mooger Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Salve a tutti Ho un pc con le seguenti caratteristiche: MB ASUS P5w DH DELUXE CPU INTEL E6600 RAM DDR2 800MHZ ELIXIR SK video GeForce 7600 GT Alimentatore sweex 400W HD SATA SAMSUNG 250GB HD SATA MAXTOR 250GB DVD ROM LG DVD RAM LG. Il problema che si presenta e' questo: Il pc si accende,partono le ventole ecc..ma la spia del monitor,lampeggia.E' come se non ci fosse segnale.La ventola del processore parte regolarmente,rallenta e poi dopo qualche minuto si ferma tutto! Questa problema e' sopraggiunto nel momento in cui volevo connettere le porte usb del case alla scheda madre,complice il fatto che lo schema di collegamento sul manuale dell'asus e sbagliato,avro' fatto qualche cavolata! Da quel momento non e' piu' partito! Premetto che ho gia' effettuato le seguenti prove: Ho comprato MB usata (uguale a quella che gia ho) Ho sostituito la cpu con una nuova (ho preso un E6700) Ho sostituito l'alimentatore (preso in prestito) Sostituita la Ram (presa in prestito) Sostituita e provata la sk video (che su un altro pc funziona perfettamente) Il monitor e' ok,ce l'ho collegato in questo momento col mio netbook. Ho provato a montare la vecchia configurazione FUORI DAL CASE e niente HO PROVATO a montare LA NUOVA configurazione FUORI DAL CASE e ancora niente.Premetto che entrambe le schede madri non beepano! Ho provato anche a fare un cmos reset e niente!! tutte le prove sono state Effettuate solo con MB CPU (per vedere se c'e' qualche beep) e niente,poi ho aggiunto scheda video e niente e poi anche ram!NULLA ANCORA!! STESSO IDENTICO PROBLEMA!! NON SO DAVVERO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA!ANCHE PERCHE' NON SO CHE ALTRO SOSTITUIRE!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 dalle prove che hai fatto sembra che hai praticamente due configurazioni non funzionanti :S forse dovresti fare qualche altra prova incrociata, ma non vorrei che ci sia qualcosa di rovinato, tipo l'alimentatore che ti sta bruciando l'hw... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 dalle prove che hai fatto sembra che hai praticamente due configurazioni non funzionanti :S forse dovresti fare qualche altra prova incrociata, ma non vorrei che ci sia qualcosa di rovinato, tipo l'alimentatore che ti sta bruciando l'hw... guarda ho provato anche a misurare le tensioni che escono dall'alimentatore con un tester digitale.Sono tutte ok!Che altre prove mi consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Foto dei sistemi collegati.n Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 Foto dei sistemi collegati.n Scusa la mia ignoranza,ma non ho capito..devo postare le foto della scheda madre?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 direi che l'ali non è all'altezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 direi che l'ali non è all'altezza In che senso?L'ali ha sempre funzionato,poi ne ho provato un altro..e il difetto e' sempre uguale!Tra l'altro ho provato con un tester tutte le tensioni dell'alimentatore e sembrano ok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Scusa la mia ignoranza,ma non ho capito..devo postare le foto della scheda madre?:cheazz: Esatto altrimenti come facciamo a vedere se hai collegato tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 che non è in grado di reggere adeguatamente la configurazione che hai , certo ha funzionato ma credo non in maniera ottimale, i sintomi descritti sono i classici da alimentatore cinese che sta per andare al creatore , per curiosità la marca e modello dell'altro che hai probato qual'è ? inoltre passa a presentarti Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 che non è in grado di reggere adeguatamente la configurazione che hai , certo ha funzionato ma credo non in maniera ottimale, i sintomi descritti sono i classici da alimentatore cinese che sta per andare al creatore , per curiosità la marca e modello dell'altro che hai probato qual'è ? inoltre passa a presentarti Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum L'altro è un senza marca da 500 w Ok ora posto prima le foto e poi passo alla presentazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 peggio ancora :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 peggio ancora :( come potenza non dovrebbe essere sufficiente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 si ma la qualità ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 ECCO LE IMMAGINI: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 la prossima volta uppa le immagini sul nostro hosting molto veloce XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware il mio consiglio è prova con un alimentatore di marca buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mooger Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 la prossima volta uppa le immagini sul nostro hosting molto veloce XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware il mio consiglio è prova con un alimentatore di marca buono eh dovrei comprarlo..gia ho buttato soldi per la cpu e la scheda madre..quindi dici che dovrebbe dipendere dall'alimentatore?Ripeto ha funzionato per 4 anni senza problemi..poi ho controllato le tensioni ed erano tutte ok..non vorrei che fosse l'alimentatore che mi ha fritto 2 schede madri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 direi proprio di si, quando si dice risparmiare sulla qualità di un alimentatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts