Jump to content

Elegance Obsidian<---> Muzio85 (Minicooper_1)


muzio85

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sai che anche io avrei l'idea di cambiare i raccordi per passare a tubi di diametro maggiori?? a livello di prestazioni non cambia nulla ma... da configurazioni viste in giro ho la sensazione che il tubo più spesso ( anche con diametro interno uguale) faccia meglio le curve. forse si guadagna visivamente.

credo che un 16/10 vada bene.

mi è venuto un flash: il raccordo da 16/10 sostanzialmente è uguale a quello da 13/10. l'unica differenza è il diametro della ghiera. quindi, per risparmiare visti i tempi di magra, si potrebbe allargare di 3 millimetri solo quest'ultima.

magari trovando la giusta punta di trapano e poi pulendo delicatamente per non lasciare tracce.

che ne pensate?? idee?? suggerimenti??

probabilmente ombra è l'esperto per questi lavoretti.

si ombra è l'esperto e siccome io e lui abbiamo discusso molto di questo ti faccio il punto. spero di non dire cxxate.

 

si il 10/13 internamente è uguale al 10/16 cambia lo spessore della gomma che ovviamente nel 16 è piu spessa... questo significa che con il 16 si evitano trozzature nelle curve quindi al 10/13 è sempre preferibile il 10/16. in oltre il 16 essendo piu grosso è anche piu bello esteticamente.

fare quello che dici è inutile quanto rischioso, rischioso perche rischi di rompere i ltubo o danneggiarlo e potresti avere una perdita quando meno te lo aspetti. e inutile perche non ci sono raccordi da 13/16 e comunque sarebbe da verificare se l' "allargemento" è fatto a misura... detto questo hai anche detto che vorresti dei 13/19. ombra me li aveva sconsigliati ma io, capa tosta, li ho presi comunque :asd:

 

tubi 13/19 proe contro:

 

pro:

-esteticamente moolto belli :D

 

contro:

-se non sono primochill meglio evitare perche strozzano

-enorme perdita di flusso

-enorme perdita di prevalenza

-a quanto pare puo dare anche problemi durante le stagioni calde (devo approfondire)

-richiedono pompe molto potenti

 

io ad esempio monto una sanso e ombra mi ha detto che sono fortunato perche se avessi avuto una laing non avrebbe fatto girare l'acqua perche non è abbastanza potente (il liquido da spingere è anche di piu)... e che probabilmente si sarebbe bruciata... di fatti mi ha fatto vedere una foto della sanso in azione con loop di vaschetta>sanso>vga>cpu>rad>vaschetta con tubi 10/16 e squesto è il risultato:

 

i139526_08012012718.jpg

 

come puoi vedere un ottimo flusso! con come ho detto tubi 10/16 e loop vaschetta>sanso>vga>cpu>rad>vaschetta

 

questo invece è il risultato con i lmedesimo loop vaschetta>sanso>vga>cpu>rad>vaschetta ma con tubi 13/19 (la mia config) e sempre con la stessa sanso:

 

i148432_04082012.jpg

 

nella foto la vaschetta è vuota ma anche a vsachetta piena è lo stesso....

come puoi vedere i lpassaggio da un diametro interno da 10mm a 13mm è molto evidente... quindi come ha detto ombra sono fortunato ad avere una sanso se no avrei fatto la spesa per niente :asd:

 

se vuoi piu chiarimenti bisogna aspettare ombra o maranga :)

 

fine OT se vuoi altre info e megli ose apri un 3d apposta.

 

p.s

chiedo scusa per il lungo post spero di non inquinare il 3d

Link to comment
Share on other sites

condivido quello che hai scritto. tralasciando però i raccordi con diametro da 13 dove, ovviamente, è impossibile fare qualche modifica.

facciamo una cosa.... apro un thread nella sezione liquido così evitiamo di disturbare la nuova coppietta del forum :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

condivido quello che hai scritto. tralasciando però i raccordi con diametro da 13 dove, ovviamente, è impossibile fare qualche modifica.

facciamo una cosa.... apro un thread nella sezione liquido così evitiamo di disturbare la nuova coppietta del forum :fiufiu:

 

 

:2funny:

Link to comment
Share on other sites

che ti servono dei raccordi alphacool neri? a breve vendo i miei....

 

Mi fai inc@@@@@ tu ti avevo detto quando vendevi il phobya di farmelo sapere, grazie me lo ricorderò :asd: apparte ora non mii serve più ho cambiato progetto :D me ne servirebbe tipo 4 8 ce l'ho già però io ho 6 koolance e 2 Alphacool, quali hai tu? quando li vendi manfdami un pm molto probabilmente mi interessano anche perchè per ora devo montare 4 ek black nickel che fanno schifo, cosa devi vendere?

non sò se mi sevono corve o 90gradi nel nuovo progetto, comunque dimmidimmi :)

Link to comment
Share on other sites

Mi fai inc@@@@@ tu ti avevo detto quando vendevi il phobya di farmelo sapere, grazie me lo ricorderò :asd: apparte ora non mii serve più ho cambiato progetto :D me ne servirebbe tipo 4 8 ce l'ho già però io ho 6 koolance e 2 Alphacool, quali hai tu? quando li vendi manfdami un pm molto probabilmente mi interessano anche perchè per ora devo montare 4 ek black nickel che fanno schifo, cosa devi vendere?

non sò se mi sevono corve o 90gradi nel nuovo progetto, comunque dimmidimmi :)

 

il phobya è nel computer che aspettava te..... ora a chi lo do???:asd: i raccordi vendo tutti i miei:

2 dritti alphacool neri

6 45 alpha neri

1 90 koolance

Link to comment
Share on other sites

il phobya è nel computer che aspettava te..... ora a chi lo do???:asd: i raccordi vendo tutti i miei:

2 dritti alphacool neri

6 45 alpha neri

1 90 koolance

 

Credo che prendero un 360 a questo punto molto probabilmente l'Alphacool XT45 full copper credo ovviamente con annesse WB bianche e nere che mi mancano con calma però non ora ora mi interessavano i raccordi...

Ma li vendi anche separati? quando mi arriva il dimastech easy dual ti dico con più precisione quali e quanti me ne servono 4 sicuri ma come non lo sò :uglystupid2:

devo sempre riuscire a capire dove mettere la vaschetta u quel case mi sembra che Andrea in qualche modo la aveva adattata devo vedere :asd:

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa in anticipo a muzio per l o.t. per precisare delle cose ..

per quanto riguarda il discorso sanso e laing,ciber,il tuo problema è come hai predisposto il loop..al primo caricamento la pompa non riusciva a pescare il liquido e l hai fatta girare parecchio a vuoto ..è in questa situazione che una laing dcc 500 si sarebbe bruciata:leggi:è una pompa che non puo lavorare a vuoto a lungo senza rompersi..anche perche scalda parecchio..la sanso è piu robusta e superiore come componentistica..(ma si fa pagare..)

per i tubi confermo che i 16/10 sono i migliori per capacita di piegatura senza strozzarsi..in piu visto il diametro interno di 10mm,mantengono la concentrazione del getto della pompa mantenendone la prevalenza ..

con i 19/13 è scontato che si abbia una decadenza della prevalenza e del flusso non tanto per la quantita di liquido in piu da spingere ma perche il getto della pompa non resta concentrato e la forza del liquido in uscita viene dispersa in una superfice superiore..

per la modifica sui raccordi,confermo l incompatibilità dovuta a differente diametro interno della ghiera e conseguente cambio del passo della filettatura..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Meglio di quello di prima, come lo fai trasparente? con i disegni bianchi? a me gli adesivi nei case propio non piacciono.

 

qual è quello di prima?? si trasparente con tutto bianco, se mi stufa lo levo :asd::asd: tanto devo aspettare coldzero ma soprattutto liberato che mi ha bloccato l ordine da highflow

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...