swattolo Posted November 5, 2011 Share Posted November 5, 2011 Mi dispiace davvero Marco :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 azz marco davvero una sfortunaccia... mi spiace :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 la mia esperienza con la K5 è finita in modo tragico... oggi qualcuno ha avuto la bella idea di aprirmi l'auto mentre ero a fare la spesa e di fregarsi zaino con notebook e zaino con reflex + obiettivi vari + flash. Marco azz non avevo letto :muro::muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phil3rd Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 segnalalo ai pentaxiani con il numero di matricola!!! si sa mai che poi lo ritrovino, non sarebbe la prima volta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 il num di matricola della K5 non ce l'ho sotto mano... quello del 17-70 è 410565514122 Mentre il flash 131222 Tutta roba Fowa italia Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 ma guarda la madosca....me dispiace tantissimo...ma porco giuda che rosicata!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 ma guarda la madosca....me dispiace tantissimo...ma porco giuda che rosicata!!! Quasi quasi mi faccio rubare qualcosa pure io per assistere a un altro di questi post magistrali! :D Che Roma sarebbe senza bear??? Altro ce la lupa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk :asd: er lupacchiotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 Uppo da felice possessore, entro il fine settimana devo mettere qualche foto video. Son generalmente molto soddisfatto. Devo prenderci un po' mano, perché è chiaro che da sola non fa i miracoli e ha i suoi limite ma se gestita a dovere sa il fatto suo. Ha un sacco di controlli. Con un po' di mano ti scordi di guardare lo schermo lcd. degli obiettivi mi piace molto la possibilità di aggiustare la messa a fuoco a mano per aiutare a ritrovarla anche se la messa a fuoco anche se a volte non capisco perchè se l'immagine è a fuoco inizia a muoversi per ritrovarla (soggetti piccoli in cielo aperto, questi giorni è pieno di falchi ) ho usato principalmente il macro 100 e il 50 200. Devo mettermi in cerca di un sigma 50 500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 18, 2012 Share Posted May 18, 2012 dacci dentro.. e facci vedere qualcosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 Cosa mi consigliate come software di fotoritocco? di solito io mi arrangiavo con gimp e UFraw con la nikon... ora però con i raw della pentax non mi trovo molto bene con ufraw... li carica un po' sballati senza partire dal profilo base della fotocamera... Sono costrettoa passare a photoshop o ci sono altre valide alternative? il software pentax digital camera se non erro è in grado solo di visualizzare e modificare in jpeg non c'è niente per modificarne l'esposizione giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 lightroom o adobe camera raw sono credo i migliori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 leo questa la sapevi? K-5 cash-back in Euro countries and Switzerland started - PentaxForums.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 ma sai l'avevo visto perchè ho notato che hanno aumentato i prezzi rispetto a quanto l'ho pagata io... però non credo che mi daranno indietro i soldi perché io l'ho acquistata a metà aprile col 15% di sconto... (consegnata solo a maggio ma quello credo sia un altro discorso) certo che se mi ridanno anche indietro i soldi... non so più di così posso chiedere solo una fettina di culo alla pentax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 19, 2012 Share Posted May 19, 2012 Cette action a lieu du 01.05.2012 au 15.07.2012. La date de la facture ou le ticket de caisse sont indispensables pour participer et justifier l'achat durant cette période. Putroppo la mia fattura riporta la data 12/04 ovvero al momento dell'effettuazione dell'ordine... certo è un po' strano emettere fattura di un prodotto che ancora non è stato pagato.... ad ogni modo io ho pagato il 16 /04 e loro hanno spedito il 07/05... forse vale la pena chiedere... Però sarebbe davvero da sprocerati già l'ho presa a prezzo bassissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Ragazzi domandina: da abbinare alla K-5 scegliereste il Sigma 17 -70 o il tamron 17-50 a f2.8 non stabilizzato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 il 17-50 è una buona lente, forse l'af non è una scheggia, è rumoroso e fa cilecca con poca luce.. la qualità ottica del 17-50 non stabilizzato è migliore del nuovo VC. con pentax poi avresti cmq la stabilizzazione, dato che è sul corpo. con 275€ hai forse la migliore lente qualità/prezzo... ma scusa.. non avevi canon??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 si ma sto pensando a farmi la K5...che forse come qualità prezzo ora come ora non ha davvero rivali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 13, 2012 Share Posted June 13, 2012 Che ne dite? Obiettivo sigma dg 150-500 apo hsm x Pentax a Ascoli Piceno - Kijiji Italia Affare o in( U )ata ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 chi devi uccidere con quel coso? hahahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 ciao a tutti.. non per portare sfiga ma negli ultimi tempi, girando per il forum di dpreview, un amico pentaxiano che seguo ha avuto dei problemi con il pulsante di sgacio degli obiettivi che si stacca. Lost Lens Release Button - anyone else have this problem?: Pentax SLR Talk Forum: Digital Photography Review RiceHigh's Pentax Blog: K-5 Lens Release Button Detachment Issue Once Verified Lens mount fell of my K-5! - PentaxForums.com girando un pochino, vedo che è un problema frequente, purtroppo... spero solo che le vostre siano modelli più recenti che non hanno questo difetto. ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Grazie per la segnalazione. Per ora è ancora lì e non l'ho trattato con particolare cura. Spero abbiano risolto. Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 idem.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts