...

Link to comment
Share on other sites

bhè come ho detto non mi è successa mai una cosa del genere e quindi non saprei da cosa possa essere stato dipeso,inoltre hai cambiato qualche impostazione di recente ?

 

Aggiungo inoltre che già il fatto che sia successo solo in torrent sia un caso isolatissimo e quindi in parte senza spiegazione

Link to comment
Share on other sites

bhè come ho detto non mi è successa mai una cosa del genere e quindi non saprei da cosa possa essere stato dipeso,inoltre hai cambiato qualche impostazione di recente?..

 

è un piacere spremerti ancora un pò :asd:!

No, non ho cambiato nulla.

 

..Aggiungo inoltre che già il fatto che sia successo solo in torrent sia un caso isolatissimo e quindi in parte senza spiegazione

 

non sono un hacker, ma mi sembra invece che utilizzare un protocollo di condivisione (analizzando il traffico tramite scheda eventi che ho prontamente registrato e salvato e monitorando gli ip e gli host) possa offrire un occasione in più di scoprire un eventuale traffico non autorizzato che diversamente difficilmente noterei se il malintenzionato fosse mediamente/scarsamente in gamba.... non credi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...