Jump to content

Vercelli ... primi scatti in Raw

Recommended Posts

Oggi ero a Vercelli...e ho scattato qualche foto...

Le prime tre mi piacciono un sacco..anche se non sono ancora capace di elaborare le foto in raw, però almeno ho più o meno scattato la composizione che volevo riprendere..l'ultima.. boh... comunque eccole:

f4 1/4000" iso 200 31mm

i106862_imgp0229.jpg

f5.6 1/25" iso 800 55mm

i106863_imgp0247.jpg

f5.6 1/3" iso 800 55mm

i106864_imgp0253.jpg

f5.6 1/200" iso 200 55mm

i106865_imgp0291.jpg

A voi i commenti ;)

Marco

Edited by principino1984

grazie max... ho aggiunto i dati, me li ero scordati!

Si... come ho detto nell'altro post mi sto divertendo parecchio e più che altro riesco a raffigurare quello che ho nella mia testa!

La firma... ho scannerizzato in highdef una mia firma... selezionata con la bacchetta magica su ps, e creato un file png. La inserisco di volta in volta nella foto e applico una traccia di 10px di colore grigio alla foto.

Marco

Nella prima avrei cercato di avere uno sfondo più sfuocato. hai provat a farla con la MaF su punto centrale inquadrando un fiore ??? Forse così sfuocavi di più :)

Ho l'af impostato sul punto centrale, metto a fuoco quello che mi interessa d poi sposto l'inquadratura su quello che voglio.

Marco

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Ho l'af impostato sul punto centrale, metto a fuoco quello che mi interessa d poi sposto l'inquadratura su quello che voglio.

Marco

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Ti saresti dovuto avvicinare di più al soggetto a fuoco per avere più sfuocato, purtroppo anche secondo me l'effetto non rende...ottime le due nella chiesa! la prima di queste due mi piace davvero molto.

Per i palazzi sono d'accordo con max a primo sguardo sembra non male ma se ci si sofferma nei dettagli si vede che è artificiosa

L'ultima che hai postato mi piace giusto forse stona la linea cadente della grondaia...

vedo che ci hai preso gusto Marco :D

La firma l'ho riconosciuta è quella nel dropbox :asd: