Jump to content

Elegance Obsidian<---> Muzio85 (Minicooper_1)


muzio85

Recommended Posts

le schede è normale che perdano quei 10-20 euro ma non di più (guarda quanto costa ancora la gtx 460.. e guarda anche la mia gtx 560ti , sta 197 euro, cioè quanto costava a maggio che l ho presa io.. quando uscirà kepler sicuramente scenderà, non certo sotto i 180euro)

 

la 7970 come fai a trovarla a meno di 500euro? ora è uscita, trovarla usata è impossibile praticamente! e apparte si il momento hype del lancio le disponibilità limitate, il prezzo si stabilizzerà a breve ma non certo calerà di 50euro, anche perchè kepler è ancora lontano.

 

addirittura indubbiamente meglio la 7970 e non una seconda 6970? non mi trovi d'accordo :)

la 7970 è in media più veloce del 20%-25% della 6970 (e costa quasi il doppio).

 

per me è sempre meglio accoppiarne un altra, le prestazioni quasi raddoppiano (lo scaling non è quasi mai del 100%, ma dipende molto dai driver e dal singolo gioco) e alla fine ci risparmi se la prendi usata un'altra 6970, cercando ovviamente una buona occasione.

vendere la propria 6970 (perdendoci come minimo il 20%) e metterci la differenza per una 7970 spendi di più e hai meno prestazioni..

io ho fatto lo stesso ragionamento quando volevo decidere se prendere una gtx 580 o aggiungere una gtx560ti.. beh sai come è andata :D e tutt'ora lo sli di gtx560ti è moooolto performante (visto che siamo sopra una singola gtx580)

 

almeno io quando faccio gli upgrade cerco sempre di ottenere il meglio.. poi se uno vuole l'ultimo modello appena uscito è normale che paga di più di quanto vale realmente!

I problemi riguardanti i crossfire e gli sli sono riconducibili a 2:

- Micro stuttering

- Alcuni giochi sono mal supportati

 

Infatti per non pagarla 500+ euro, intendevo di aspettare un pò :).

Tanto con una 6970 (io ho la 570 quindi siamo lì) si gioca ancora benissimo a TUTTO, e non è previsto nessun gioco eclatante da qui a parecchi mesi, quindi non vedo il bisogno di raddoppiare i consumi, tutto qui :).

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I problemi riguardanti i crossfire e gli sli sono riconducibili a 2:

- Micro stuttering

- Alcuni giochi sono mal supportati

 

Infatti per non pagarla 500+ euro, intendevo di aspettare un pò :).

Tanto con una 6970 (io ho la 570 quindi siamo lì) si gioca ancora benissimo a TUTTO, e non è previsto nessun gioco eclatante da qui a parecchi mesi, quindi non vedo il bisogno di raddoppiare i consumi, tutto qui :).

 

il microstuttering è una leggenda imho e praticamente con le schede di fascia medio-alta non esiste proprio.. io col pc ci gioco parecchio e sincearmente non ho mai avuto microstuttering.

alcuni giochi mal supportati ormai si contano veramente sulla punta delle dita e sono tutti vecchi.

anche tw2 quando usci lo sli non era ben supportato, tempo una settimana, già tutto perfetto.

giusto con bf3 se metti tutto su ultra hai microstuttering se ti guardi intorno ma è una questione di memoria (tra l'altro risaputa, c'è anche chi ha risolto disabilitando l ht!), giocando con i settaggi (basta non mettere le ombre su ultra) e impostando magari il nuovo SMAA al posto del classico MSAA (nei giochi in cui è ben supportato).

 

Sicuramente si gioca benissimo a tutto, ma sta anche a quanti fps vuoi fare (io per esempio gioco in 3d vision e i fps si dimezzano quindi potenza ne serve) quindi se ti accontenti (giustamente) allora non mi dire che indubbiamente è meglio spendere 500euro per avere il 20% di prestazioni in più..

 

anche la questione consumo è sopravvalutata (rendiamoci anche conto che la corrente costa grossomodo 25cent al kwh).

 

comunque parliamo di 160-170 watt di tdp in più (nel caso delle mie schede).

 

tu mettendo un sandy bridge + crossfire/sli al posto del thuban a oltre 4ghz + singola gpu occata quasi consumeresti uguale :)e a livello di prestazioni non ci sarebbe storia.

 

 

1318034683VZqVQLiVuL_9_2.png

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

ammappa mi sono perso tutto questo discorso :D:D:D

la scheda la voglio cambiare per un motivo semplice, la mia 6970 rev.2 soffre di un cold bug delle ram, quindi finchè non si scaldano per bene creano un po di artefatti. ho provato la 7970 qualche giorno fà e rolla come una bella bestiola..... adesso aspetto il 31 che esce la 7950 e poi decido. se mi entra un affare in corso, prendo 2 7950 e taglio la testa al toro, sennò una singola o 7979 o 7950..... inoltre a breve ordino anche il kit corsair dei cavi sleevati per il mio ax1200, sono troppo belli.....

Link to comment
Share on other sites

inoltre a breve ordino anche il kit corsair dei cavi sleevati per il mio ax1200, sono troppo belli.....

 

li ho visti anche io ma.... come prezzo mi sembra eccessivo. aggiungi un 30 euro circa di s.s. più la dogana ....

Link to comment
Share on other sites

ram ordinate, ed anche una bella logitech g19.....
è ottima la g19, ce l'ho anch'io da parecchio anche se non la sfrutto per niente inquanto gioco col pad, mi piaceva come estetica:asd:..

Se non sbaglio ho visto su youtube tempi fà un tipo che leggeva in tempo reale gli fps sullo schermo della tastiera, non so se un utility o cosa, io non sono mai riuscito a trovarla quella funzione, e mi piacerebbe non poco averla...se riesci per caso ad trovarla fammi sapere:)

Link to comment
Share on other sites

è ottima la g19, ce l'ho anch'io da parecchio anche se non la sfrutto per niente inquanto gioco col pad, mi piaceva come estetica:asd:..

Se non sbaglio ho visto su youtube tempi fà un tipo che leggeva in tempo reale gli fps sullo schermo della tastiera, non so se un utility o cosa, io non sono mai riuscito a trovarla quella funzione, e mi piacerebbe non poco averla...se riesci per caso ad trovarla fammi sapere:)

 

appena mi ariva inizio a studiarla per bene e ti tengo aggiornato....

Link to comment
Share on other sites

ed anche una bella logitech g19.....

 

Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici? :)

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.

 

è ottima la g19, ce l'ho anch'io da parecchio anche se non la sfrutto per niente inquanto gioco col pad, mi piaceva come estetica:asd:..

Se non sbaglio ho visto su youtube tempi fà un tipo che leggeva in tempo reale gli fps sullo schermo della tastiera, non so se un utility o cosa, io non sono mai riuscito a trovarla quella funzione, e mi piacerebbe non poco averla...se riesci per caso ad trovarla fammi sapere:)

 

Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.

 

Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11 :)

 

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica :D

Link to comment
Share on other sites

Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici? :)

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.

 

 

 

Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.

 

Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11 :)

 

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica :D

GrandeO0...ma pensa te che è una vita che voglio vedere gli fps sul monitorino e non ce l'ho mai fatta, su sta roba sono un po indietro:asd:....

Quindi ricapitolando (ultimamente non ho nemmeno caricato i driver della tastiera, tanto quello che volevo non me lo dava)....rivatuner non che sia purtroppo, ma semplificando, scarico il programma fraps (è ottimo?) e lo configuro col software della tastiera e sono a posto.....

 

Grazie milleO0

Link to comment
Share on other sites

Si devi avere il software logitech, e poi ti consiglio di usare o MSI Afterburner o EVGA Precision, che ti danno tutti i dati possibili sulla GPU pesando poco sul sistema.

 

Fraps da solo gli FPS.

Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?

Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)

Link to comment
Share on other sites

Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?

Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)

 

Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.

Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.

 

Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread :)

 

comunque c'è anche il tool di sviluppo per le logitech con display

 

Già vero, a saperlo usare si fanno bellissime cose O0

Link to comment
Share on other sites

Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.

Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.

 

Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread :)

Perfetto:clapclap:...messi gli fps su afterburner, ci siamo, ora scarico l'ultimo release del software della tastiera (quello che ho nel cd è dell'età della pietra) e provo a configurare...

Rispondo poi nel mio thread..

Grazie di nuovoO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...