holyhope Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 (edited) Ciao a tutti ho un PC (in breve) composto cosi: alimentatore coolermaster 850W HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD) CPU= i7-920 MOBO=asus (non ricordo il modello, scusate... E' quella che supporta lo SLI 16x-16x-4x) DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9 con la scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS Questa scheda grafica l'ho pagata 6 mesi fa circa 230€, ora avrai un budget di circa 150/200€ per apportare una miglioria alla grafica. I casi che ho ipotizzato sono: 1) compro una seconda scheda grafica GTX-460 e faccio lo SLI 2) ne compro un'altra, sempre geforce, e butto via questa (butto via per modo di dire!) Secondo voi, spendendo 200€, qual'è la soluzione che mi darebbe il miglior beneficio? Io suppongo la seconda GTX-460 cosi da poter sviluppare lo SLi.... Anche supponendo di voler vendere la mia a 100€, per 300€ non mi sembrano esistano schede grafiche che superino uno sli di due GTX-460.... Ad ogni modo... A voi la parola! Ogni cosniglio è ben accetto! Grazie mille, Massimiliano Edited October 2, 2011 by holyhope Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 prendi una gtx 570 spendendo 200 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 prendi una gtx 570 spendendo 200 € A 200€ non la avevo trovata... Dove la trovo a questa cifra? Una 570 batte 2 460 in SLi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 ni... lo sli di 460 in alcuni casi va meglio della 480, che in pratica va come una 570 la 460 da mettere in sli la trovi anche a 100 euro, unico problema è che il tuo modello è da 2GB (piuttosto inutile tra l'altro) e non sono sicuro che tu possa fare uno sli con una 460 1GB senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 usate le trovi altrimenti con 250 € ti porti a casa una gainward GF GTX570 Gainward 1280MB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP - PROKOO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Ciao a tutti ho un PC (in breve) composto cosi:alimentatore coolermaster 850W HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD) CPU= i7-920 MOBO=asus (non ricordo il modello, scusate... E' quella che supporta lo SLI 16x-16x-4x) DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9 con la scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR Questa scheda grafica l'ho pagata 6 mesi fa circa 230€, ora avrai un budget di circa 150/200€ per apportare una miglioria alla grafica. I casi che ho ipotizzato sono: 1) compro una seconda scheda grafica GTX-460 e faccio lo SLI 2) ne compro un'altra, sempre geforce, e butto via questa (butto via per modo di dire!) Secondo voi, spendendo 200€, qual'è la soluzione che mi darebbe il miglior beneficio? Io suppongo la seconda GTX-460 cosi da poter sviluppare lo SLi.... Anche supponendo di voler vendere la mia a 100€, per 300€ non mi sembrano esistano schede grafiche che superino uno sli di due GTX-460.... Ad ogni modo... A voi la parola! Ogni cosniglio è ben accetto! Inoltre vi pongo un sottoquesito: supponendo di voler fare uno SLI, se trovassi una Gainward GTX-460 in versione GLH o GS o GSHell ci sarebbero problemi di compatibilità? Ad ogni modo, le migliorie di una GS o GLH se messe in SLI con una 460 normale non sono sfruttabili, vero? Grazie mille, Massimiliano ciao a che risoluzione giochi? cmq per lo sli ti conviene cercare un modello con le stesse caratteristiche, come dice Le085 sopratutto per la vram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 ciaoa che risoluzione giochi? cmq per lo sli ti conviene cercare un modello con le stesse caratteristiche, come dice Le085 sopratutto per la vram Ora con la 1400x1200 (mi sembra, 1400 sicuro, l'altro numero non ricordo, non sto scrivendo dal PC su cui ho la gtx460)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 bhè allora per la risoluzione che hai mi sembrano sprecate due gtx460 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 1440x900? La risoluzione è bassa e dovresti andare alla grande con la singola gtx460 ed i7-920. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXMessiahXx Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 prendi una gtx 570 spendendo 200 € Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!! no non servirebbe a nulla nè fare sli nè cambiare vga visto che a quella risoluzione neanche la sua viene sfruttata a dovere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 ni... lo sli di 460 in alcuni casi va meglio della 480, che in pratica va come una 570la 460 da mettere in sli la trovi anche a 100 euro, unico problema è che il tuo modello è da 2GB (piuttosto inutile tra l'altro) e non sono sicuro che tu possa fare uno sli con una 460 1GB senza problemi. lo sli di gtx460 a default va molto più forte, spesso vicino a una gtx580 e sempre decisamente meglio della gtx480... a 675mhz di core, che praticamente nessuna è cosi AnandTech - NVIDIA's GeForce GTX 580: The SLI Update da un punto di vista prestazionale non c'è paragone la gtx570 è sotto inoltre le schede sono praticamente tutte overcloccate. Da un punto di vista dei pro è contro è tutto da discutere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 io rimango dell'idea che dopo aver visto la risoluzione a cui sta vabbene la singola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Per la risoluzionme, ok avete ragione... metto le mani avanti perche fra poco cambio monitor e ne prendo uno monitor/tv della LG che ha la risoluzione 1980x.... (non ricordo mai l'altro numero! Comunque sempre in 16/9) Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!! Ok.... Se riesco a vendere la mia si puo fare allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Allora se cambi monitor ci sta tutto il cambio anche se regge lo stesso un monitor full hd la gtx 460 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 Si, mi ero scordato di dire che il motivo per cui vorrei aumentare la potenza grafica è appunto perchè desidero cambiare monitor con uno a maggior risoluzione (4 pollici in piu e maggiore risoluzione! C'è da star attenti che molti monitor/tv sono 23 pollici ma hanno la risoluzione del mio monitor attuale che è un 19,ma è un altro discorso) Ad ogni modo giocando a the witcher 2 con risoluzione al massimo e tutti i dettagli al massimo (tranne umber sampling che è inutile, a detta di molti) vedo che va a scatti e devo giocare ad un dettaglio lievemente inferiore, sempre mantenendo la risoluzione massima. Questo è per dirvi che la scheda grafica, anche ad una risoluzione non elevata di 1400x800, è in saturazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 ok quindi vai di gtx 570 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Si, mi ero scordato di dire che il motivo per cui vorrei aumentare la potenza grafica è appunto perchè desidero cambiare monitor con uno a maggior risoluzione (4 pollici in piu e maggiore risoluzione! C'è da star attenti che molti monitor/tv sono 23 pollici ma hanno la risoluzione del mio monitor attuale che è un 19,ma è un altro discorso) Ad ogni modo giocando a the witcher 2 con risoluzione al massimo e tutti i dettagli al massimo (tranne umber sampling che è inutile, a detta di molti) vedo che va a scatti e devo giocare ad un dettaglio lievemente inferiore, sempre mantenendo la risoluzione massima. Questo è per dirvi che la scheda grafica, anche ad una risoluzione non elevata di 1400x800, è in saturazione. allora per la scelta dipende se vuoi le max prestazioni, senza preoccuparti di cosnumi, calore, rumorosità, oppure andare su scheda singola più potente; la differenza fra la GTX 460 e una 570 o 6970 è di un buon 20-25% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 allora per la scelta dipende se vuoi le max prestazioni, senza preoccuparti di cosnumi, calore, rumorosità, oppure andare su scheda singola più potente; la differenza fra la GTX 460 e una 570 o 6970 è di un buon 20-25% ok, supponendo che uno sli lavori al 80% mettendo due gtx460 ho un rendimento del 60% (perdo 20% dalla prima e 20% dalla seconda) in piu rispetto alla scheda singola... Per cui, da come dici, semprerebbe meglio lo SLI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 si il ragionamento è giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 ok, supponendo che uno sli lavori al 80% mettendo due gtx460 ho un rendimento del 60% (perdo 20% dalla prima e 20% dalla seconda) in piu rispetto alla scheda singola... Per cui, da come dici, semprerebbe meglio lo SLI in teoria (bisogna considerare che le prestazioni variano di game in game, dipendono dai driver, variano coi filtri di qualità, ecc..) cmq si lo sli renderebbe di più, sarebbe anche economicamente migliore, specie se trovi una 460 2gb nell'usato, inoltre già a fine anno, ma pare più per gli inizi del prossimo, usciranno le nuove versioni (sono le amd serie 7000, nvidia non si sà bene di preciso, ma un pò più tardi nel 2012) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 in teoria (bisogna considerare che le prestazioni variano di game in game, dipendono dai driver, variano coi filtri di qualità, ecc..)cmq si lo sli renderebbe di più, sarebbe anche economicamente migliore, specie se trovi una 460 2gb nell'usato, inoltre già a fine anno, ma pare più per gli inizi del prossimo, usciranno le nuove versioni (sono le amd serie 7000, nvidia non si sà bene di preciso, ma un pò più tardi nel 2012) Quindi se volessi cambiare scheda il momento migliore è ora in quanto posso vendere ancora la mia gtx 460 ad un buon prezzo, mentre per fare lo SLi è meglio aspettare qualche mese, così i prezzi si abbasseranno.... Secondo voi a quanto la posso vndere la mia GTX-460? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 si fa sempre il prezzo più basso della rete per il tuo modello meno il 20 % Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holyhope Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 si fa sempre il prezzo più basso della rete per il tuo modello meno il 20 % prezzo piubasso del nuovo? su trovaprezzi non ho trovato molto, la versione a 1gb (sempre gainward) l'ho vista a 140€ ... per cui a 2giga cm la mia sara sui 160€... meno il 20% siamo sui 125€... Che alla fine è poco piu di meta di quanto l'ho pagata io qualche mese fa... come prezzo credo che ci stia. Ora vedo un po' se riesco a venderla se no ne prendo un'altra e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 si ovviamente del nuovo , direi mettila a 130 € spedita e la dovresti vendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts