Jump to content

Acquisto Nikkor 70-200mm f/2.8 VRI o VRII ??


Recommended Posts

Come da titolo ho visto che differenze sostanziali non ce ne sono moltissime. Del VR poco mi importa perché per lo più sarà disattivato, solo che sono indeciso se prenderlo da negozio di 2° mano (VRI): 1290€ (- il buono della società e sotto le 1000€), oppure il VRII usato da un privato che mi chiede 1500€, mica spiccioli...

 

Voi cosa mi consigliate ??? :)

Link to comment
Share on other sites

differenze nello schema ottico non ce ne dovrebbero essere.. è l'obiettivo per eccellenza per sport, studio e ritratti in generale .. di quelli "per tutta la vita".

 

Sinceramente opterei per il VR1 se le condizioni sono impeccabili pari al nuovo (magari revisionato a dovere da Nital eesente da muffe o altri problemini)..

Certo che in qualsiasi caso la cifra è esorbitante e non so fino a che punto lo sfrutteresti (posso anche sbagliare ma cosa ti potrebbe dare che il sigma ora non ti da?)

 

Io come ti dicevo in altro post sto aspettando liquidità e sto chiarendomi le idee.. so che chi meno spende più spende alla fine..ma in molti parlono più che bene anche del Tamron 70-200 2.8 AF motorizzato che a meno di 700€ nuovo è un bell'oggetto e mi sta facendo riflettere.

Link to comment
Share on other sites

Il SIgma Max non è che non da, sono io che pretendo troppo e avvolte vado di ingrandimenti spinti, cosa che col Sigma non posso fare :)

 

Il Tamron non ha una MaF ultrasonica, sicuro di voler prendere quello ??? C'é sempre il mio Sigma HSM a 300€ ;)

 

Vuoi mettere foto di eccellente qualità anche a TA ??? é una bella bestiola :)

Link to comment
Share on other sites

Il SIgma Max non è che non da, sono io che pretendo troppo e avvolte vado di ingrandimenti spinti, cosa che col Sigma non posso fare :)

 

Il Tamron non ha una MaF ultrasonica, sicuro di voler prendere quello ??? C'é sempre il mio Sigma HSM a 300€ ;)

 

Vuoi mettere foto di eccellente qualità anche a TA ??? é una bella bestiola :)

 

non sapevo della questione del Tamron e del motore che incrpora... bisogna che mi informi.. grazie!

Per il tuo Sigma ci sto pensando fitto fitto..ma ti dicevo che non sono sicuro dell'eventuale risultato con la d7000 che è più esigente per quanto riguarda le ottiche rispetto alla d5000.. al momento mi tengo il 18-105 che è un ottimo tuttofare secondo me e il 50 1.8G.

 

ciao ... qualsiasi cosa tu scelga il nikkor 70-200 è forse l'unico obiettivo che merita di essere acquistato (insieme all'introvabile af-s 80-200 2.8 bighiera) per il corredo definitivo di otticheO0

Link to comment
Share on other sites

Se prendo il VRI lo prenderei pure subito, dovrei solo cercare di vendere sto cavolo di Sigma subito perché rimango poi a corto di cash :asd:

 

Max pure la D300s é esigente ma c'é chi ci mette il 18-55mm :asd:

 

E' in SVENDITAAAAAAAAAAA

 

ho visto un 70-200 vr1 su nikon forum ufficiale a 1300€

Link to comment
Share on other sites

L'ho trovato a meno io da negozio, sullo stesso forum ho visto il VRII a 1500€, ma son troppi e vist che ora lo uso su DX va più che bene. E' due giorni che lo shop non risponde. c'é scritto che fino al 2/09 é apert di pomeriggi, ma cavolo, rispondete alle email !!!

Link to comment
Share on other sites

ho visto un 70-200 vr1 su nikon forum ufficiale a 1300€

 

Ne ho trovato ora una a 1200€, funzionante ed ha scritto che é un pò rigato su un lat + regalato un molti 2x (che sicuramente venderei) e altri 100€ e rotti euro li guadagno no ??? E' un "Kenko DGX Pro 2X " (link alla transizione).

 

Lui é di "Cinisello Balsamo", qualcuno di voi é di Milano per caso ???

Link to comment
Share on other sites

tra i due a quel prezzo è meglio il VRI visto che la stabilizzazione non è necessario che sia al massimo, a quel prezzo però tieni conto che ti viene il sigma 70-200 2,8 OS HSM nuovo..... :)

 

il moltiplicatore di che marca è? ^^

Edited by Phil3rd
..
Link to comment
Share on other sites

mmmh moltiplicare con moltiplicatori diversi dalla marca dell'obiettivo non è il massimo della qualità....i moltiplicatori non sono il massimo della qualità :asd:

 

comunque non sono interessato, tra che il 70-200 2,8 ce l'ho già..... e poi uso pentax :asd:

 

mia zia ha la d80 e la d70 a infrarossi... se gliele rubo ti dico:fiufiu: :asd:

Link to comment
Share on other sites

mmmh moltiplicare con moltiplicatori diversi dalla marca dell'obiettivo non è il massimo della qualità....i moltiplicatori non sono il massimo della qualità :asd:

 

comunque non sono interessato, tra che il 70-200 2,8 ce l'ho già..... e poi uso pentax :asd:

 

mia zia ha la d80 e la d70 a infrarossi... se gliele rubo ti dico:fiufiu: :asd:

 

Il moltiplicatore non di certo mi

serve, solo che era compreso nel prezzo e non smembrava, csì lo prendo e lo rivendo ;)

Link to comment
Share on other sites

ma con il moltiplicatore di focale 2x... cioè si ovviamente arrivi a 400mm

 

ma come qualità? controindicazioni ?

puoi fare qualche prova?

 

Pensi che ho tempo ? :2funny::2funny::2funny:

Se riesco Domenica ne faccio qualcuna. Allora ovviamente la qualità decade, con un TC Nikkor la situazione sarebbe migliore ma i costi sono proibitivi :fiufiu:

 

Considerando che sono su DX e sfrutto solo la parte centrale dell'obiettivo, chiudendo a f/7.1 second me la qualità non é malaccio, dipende poi sempre dall'utilizzo :)

Link to comment
Share on other sites

Pensi che ho tempo ? :2funny::2funny::2funny:

Se riesco Domenica ne faccio qualcuna. Allora ovviamente la qualità decade, con un TC Nikkor la situazione sarebbe migliore ma i costi sono proibitivi :fiufiu:

 

Considerando che sono su DX e sfrutto solo la parte centrale dell'obiettivo, chiudendo a f/7.1 second me la qualità non é malaccio, dipende poi sempre dall'utilizzo :)

 

certo che chiudere a f/7.1 a 400mm si può fare solo in piena luce...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...