Jump to content

Problema strano pc non so piu' che fare!

mooger

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un pc con le seguenti caratteristiche:

MB ASUS P5w DH DELUXE

CPU INTEL E6600

RAM DDR2 800MHZ ELIXIR

SK video GeForce 7600 GT

Alimentatore sweex 400W

HD SATA SAMSUNG 250GB

HD SATA MAXTOR 250GB

DVD ROM LG

DVD RAM LG.

Il problema che si presenta e' questo:

Il pc si accende,partono le ventole ecc..ma la spia del monitor,lampeggia.E' come se non ci fosse segnale.La ventola del processore parte regolarmente,rallenta e poi dopo qualche minuto si ferma tutto!

Questa problema e' sopraggiunto nel momento in cui volevo connettere le porte usb del case alla scheda madre,complice il fatto che lo schema di collegamento sul manuale dell'asus e sbagliato,avro' fatto qualche cavolata!

Da quel momento non e' piu' partito!

Premetto che ho gia' effettuato le seguenti prove:

Ho comprato MB usata (uguale a quella che gia ho)

Ho sostituito la cpu con una nuova (ho preso un E6700)

Ho sostituito l'alimentatore (preso in prestito)

Sostituita la Ram (presa in prestito)

Sostituita e provata la sk video (che su un altro pc funziona perfettamente)

Il monitor e' ok,ce l'ho collegato in questo momento col mio netbook.

Ho provato a montare la vecchia configurazione FUORI DAL CASE e niente

HO PROVATO a montare LA NUOVA configurazione FUORI DAL CASE e ancora niente.Premetto che entrambe le schede madri non beepano!

Ho provato anche a fare un cmos reset e niente!!

tutte le prove sono state Effettuate solo con MB CPU (per vedere se c'e' qualche beep) e niente,poi ho aggiunto scheda video e niente e poi anche ram!NULLA ANCORA!!

STESSO IDENTICO PROBLEMA!!

NON SO DAVVERO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA!ANCHE PERCHE' NON SO CHE ALTRO SOSTITUIRE!!

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!

dalle prove che hai fatto sembra che hai praticamente due configurazioni non funzionanti :S

forse dovresti fare qualche altra prova incrociata, ma non vorrei che ci sia qualcosa di rovinato, tipo l'alimentatore che ti sta bruciando l'hw...

guarda ho provato anche a misurare le tensioni che escono dall'alimentatore con un tester digitale.Sono tutte ok!Che altre prove mi consigli?

che non è in grado di reggere adeguatamente la configurazione che hai , certo ha funzionato ma credo non in maniera ottimale, i sintomi descritti sono i classici da alimentatore cinese che sta per andare al creatore , per curiosità la marca e modello dell'altro che hai probato qual'è ?

inoltre passa a presentarti

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

che non è in grado di reggere adeguatamente la configurazione che hai , certo ha funzionato ma credo non in maniera ottimale, i sintomi descritti sono i classici da alimentatore cinese che sta per andare al creatore , per curiosità la marca e modello dell'altro che hai probato qual'è ?

inoltre passa a presentarti

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

L'altro è un senza marca da 500 w

Ok ora posto prima le foto e poi passo alla presentazione.

la prossima volta uppa le immagini sul nostro hosting molto veloce

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

il mio consiglio è prova con un alimentatore di marca buono

eh dovrei comprarlo..gia ho buttato soldi per la cpu e la scheda madre..quindi dici che dovrebbe dipendere dall'alimentatore?Ripeto ha funzionato per 4 anni senza problemi..poi ho controllato le tensioni ed erano tutte ok..non vorrei che fosse l'alimentatore che mi ha fritto 2 schede madri!:muro: