pannunovi Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 salve a tutti voi fotografi... sono in dubbio sulla efficienza del sensore Live CMOS utilizzato sia da panasonic sia da olympus... voi cosa ne pensate? ho letto che si avvicina di molto al CCD... mi intriga ma non saprei come sarebbe la resa in foto e video... chiedo a voi di aiutarmi....pleeeeeeeeeeeeaaaaaaasssssssssseeeeeeeeeeeeeee :ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Quali fotocamere in particolare? Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pannunovi Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 sono che le panasonic serie G-Micro e Olympus hanno il sensore Micro quattro Terzi Live Mos...xò nn saprei come sono le foto e i video.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 sono che le panasonic serie G-Micro e Olympus hanno il sensore Micro quattro Terzi Live Mos...xò nn saprei come sono le foto e i video.. quanto a foto vanno molto meglio delle compatte/bridge con sensori da 1/2,3" o anche 1/1,6" e gestiscono bene anche iso abbastanza alti (diciamo che fino a 800/1600 iso sono usabili senza avere grossi problemi soprattutto se si stampano le foto) coem video sono ottimi perchè il sensore è calzato a pennello per l'utilizzo del fullHD 50/60P senza particolari problemi. Hanno dalla loro una messa a fuoco continua durente i video (anche se a contrasto) e la stabilizzazione utilissima in molte circostanze. Peccano solo nelle condizioni di luce scarsa come peraltro anche le videocamere HD entry level. ciao per le caratteristiche del sensore/gamma dinamica/iso questo un confronto a spanne tra diverse tipologie di sensori: APS-C di una reflex come la d7000 , m4/3 della Olympus EPL2 e sensore 1/1.6" della compatta evoluta Olympus xz-1: LA GF3 e la EPL3 sono ancora meglio: http://www.imaging-resource.com/PRODS/DMCGF3/DMCGF3A.HTM http://www.imaging-resource.com/PRODS/EPL3/EPL3A.HTM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 le mirrorless 4/3 hanno il vantaggio di essere molto compatte, ma visto il costo elevato, se le dimensioni non costituiscono un vincolo stringente punterei dritto ad una reflex. il prezzo della epl-2 con obiettivo 14-150mm è di almeno 829 euro.. una bella mazzata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pannunovi Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 quanto a foto vanno molto meglio delle compatte/bridge con sensori da 1/2,3" o anche 1/1,6" e gestiscono bene anche iso abbastanza alti (diciamo che fino a 800/1600 iso sono usabili senza avere grossi problemi soprattutto se si stampano le foto) coem video sono ottimi perchè il sensore è calzato a pennello per l'utilizzo del fullHD 50/60P senza particolari problemi. Hanno dalla loro una messa a fuoco continua durente i video (anche se a contrasto) e la stabilizzazione utilissima in molte circostanze. Peccano solo nelle condizioni di luce scarsa come peraltro anche le videocamere HD entry level. ciao per le caratteristiche del sensore/gamma dinamica/iso questo un confronto a spanne tra diverse tipologie di sensori: APS-C di una reflex come la d7000 , m4/3 della Olympus EPL2 e sensore 1/1.6" della compatta evoluta Olympus xz-1: LA GF3 e la EPL3 sono ancora meglio: Panasonic Lumix DMC-GF3 Compact System Camera - Review Olympus PEN E-PL3 Compact System Camera - Hands-On Preview ti ringrazio tanto per il confronto e per i chiarimenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pannunovi Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 le mirrorless 4/3 hanno il vantaggio di essere molto compatte, ma visto il costo elevato, se le dimensioni non costituiscono un vincolo stringente punterei dritto ad una reflex.il prezzo della epl-2 con obiettivo 14-150mm è di almeno 829 euro.. una bella mazzata... il mio problema (e forse credo che sia solo mio) è che ho visto delle foto e dei video fatti con la canon 500D che hanno il sensore CMOS di canon stessi ed mi hanno lasciato con un boccone amaro in bocca...:cheazz: allora pensavo che facessero delle reflex con sensore CCD avanzato o come qualsiasi voglia ma niente per ora..capisco che puntano sul CMOS sulle reflex per economicizzare i costi ma poi vedo che ne perde qualità... mò nn sò se sono io che ho gli occhi strabici che non ho visto bene, ma facendo ricerche ho notato che anche altri non sono proprio contentissimi del CMOS, ecco perchè mi sono buttato a capire meglio il LIVE MOS..infatti guardando il sms inviatomi con cotanto di grafico, credo che scattare foto con ISO 1600 e con la possibilità di stamparle senza perdere in qualità sia una ottima cosa xò il prezzo resta uno scoglio senza pari! quindi è possibile che sia io un cretino che non abbia visto bene le foto e video della Canon o nn mi sbagliavo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 in cosa i video della 500D non ti hanno soddisfatto?? lato video Canon sulle proprie reflex la fa da padrona (per il know how che ha) e non a caso molti studi video utilizzano la 5d mk2 per vari videoclip professionali! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pannunovi Posted October 4, 2011 Author Share Posted October 4, 2011 in cosa i video della 500D non ti hanno soddisfatto??lato video Canon sulle proprie reflex la fa da padrona (per il know how che ha) e non a caso molti studi video utilizzano la 5d mk2 per vari videoclip professionali! ciao si è vero..ma quel sensore CMOS leggo in giro che fa foto non all'altezza..quando l'ho visto con i miei occhi non ci potevo credere che era cosi..ecco il perchè.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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