massidibe Posted November 25, 2005 Share Posted November 25, 2005 salve volevo sapere se conviene cambiare il dissy alla mia 6600 gt...se si cosa mi consigliate di preciso??? e' facile il montaggio e smontaggio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 25, 2005 Share Posted November 25, 2005 io ho uno zalman VF-700 CU!!! davvero ottimo temperature glaciali e soprattutto silenzio di timba! io te lo consiglio vivamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted November 25, 2005 Author Share Posted November 25, 2005 Quote io ho uno zalman VF-700 CU!!! davvero ottimo temperature glaciali e soprattutto silenzio di timba! io te lo consiglio vivamente! 2842[/snapback] e' meglio il vf700cu o il vf700alcu???e poi te a ke velocita' lo hai messo attraverso il connettore?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted November 26, 2005 Share Posted November 26, 2005 il cu. il montaggio è facile e ci sono cmq le istruzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 26, 2005 Share Posted November 26, 2005 io ho collegato la ventola alla mobo, in modo tale da controllare la velocitàa piacere mio... meglio quello solo in rame.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted November 26, 2005 Author Share Posted November 26, 2005 Quote io ho collegato la ventola alla mobo, in modo tale da controllare la velocitàa piacere mio... meglio quello solo in rame.. 2854[/snapback] ho capito..quindi meglio il cu.... ma la ventola posso collegarla anke alla skeda video giusto???xke vedo ke quella originale e' collegata in questo modo....quindi posso anke nn usare il connettore ke viene fornito assieme al dissy??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 26, 2005 Share Posted November 26, 2005 esatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted November 26, 2005 Author Share Posted November 26, 2005 Quote esatto! 2858[/snapback] ok allora la comprero'...ho visto ke c'e' quella con il led...cosi' tolgo questa ke fa abbastanza rumore!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 26, 2005 Share Posted November 26, 2005 ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 26, 2005 Share Posted November 26, 2005 http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=62 Io vado controcorrente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted November 27, 2005 Author Share Posted November 27, 2005 ho visto ke assieme alla ventola ci sono dei piccoli dissy da mettere sui chip...voi li avete messi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 27, 2005 Share Posted November 27, 2005 io no perche' la mia 6600gt li aveva giàdi suo... cmq se puoi metticeli che e' meglio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted November 27, 2005 Share Posted November 27, 2005 Quote http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=62 Io vado controcorrente 2864[/snapback] è un buon dissipatore pure quello cmq... ps: guardate se l'assorbimento è superiore ai 0.38A perchè altrimenti è meglio non attaccare la ventola sulla mobo. sui libretti delle schede madri sconsigliano di farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted November 27, 2005 Author Share Posted November 27, 2005 Quote è un buon dissipatore pure quello cmq... ps: guardate se l'assorbimento è superiore ai 0.38A perchè altrimenti è meglio non attaccare la ventola sulla mobo. sui libretti delle schede madri sconsigliano di farlo. 2878[/snapback] dove lo vedo???sulle caratteristiche dello zalman nn c'e'..dice solo il peso...velocita'..rumore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted November 28, 2005 Share Posted November 28, 2005 forse scritto sulla ventola. se non c'è scritto non so dover cercare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 9, 2005 Share Posted December 9, 2005 SACD said: http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=62 Io vado controcorrente si vai controcorrente...se poi pero' cambi VGa devi pure ricomprare il dissi... lo zalman e' invece moooolto piu' compatibile!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted December 11, 2005 Share Posted December 11, 2005 ciao a tutti!! ho una scheda video gigabyte 6600 gt e con il dissipatore zalman VF700-CU sono arrivato a portare a 600 mhz il core e 1180 le memory!!!! siccome che ho letto in giro, che c'è un dissipatore meglio dello zalman VF700-CU, l'ho comprato e martedì mi arriva, è il termaltake giant III, con pasta termoconduttiva artic silver 5 dovrebbe andare ancora meglio, questo dissi ha una ventola e una turbinal, 2 placche di alluminio e 2 hite pipe in rame!!! Martedì metto pure sulle ram i dissipatori in rame professionali che con quelli acquisto 35/40 mhz in più assicurati!! vedremo cosa riesco a fare!!! vorrei arrivare a 625mhz di core fissi e 1225 mhz di memory fissi!! raga rispondetemi per le vostre impressioni!! ne sarei felice!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 11, 2005 Share Posted December 11, 2005 Oggettivamente direi, nn facevi prima a cambiare vga? ^_^ Se lo fai per tua soddisfazione, nn credo che quel coso faccia meglio dello zalman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 Cambiare vga non ci penso neanche morto :ph34r:!!! lo faccio solo per tenere la mia scheda al fresco!!!! poi se vai a vedere nei forum inglesi i test che hanno fatto con sto dissipatore è una bomba!! sta sopra di 3° al liquido usando le ventole al massimo "e non è poco" comunque sono intenzionato + avanti a mettere 2 6600 gt in SLI!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 sisi certo..speriamo che cmq salga un po ' piu' di prima... sec me sta scheda e' un po' sfigatella di suo... sempre IMHO.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 non è sfigatella anzi nessuno è riuscito a portare + di tanto su l'overclocc!! è una gigabyte e come sai sono quelle che si overcloccano di meno ma sono + performanti!!!! comunque con l'overclocc non aumenti di molto le prestazioni anzi a volte nn cambia niente pero' è sempre meglio che niente!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted December 16, 2005 Author Share Posted December 16, 2005 allora mi e' arrivato sia il cnps 9500 e il vf700cu led... il silenzio e' impressionante...e anke le temperature... con la cpu prima ero a 33° ora sono a 28°....mentre con la skeda video ero a 75° ora sono a 39°!!! cmq entrambe le tengo a 5v.... c'e' un problema pero'.. quando avvio i giochi si sente uno strano rumore ke proviene dalla skeda video, fa tipo "zzzzzzzzzzz"...questo rumore tra l'altro lo fa anke se blocco x un attimo la ventola....ho anke provato a mettere la ventola a 12v ma fa sempre quel zzzzzzzzzz... ke succede??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 azz...nn so cosa possa essere.... prova a samontarla e dai una soffiata allo zoccolo....magari c'e un po' di polvere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 stai attento che nessun filo dell'alimentatore ti faccia uno strano contatto.... sei sicuro inoltre di aver montato bene il dissipatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massidibe Posted December 16, 2005 Author Share Posted December 16, 2005 quale zoccolo scusa??ma devo smontare solo la scheda dal ingresso pci-express oppure la ventola dalla scheda??? il filo dell'alimentazione nn tocca niente, scende verso il basso.... credo di averla montata bene anke xke altrimenti nn dovrei avere problemi gia' da subito appena accendo il pc???invece lo fa solo con i giochi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts