Jump to content

dinamite2 - Il mio pc tuttofare


dinamite2

Recommended Posts



  • Replies 458
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stranamente mi hanno consegnato oggi, di sabato :eek: , un pacchettino molto atteso :D

Piccolo upgrade in vista......

 

Cambio la vaschetta bitspower per la xspc e sopratutto metto a liquido la vga :clapclap:

 

i125825_dsc01209.jpg

 

i125826_dsc01238.jpg

 

e dato che non mi piaceva per nulla il sistema di fissaggio del Raystorm, ho deciso di prendere un kit universale alphacool composto da backplate e viti di fissaggio.

Molto piu belli e comodi di quelli originali xspc ;)

 

i125828_dsc01220.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga :)

 

 

mi autoquoto per il fantastico errore :asd:

 

FranC'è!!! :asd:

 

eh eh :asd::asd:

Dai speriamo finalmente di riuscire a combinare qualcosa, tutto dipende dalla cpu.

Cpu che ancora non ho potuto provare :fiufiu:

 

Anche se ho fatto alcuni test iperveloci sulla gigabyte e con dissipatore ad aria prolimatech lynx :clapclap:

 

SP32m @5100 1,42V

i125839_5100sp32m.png

 

Wprime32m @5100 1,42v

i125840_wprime-5100.png

 

Provato poi anche un boot a 54x con 1,52v ma appena entrato in win ha crasciato, però ho visto che da bios la cpu stava a oltre 55 gradi in idle :asd:

Link to comment
Share on other sites

speriamo che sia come dici :)

Per la staffa me l'ha mandata e mi è arrivata questa settimana, ma onestamente ho rovinato 20 euro piu spedizioni....

Non va bene per nulla, devo inventarmi e modificare qualcosa per poterla utilizzare.

A quanto ho capito adesso i phase che produce hanno un evaporatore e un sistema di fissaggio diverso rispetto a quelli che aveva in passato.

E mi ha detto che non produce piu staffe per quel phase.

Credo che dovrei cambiare tutto l'evaporatore, ma a quel punto non mi conviene ;)

 

i125843_staff1.jpg

Link to comment
Share on other sites

e non poteva aggiustartela lui? cavolo però se sapeva che nn andava bene che te l'ha mandata a fare? decisamente poco serio...

 

senti ma non riesci a forare la vecchia staffa con i buchi per 1156? non dovrebbe essere così complicato che dici?

ora tra l'altro prendere la misura dei fori dovrebbe essere molto facile con quella che hai

Link to comment
Share on other sites

e non poteva aggiustartela lui? cavolo però se sapeva che nn andava bene che te l'ha mandata a fare? decisamente poco serio...

 

senti ma non riesci a forare la vecchia staffa con i buchi per 1156? non dovrebbe essere così complicato che dici?

ora tra l'altro prendere la misura dei fori dovrebbe essere molto facile con quella che hai

No Leo non è possibile forare la vecchia e ti spiego subito il motivo.

I fori del socket 775 sono proprio a limite della staffa, quelli per il socket 1155 uscirebbero materialmente dal perimetro della staffa, per pochi millimetri ma uscirebbero.

Quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di ritagliare la vecchia in maniera da avere una sorta di dima, e poi fissare la nuova alla vecchia tramite i fori centrali che sono presenti.

Non credo che sia difficile farlo, in settimana proverò.

Per il discorso sulla serieta, sai io non voglio mettere in dubbio la buona fede delle persone, però certo forse doveva immaginare che il mio era un phase "vecchio".

 

intanto complimenti ormai la scimmia vive dentro di te frà :asd: , per la staffa sarei d'accordo con leo per forarla

eh eh Tom si fà quel che si può :asd:

Aprirò un allevamento di scimmie :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso sulla serieta, sai io non voglio mettere in dubbio la buona fede delle persone, però certo forse doveva immaginare che il mio era un phase "vecchio".

 

 

Già mi avevi detto di questa storia dei fori..

 

comunque non ti so dire per il discorso serietà.. alla fine il 1156 è in giro già da parecchio e non so se ci sono stati modelli nuovi che non supportassero questo socket. Direi che non sarebbe stato difficile pensare che fosse un modello vecchio. Ora però non so quanti modelli ci sono stati e immagino tu non gliel'hai specificato quindi non mi sento di giudicare.

 

Spero che riesca ad adattarla via. Comunque sarebbe stata l'unica soluzione...

Link to comment
Share on other sites

allora....

eccomi appena dopo aver finito di operare la mia 6990 :asd:

Devo dire che per me, che è la prima volta che liquido una vga è stata un operazione abbastanza delicata.

Ma sopratutto per colpa del waterblock EK.

Primo non capisco perche gli stand off non sono gia messi di suo, ma bisogna avvitarli manualmente e secondo perche non fanno come gli altri, che mettono i pad termici gia pretagliati e applicati?

Ho potuto adattare il back plate originale della 6990 (infatti anche nelle istruzioni fà intuire che si puo' utilizzare, ma ho avuto bisogno di smontarlo e qui ci sono stati i primi problemi....

In pratica cercando di svitare le viti del back plate, ha svitato anche gli stand off e quindi non ho potuto sfilare alcune viti.

Ho rinunciato e ho rimontato tutto, perche svitandosi gli stand off col WB gia montato, ho notato che si fletteva parecchio il pcb della vga.

Ti voglio quando avrò veramente bisogno di smontarlo davvero.....

Comunque ho montato il waterblock e spero nei prossimi giorni di poter montare l'impianto :clapclap:

 

i126132_dsc01250.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...