Jump to content

[Thread Ufficiale]BF3

keroro.90

Recommended Posts

Lo SLI è correttamente configurato? domanda scema.

Mica tanto scema.

prima perchè sono incompetente ed alle prime armi :uglystupid2:e poi perchè dei dubbi li ho (e tanti) sia sulla validità dei driver beta 290.53 rispetto ai 285.62 certificati, sia sulla configurazione SLI e sul montaggio delle schede relativamente non alla posizione sugli slot PCI (quella è giusta ho controllato sul manuale) ma al collegamento VGA Hotwire Connector della ASUS Rampage IV Extreme che non è installato ed infatti non riesco a gestire le 2 VGA dal BIOS e/o dall'utility ASUS AI Suite II :cheazz:

soprattutto correttamente attivato dal pannella nvidia

Dal pannello Nvidia risultano attive e credo ben configurate

• Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posti uno screen delle impostazioni video attuali di bf3 sul nostro hosting

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

Appena ho tempo lo faccio (in questi giorni sono abbastanza incasinato)

:OT:Comunque volevo sapere dove e se posso aprire un topic (o utilizzare quello iniziale sui consigli x l'acquisto) per fare domande sulla giusta configurazione del pc....per esempio l'indice di prestazione Windows mi segnala 6,3 :AAAAH: molto poco rispetto anche al mio vecchio Q9550 :AAAAH:

ti posto il link dei test di bf3 di guru3d Battlefield 3 VGA and CPU performance benchmark test

e comunque sei nella norma con gli fps, è frostbite 2 che è assetato, fai una partita con bf2 e vedrai quasi raddoppiati i tuoi 50 fts.

alex2173.png

Ho letto (per quel che ho capito data la non perfetta conoscenza dell'Inglese :)) e mi sembra che siamo nella norma

Ragazzi io ci ho giocato con uno SLI GTX580 e devo dire che solo una delle 2 schede era bollente, l'altra era FREDDA !!!

E non mi chiedete se lo SLI era attivato/correttamente configurato xkè non sono niubbo :asd:

Beh io lo sono (niubbo o nabbo :asd:) però quasi si gioca meglio con lo SLI disattivato che piuttosto attivato :cheazz:

E' per questo che mi stanno venendo milioni di dubbi sul montaggio del PC, sulle RAM, sullo SLI, sulla scheda madre (piedini piegati sul Socket?) ecc, ecc :uglystupid2:

Però forse qui sto andando Off Topic...scusate

scaricate gpu z ... così verificate se lo sli è attivato

con cpu z invece se vanno a 8x.

50 fps con uno sli di 570 mi sembra molto basso.

Quoto, secondo me i casi sono 2:

- Il motore di BF3 non sfrutta lo SLI

- I drivers Nvidia non s'interfacciano (o non hanno nel loro DB) con BF3

OT:Posta un'immagine tipo la mia, così vediamo se sei configurato correttamente, poi si può parlare di driver e altro.

i128374_quad-sli-590.jpg

EDIT:Admin, spostate o cancellate se ritenete opportuno. Non ho trovato il post che voleva aprire "Ultimo". Grazie!!

Edited by GS68

Ragazzi scusate ma vi aggiorno.....

Pc morto :AAAAH:

Ha iniziato con apparire schermo nero e poi si ripristina con il messaggio: Il driver Nvidia ha smesso di funzionare ed è stato rispristinato...bla, bla, bla :muro:

Poi mentre reistallavo i driver schermata blu e poi nera definitiva :cheazz:

Ho provato a reistallare Win7 ma niente da fare, non è possibile farlo sull'SSD (disco C)

Adesso ho istallato Win su un vecchio HD meccanico e sto facendo erase dell'SSD e poi lo riallineo.

Ci sono altre cose strane :muro: e per non andare OT apro un topic specifico, ringrazio tutti e se vorrete darmi consigli su quel topic sono ben accetti visti la mia scarsa dimestichezza in materia :uglystupid2:

Ragazzi scusate ma vi aggiorno.....

Pc morto :AAAAH:

Ha iniziato con apparire schermo nero e poi si ripristina con il messaggio: Il driver Nvidia ha smesso di funzionare ed è stato rispristinato...bla, bla, bla :muro:

Poi mentre reistallavo i driver schermata blu e poi nera definitiva :cheazz:

Ho provato a reistallare Win7 ma niente da fare, non è possibile farlo sull'SSD (disco C)

Adesso ho istallato Win su un vecchio HD meccanico e sto facendo erase dell'SSD e poi lo riallineo.

Ci sono altre cose strane :muro: e per non andare OT apro un topic specifico, ringrazio tutti e se vorrete darmi consigli su quel topic sono ben accetti visti la mia scarsa dimestichezza in materia :uglystupid2:

Passami il link che ti seguo xkè ho avuto un problema simile

una domanda un po' da noob... :cheazz:

gioco da un po', ma coi mezzi aerei non ho un buon rapporto (faccio proprio schifo... :2funny:), a volte quando sono sull'elicottero vedo gente che cambia posizione sul medesimo, passando da destra a sinistra, da una posizione all'altra, come si fa? :fiufiu:

una domanda un po' da noob... :cheazz:

gioco da un po', ma coi mezzi aerei non ho un buon rapporto (faccio proprio schifo... :2funny:), a volte quando sono sull'elicottero vedo gente che cambia posizione sul medesimo, passando da destra a sinistra, da una posizione all'altra, come si fa? :fiufiu:

f1 guida, f2 gunner

vale anche per i carri, jeep etc

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Non sò cosa cavolo sia successo ma Battlefield3 non mi gira più come prima. Tutto, anche nei menù, girerà si e no a 10FPS!!!!!!!!!

Ho testato altri giochi, Crysis2, Arma2, X-Plane, tutti girano benissimo!.

Le uniche cose che hanno avuto a che fare con Battlefield3 sono: oggi un'aggiornamento Origin e, cosa più sospetta, ieri sera ho deframmentato Battlefield3 con Game Booster3.2

Ho già eseguito la disinstallazione(preservando i File Save) e reinstallato TUTTO comprese le Patch da Origin, niente da fare, non gira!!!!!!!!!!!!!!! tutto "ruvido" e grafica che sembra essere scarna. Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Non sò cosa cavolo sia successo ma Battlefield3 non mi gira più come prima. Tutto, anche nei menù, girerà si e no a 10FPS!!!!!!!!!

Ho testato altri giochi, Crysis2, Arma2, X-Plane, tutti girano benissimo!.

Le uniche cose che hanno avuto a che fare con Battlefield3 sono: oggi un'aggiornamento Origin e, cosa più sospetta, ieri sera ho deframmentato Battlefield3 con Game Booster3.2

Ho già eseguito la disinstallazione(preservando i File Save) e reinstallato TUTTO comprese le Patch da Origin, niente da fare, non gira!!!!!!!!!!!!!!! tutto "ruvido" e grafica che sembra essere scarna. Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se non l'hai già fatto scarica i drivers Nvidia (mi auguro) aggiornati.

In tal caso nella reinstallazione dei drivers setta la casella dove dice effettua un'installazione pulita.

Se non l'hai già fatto scarica i drivers Nvidia (mi auguro) aggiornati.

In tal caso nella reinstallazione dei drivers setta la casella dove dice effettua un'installazione pulita.

I driver sono sempre i "soliti" 285.62

Ma fino a 4 giorni fa girava una meraviglia!!!

Ho il sospetto che nella deframmentazione con Game Booster si sia perso/danneggiato qualcosa..........ma cribbio, ho reinstallato tutto!!!!

Origin l'ho mantenuto ma dubito possa centrare, anzi lo escluderei!!!

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

I driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho effettuato una disinstallazione dei driver, Driver Sweeper, ho riscaricato i 285.62 e ora gira a cannone E CHE CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:briai:O0:n2mu: