Jump to content

[Aiuto] Cambio CPU/ Scheda Madre


Jyanjy

Recommended Posts



  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora nel primopost non c'e traccia dell'alimentatore. comunque considerando il resto del tuo attuale HW l'alimentatore che hai non va bene imho.

 

allora provo a rendere tutto piu semplice.

 

(teniamo conto che tu abbia gia e intendi continuare ad usare il tuo attuale Case, Masterizzatore e HDD.)

 

hai detto che devi prendere al momento (o ce li hai gia?):

cpu AMD Athlon II X3 455

scheda madre Asus M5A78L-M LE

 

quidndi la situazione del tuo attuale hardware è questa:

 

case>ok

sk madre>ok

cpu>ok

Ram>ok

HDD>ok

masterizz.>ok

 

 

per giocare in genere e guardare i film in full-hd ti serve una scheda video decente, la 6100 della nvidia e di 6/7anni fa mi sembra al momento non ci fai girare nemmeno tetris :asd:

 

potresti puntare ad una gtx460 se vuoi spendere un po di meno magari la cerchi usata qui sul forum. oppure si trovano in giro delle gtx275/285 che vanno anche bene e costano ancora meno pero sono DX10 le 460 invece sono XD11

 

-con una di queste schede puoi giocare alla stra grande maggioranza dei titoli attuali senza problemi ma senza eccessive pretese.

 

per giocare e guardare i film in full-hd ti serve un monitor o una tv, appunto full-hd. quindi ameno che tu non ne abbia gia uno devi prendere anche questo. anche qui si trovano delle buone offerte da usati.

 

in ultimo ma non meno importante c'è l'alimentatore. probabilmente quello che monti al momento tu è uno dei soliti ali tipo OEM che si trovano nei pre assemblati e penso sia di 400450W. dato l'uprade che intendi fare penso che dovresti puntare su un 500600W e stai piu che tranquillo. mi raccomando l'ali deve avere delle uscite a 12v con un amperaggio sufficiente a farti funzionare la scheda video. puoi risparmiare su ram e scheda madre anche 'qualcosina' (ripeto QUALCOSINA) sulla scheda video, ma evita di prendere un alimentatore scadente, se dovessi un giorno decidere di provare a fare overlock e importante averne uno buono. ma anche se non e nei tuoi interessi un buon ali significa piu longevita al resto dell'hardware... ;)

 

quindi mancano queste tre ultime cose. eccoti di nuovo la lista, per essere sicuri che lo capisci bene, della tua configurazione.

 

case>ok

sk madre>ok

cpu>ok

Ram>ok

HDD>ok

masterizz.>ok

VGA> ti serve

PSU> ti serve

Monitor> ti serve (se non ce l'hai gia)

 

aspetta comunque un altro parere piu esperto

 

ciao

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

ho un vecchio monitor a tubo catodico sarà di 5-6 anni fa, da 15 pollici credo .-.

 

comunque non mi serve chissà che definizione, mi serve solo che non si veda scattoso :P

 

Per il resto ho un lcd full hd da 50 pollici ;)

42 pollici scusate D:

Link to comment
Share on other sites

non ti do tutti i torti :P

 

Ma comunque cerco qualcosa che mi permetta di avviare anche gl'ultimi giochi senza avere problemi di scattosità :)

per non avere "scattosità" ti serve minimo minimo una gtx550ti... che con il tuo crt 15" e ottima. ma se decidessi un giorno di prendere un monitor fullhd o di collegare il tuo pc alla tv 42" che hai detto non ti basta piu... quindi valuta bene se andare di gtx275285295460470560ti. ti consiglio di cercarle usate se vuoi risparmiare.... credo che le (partendo da sinistra) i prezzi oscillino (usato) da 80€ a 160€

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, nel frattempo di farmi un altro gruzzoletto e prendere monitor e scheda video credo di aver scelto definitivamente i componenti :) :

 

Sapphire Am3 Phenom Ii Am3 Athlon X2 Am3: Amazon.it: Elettronica

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm: Amazon.it: Elettronica

AMD Athlon II X3 455, Processore Socket AM3, 3 core, memoria 1,5 MB, Version Box: Amazon.it: Elettronica

 

Che ne dite? avrò difficoltà ad installarli sul mio vecchio pc?

Dovrò prendere qualcosa a parte per installare tutto senza problemi?

 

90,93+

44,75+

20,81=

156,49€ giustigiusti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...