Jump to content

Consiglio scheda madre con socket 1155

lelino

Recommended Posts

oltre al full-hd non vengono sfruttati i 3gb della gtx 590, che di GF110 ne ha due, perciò fidati che la differenza è minima in quanto sarà la gpu a non farcela a quella risoluzione

per il microstuttering può avvennire anche con una scheda singola (dipende anche dai driver) ma in soluzioni multigpu oltre i 60fps tecnicamente non può esserci, con 500 euro si può fare uno sli/cross che regge quel frame rate (con la maggioranza dei game o al più passando al full-hd)

il punto è che stai pagando troppo che cosa alla fine praticamente solo del marketing

si ma la mia idea era quella di restare su nvidia ,ho avuto una 4870x2 che mi dava non pochi problemi , per questo per un pò basta le ati . a quella cifrà però io non vedo soluzioni migliori in casa nvidia , cioè una 590 mi verrebbe a costare di più e per fare uno sli di schede verrei a spendere più di 500euro , comunque i consigli son sempre ben accetti :asd:

tornando al tema asrock , tom , stavo guardando la asrock p67 gen3 , costa molto meno della tua e mi par di capire che ha solo qualche porta sata e usb in meno , non mi sembra poi si differenzi tanto ..

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ma la mia idea era quella di restare su nvidia ,ho avuto una 4870x2 che mi dava non pochi problemi , per questo per un pò basta le ati . a quella cifrà però io non vedo soluzioni migliori in casa nvidia , cioè una 590 mi verrebbe a costare di più e per fare uno sli di schede verrei a spendere più di 500euro , comunque i consigli son sempre ben accetti :asd:

tornando al tema asrock , tom , stavo guardando la asrock p67 gen3 , costa molto meno della tua e mi par di capire che ha solo qualche porta sata e usb in meno , non mi sembra poi si differenzi tanto ..

si ma si differenzia perchè monta il P67, quindi niente uscita video, ecc. dello Z68

sinceramente visto che ci sono due case che fanno schede grafiche se non ti soddisfa una nvidia non è che puoi giocare con una matrox :asd:

passami la battuta, in ogni caso per me stai buttando via dei soldi, anche rispetto ad una 580 base (1,5gb vram) o anche rispetto ad una 570 che alla fine và l'11% meno, costando quasi la metà

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

l'assemblaggio con max 40/50 euro lo fanno in ogni buon negozio di pc

stavo guardando sul sito ufficiale delle ram gill skill , non c'è ne neanche una compatibile ?? strano..

per le corsair pensavo a questi 2 modelli però non trovo il modo di vedere se la mobo le supporta , anche sul sito ufficiale corsair non riporta una mazza!!!!

CORSAIR DDR3 8GB/1866Mhz DOMINATOR GT DHX+[2x4GB][CMT8GX3M2A1866C9] - BPM Power

RAM DDR3 12GB / 2000Mhz CORSAIR [3x4GB] [CMZ12GX3M3A2000C10] - BPM Power

le prime vanno bene senza dubbio come anche le gskill che stai vedendo andranno bene lo stesso , il secondo kit da 12 gb non vanno bene in quando sono triple channel e per piattaforma x58

G.SKILL-Products

si queste dovrebbero andare , però penso di prendere le corsair da 1886mhz , non dovrebbero esserci poi molte differenze rispetto hai 2133mhz delle g skill

già 8 gb sono uno sfizio

sto dando un occhio in giro per trovare uno shop a buon prezzo , mi sono imbattuto in questo shop eshop257 , ne avete mai sentto parlare confrontando con gli altri si risparmia parecchio , sperem và =)

p.s se volessi fare una pazzia lol e prendere queste andrebbero ugualmente bene , no ?

http://www.eshop257.com/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=56036&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Corsair+Dominator+GT+12+GB+DDR3-1866+CL9&from=kelkoo

anche quelle sono triple channel, la tua scheda madre ha la predisposizione per 4 slot di memoria in quanto supporta memorie dual-channel.

Dual channel è così:

A1-B1---A2-B2

Triple channel è così:

A1-B1-C1---A2-B2-C2

queste sono ottime, non c'è bisogno per ora di prendere 12GB come non ti consiglio di prendere memorie a 2000MHz perchè potrebbero avere rogne con i Sandy Bridge. Inoltre con queste non avrai problemi con il dissipatore

anche quelle sono triple channel, la tua scheda madre ha la predisposizione per 4 slot di memoria in quanto supporta memorie dual-channel.

Dual channel è così:

A1-B1---A2-B2

Triple channel è così:

A1-B1-C1---A2-B2-C2

queste sono ottime, non c'è bisogno per ora di prendere 12GB come non ti consiglio di prendere memorie a 2000MHz perchè potrebbero avere rogne con i Sandy Bridge. Inoltre con queste non avrai problemi con il dissipatore

si che picio non avevo visto che erano tri=) se il modello è compatibile opto per queste forse , che poi non h ocapito che hanno di tanto diverso dalle gt , che costano quasi il doppio

scusami ho rieditato perchè intendevo queste confrontate con le gt che hanno gli stessi mhz http://www.eshop257.com/Corsair_Vengeance_Blue_8_GB_DDR3-1866_Kit_CL9_Corsair_DDR3_56040_lit_v.html

Edited by lelino

Come ti ho detto prima 16GB sono abbastanza inutili per ora però se vuoi prendere 16 GB fai come vuoi :D

Al momento non ci sono dei kit Dominator studiati per Sandy Bridge, quel kit è per socket 1156. E' comunque compatibile con il 1155 ma non è sfruttato a pieno in quanto è realizzato per essere overcloccato e su Sandy Bridge l'overlock è limitato, giusto per farti un esempio le Dominator GT sono la versione meno performante delle ben più costose Dominator GTX detentrici di molti record di overlock, quindi non sono ram da affiancare ad un sistema limitato in overlock.

Come ti ho detto prima 16GB sono abbastanza inutili per ora però se vuoi prendere 16 GB fai come vuoi :D

Al momento non ci sono dei kit Dominator studiati per Sandy Bridge, quel kit è per socket 1156. E' comunque compatibile con il 1155 ma non è sfruttato a pieno in quanto è realizzato per essere overcloccato e su Sandy Bridge l'overlock è limitato, giusto per farti un esempio le Dominator GT sono la versione meno performante delle ben più costose Dominator GTX detentrici di molti record di overlock, quindi non sono ram da affiancare ad un sistema limitato in overlock.

per quanto riguarda le ram ho sbagliato a pubblicare , difatti ho corretto prima non erano quella da 16 giga :2funny:

grazie per la delucidazione , le g.skill invece sono sempre delle ram basate sull'overclock?

http://www.eshop257.com/G.Skill_RipjawsX_8_GB_DDR3-2133_Kit_CL9_G.Skill_DDR3_56562_lit_v.html

Edited by lelino