principino1984 Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 (edited) Oggi ero a Vercelli...e ho scattato qualche foto... Le prime tre mi piacciono un sacco..anche se non sono ancora capace di elaborare le foto in raw, però almeno ho più o meno scattato la composizione che volevo riprendere..l'ultima.. boh... comunque eccole: f4 1/4000" iso 200 31mm f5.6 1/25" iso 800 55mm f5.6 1/3" iso 800 55mm f5.6 1/200" iso 200 55mm A voi i commenti Marco Edited August 26, 2011 by principino1984 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 le prime tre mi piacciono particolarmente.. BRAVO!! potresti postare i dati di scatto appena hai tempo?? Il 18-55 si difende alla grandissima e la K-5 sembra un mostro ben domato da te! grande Marco.. p.s. pi mi spieghi come metti la firma che sono una capra in questo..grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 grazie max... ho aggiunto i dati, me li ero scordati! Si... come ho detto nell'altro post mi sto divertendo parecchio e più che altro riesco a raffigurare quello che ho nella mia testa! La firma... ho scannerizzato in highdef una mia firma... selezionata con la bacchetta magica su ps, e creato un file png. La inserisco di volta in volta nella foto e applico una traccia di 10px di colore grigio alla foto. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 Eccone un'altra... f5.6 1/400" iso 200 55mm Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Eccone un'altra... f5.6 1/400" iso 200 55mm Marco eccessivamente satura e contrastata.. i fiori sul balcone sono diventati indistinguibili e impastati.. hai toccato qualcosa in post? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 E questa potrei intitolarla .. Giochi di Colori f5.6 1/320" iso 200 55mm Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 eccessivamente satura e contrastata.. i fiori sul balcone sono diventati indistinguibili e impastati.. hai toccato qualcosa in post? si max... ho voluto esasperare i colori dei palazzi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Nella prima avrei cercato di avere uno sfondo più sfuocato. hai provat a farla con la MaF su punto centrale inquadrando un fiore ??? Forse così sfuocavi di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 molto belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 Nella prima avrei cercato di avere uno sfondo più sfuocato. hai provat a farla con la MaF su punto centrale inquadrando un fiore ??? Forse così sfuocavi di più Ho l'af impostato sul punto centrale, metto a fuoco quello che mi interessa d poi sposto l'inquadratura su quello che voglio. Marco Sent from my GT-I9000 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 Ho l'af impostato sul punto centrale, metto a fuoco quello che mi interessa d poi sposto l'inquadratura su quello che voglio. Marco Sent from my GT-I9000 using Tapatalk Ti saresti dovuto avvicinare di più al soggetto a fuoco per avere più sfuocato, purtroppo anche secondo me l'effetto non rende...ottime le due nella chiesa! la prima di queste due mi piace davvero molto. Per i palazzi sono d'accordo con max a primo sguardo sembra non male ma se ci si sofferma nei dettagli si vede che è artificiosa L'ultima che hai postato mi piace giusto forse stona la linea cadente della grondaia... vedo che ci hai preso gusto Marco La firma l'ho riconosciuta è quella nel dropbox Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted August 27, 2011 Share Posted August 27, 2011 Bravo, bell'acquisto e belle foto... passami un pò a prendere una di ste sere che andiamo a far due foto serie in giro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 Bravo, bell'acquisto e belle foto... passami un pò a prendere una di ste sere che andiamo a far due foto serie in giro! Ci sto! Sent from my GT-I9000 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts