Jump to content

eSATA con hd sata su alimentazione esterna, consigliato?


gioge

Recommended Posts

Ciao forum,

per problemi di spazio (sovraffollamento di hd),temperature e consumi vorrei collegare i miei hardisk sataII (uno alla volta, s'intende!),per il back up periodico che faccio in manuale, tramite il connettore e-sata della Asus P5KC. Per far questo, per la connessione dati utilizzerei un cavo eSATA / SATA e per l'alimentazione del hd un alimentatore (esterno al case ovviamente) da 300w che mi è rimasto dalla rottamazione di un pc...

 

Domande (giusto per essere sicuri):

- l'esata gode della funzionalità hotswap (sata-on-the-go), quindi posso connettere/sconnettere a caldo il disco senza fare la procedura di rimozione sicura?

- alimentare il sata esterno con un secondo ali che quindi non è collegato alla mb, può creare problemi?

Edited by gioge
Link to comment
Share on other sites

Bhè perch è semplicemente basta che metti un hard disk sata in box esterno e-sata ed il gioco è fatto

 

Intendevo collegare l'hd con un cavo e-sata/sataII e alimentarlo con un ali da pc esterno senza che quindi la mb dia lo "start" al circuito di alimentazione...

 

Ps.: era troppo semplice utilizzare un box esterno con il suo ali :asd:!

Link to comment
Share on other sites

Intendevo collegare l'hd con un cavo e-sata/sataII e alimentarlo con un ali da pc esterno senza che quindi la mb dia lo "start" al circuito di alimentazione...

 

Ps.: era troppo semplice utilizzare un box esterno con il suo ali :asd:!

 

ti piace complicarti la vita :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
salve ho in portatile hp che nn legge + l'hdd e ho cercato di adattare un hdd di un pc fisso con una prolunga ma nn lo sento girare da cosa dipende

 

Il molex non ha abbastanza potenza per far girare l'hd da 3,5" probabilmente ergo magari senti qualche rumorino ma i piatti non girarenno mai e lo togliere il prima possibile onde evitare danni meccanici

Link to comment
Share on other sites

salve ho in portatile hp che nn legge + l'hdd e ho cercato di adattare un hdd di un pc fisso con una prolunga ma nn lo sento girare da cosa dipende

 

Puoi descriverci meglio cosa hai fatto e in che modo hai attaccato l'hdd?

L'hdd che non legge più è quello interno del portatile? o uno esterno?

Link to comment
Share on other sites

Ave forum, scrivo per fare una domanda un po' polemica...:fiufiu:

 

Ho aperto questo post per fare una domanda precisa e per quanto divertito dallo scambio di battute, non ho avuto nessuna risposta concreta...

 

Ora una "pirata" di nome Vania entra nel post completamente ot e invece di essere invitata ad aprire un post proprio nella giusta sezione,viene subbissata di offerte di aiuto.

Una domanda per i mod.: dipende dal fatto che siamo italiani e "wlf" è il nostro inno nazionale o avete cambiato le regole del forum e se si è femmina si può spammare a ca..o e ottenere attenzione? Perchè, se così fosse da domani cambio virtualmente sesso e mi iscrivo con nick Giogia...:asd:

 

Con rispetto, gioge :).

Link to comment
Share on other sites

Ciao tom,

premesso che non ho nessuna pretesa e che, sinceramente, ringrazio te e il forum per la disponibilità dimostrata negli anni, permettimi di dire che non mi hai risposto e che l'intervento fuoriluogo di Vania ha ricevuto più attenzioni di un post appositamente aperto..

 

..ok, l'ho ridetto :fiufiu:...

 

Ps.: comunque ho risolto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...