pocciweb Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 Ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor lcd 18,5'' Philips con risoluzione 1366 x 768 ed il problema è che sul mio pc è presente una scheda video Ati Rage Xpert Pro 2000 che sembra gestire solo fino a 1024 x 768. Ho provato ad aggiornarla ma in giro ed anche sul sito Ati non riesco a trovare alcun update. Qualche anima pia tra voi può darmi qualche dritta su come far digerire la nuova risoluzione alla sv o mi tocca rassegnarmi e cambiarla? ...insomma...A-I-U-T-O! Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum poi provato a cambiare il refresh rate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor lcd 18,5'' Philips con risoluzione 1366 x 768 ed il problema è che sul mio pc è presente una scheda video Ati Rage Xpert Pro 2000 che sembra gestire solo fino a 1024 x 768. Ho provato ad aggiornarla ma in giro ed anche sul sito Ati non riesco a trovare alcun update. Qualche anima pia tra voi può darmi qualche dritta su come far digerire la nuova risoluzione alla sv o mi tocca rassegnarmi e cambiarla? ...insomma...A-I-U-T-O! Grazie in anticipo ho anche io quella vga e sono sicuro che fino a 1280x1024@60hz regga. io la usavo per i retro bench a quella risoluzione che sistema operativo hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum poi provato a cambiare il refresh rate ? Scusa Tom1, lo farò. Ho impostato il refresh rate a 60Hz e comunque cambiando il valore oltre 1024 non ne vuole sapere. Apix! Potresti essere la mia unica speranza...io non ho idea di come aumentare la risoluzione. Come potrei forzare questo limite? Ho windows xp... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 che versione di driver hai al momento ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 che versione di driver hai al momento ? Tom a questo punto, visto il limite, non sono certa che si tratti dell'ultima disponibile... Potreste indicarmi un link dal quale scaricare l'update? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Certo direttamente da qui Drivers for Discontinued ATI Rage cliccando su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 Certo direttamente da qui Drivers for Discontinued ATI Rage cliccando su Cavoli! Ero anche passata da questa pagina qui! Con quest'aggiornamento riuscirò a dare una degna collocazione al mio monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Vediamo scarica il driver installalo e prova, dopo dicci se risolto o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 Potrò installarlo solo stasera :( Vi farò sapere immediatamente...grazie ancora e a dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Ok aggiornaci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 1, 2011 Author Share Posted October 1, 2011 Tom s.o.s.! Ho scaricato l'aggiornamento ma mi dice che il driver non è compatibile con la scheda in uso...ufffffffaaaaaa niente da fare :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Mi posti uno screen e lo uppi sul nostro hosting di immagini più veloce XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware poi ricopia il codice dell'immagine e posta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 ok sorry ho sbagliato a metterela freccia di quale driver dovevi scaricare , quello corretto è quello sopra il primo in poche parole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makkio Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 sinceramente dubito che aggiornando i driver aumentino le risoluzioni disponibili, sotto windows. l'idea di abbassare il refresh rate invece è giusta. Non è che ha qualche problema a riconoscere correttamente il monitor? Perche con quella scheda io credo che a 1280X1024 dovresti arrivare, anzi anche a 1600X1200, dato che ci arrivava pure la rage 3d pro che avevo qualche secolo fa. Puo essere per colpa del fatto che è 16:9? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 (edited) Ciao Tom, ho appena fatto il nuovo aggiornamento che mi hai segnalato e questa volta è andato. La risoluzione è sempre la stessa a 1024 e non possibile aumentarla. L'unica cosa che è cambiata è che adesso vedo il desktop "frazionato" ossia replicato sulla parte destra del monitor...nel senso vedo 3/4 di monitor normale ed un'altra parte ripetuta sulla destra... aiuto! @Makkio: Non è nemmeno possibile abbassare il refresh rate al di sotto dei 60Hz, per farlo dovrei abbassare la risoluzione... (ri-aiuto) Edited October 2, 2011 by pocciweb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Con il nuovo aggiornamento sono spuntate altre opzioni! Negli attributi della scheda la risoluzione adesso sembra aumentare da 1280x1024 fino a 1920x1200 però nelle impostazioni resta sempre a 1024! Perchè??? :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Vi aggiorno ad ogni novità... Sono riuscita ad impostare la risoluzione a 1280x1024! L'immagine che visualizzo adesso è sempre troppo schiacciata e piccola :( E' possibile in qualche modo cambiare manualmente il secondo parametro a 768? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 postami uno screen e uppalo sul nostro hosting , inoltre che monitor hai ? da quanti pollici è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Tom il print screen è inutile in questo caso perchè fa vedere tutto ben proporzionato ed alla giusta risoluzione e non corrisponde a ciò che visualizzo nella realtà (ossia piccolo e schiacciato)... Il monitor è mod. PHILIPS LCD 18.5 WIDE 191V2SB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 si ma mi riferivo alle risoluzioni presenti nel pannello del monitor, comunque setta il refresh rate a 50 Hz e prova a cambiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Tom la frequenza minima contemplata è 56 Hz...non c'è proprio modo di forzare il 1366x768? Con tutte le altre risoluzioni si vede una vera schifezza...Oppure quale potrebbe essere il migliore compromesso per non correre dall'oculista tra una settimana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 quali refresh hai a disposizione ? per la migliore risoluzione devi vedere tu con i tuoi occhi, comunque quella risoluzione non è contemplata in molti driver sopratutto vecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 I refresh disponibili sono 56, 60, 70, 72, 75, 90 e 100, ma in base alla risoluzione cambiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts