GiaXi Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 non sono niente male (quelli della serie 30xx) e sn anche buoni in overclock sarei intenzionato ad un passaggio a intel xeon 3050 abbinato a G.Skill Performance King Series DDR II PC6400 (F2-6400CL4D-2GBHK) Capacity 2GB (1GB x 2) Speed 800MHz DDR2 (PC2-6400) CAS Latency CL 4-4-3-5 Intel® Xeon® 3050 CPU, Intel, 2130 MHz, Xeon® 3050 Sockel 775, Dual Core, 2MB Cache, 1066MHz FSB . (già testato a 550x8) un vostro parere?? ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 La cpu mi sembra molto buona, tra le altre cose questi xeon sembra che salgono molto bene, quindi un ottimo acquisto Anche io ne aspetto uno Per la ram meglio aspettare il parere dei più esperti come Marco e Vincenzo. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted February 24, 2007 Author Share Posted February 24, 2007 valego said: La cpu mi sembra molto buona, tra le altre cose questi xeon sembra che salgono molto bene, quindi un ottimo acquisto Anche io ne aspetto uno Per la ram meglio aspettare il parere dei più esperti come Marco e Vincenzo. Valerio thanks for the moment:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 Differenza di prezzo rispetto al E6xxx? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 beh in giro non testati si trovano a poco più, quindi differenza davvero irrisoria, ora non so quella testata quanto gliela fanno pagare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 Io il 3050 lo avevo trovato a 230€ circa contro 220€ del E6400 mentre per il 3060 325€ contro i 300/310€ del E6600 Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M@t Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 E pensare che nel nuovo server fuji in ditta pulsa proprio questo 3050... ma meglio lasciarlo lavorare in pace senza smanettamenti che poi so che arrivano i disastri. Cmq sono una buona alternativa alle cpu serie e6xxx visti i margini in oc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 we ciao Giaxi. Se ti può interessare ho qui un link che vende Xeon pretestati... magari ti può essere utile come metro di paragone: Trend4PC - CPU Pretested . Son convinto che si sentirà parlare sempre più spesso di Xeon, ma a livello hardware che aspio cambia? Fsb uguale, dual core, cache uguale ...nsomma la differenza dove sta? (scusate l'ignoranza). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted February 25, 2007 Share Posted February 25, 2007 ottima pensata quella di acquistare un single Xeon...le ram sono ottime direi salgono bene e non costano moltissimo..come mobo pensi di tenere la p5b deluxe o passi alla commando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted February 25, 2007 Author Share Posted February 25, 2007 Maxxpower said: ottima pensata quella di acquistare un single Xeon...le ram sono ottime direi salgono bene e non costano moltissimo..come mobo pensi di tenere la p5b deluxe o passi alla commando? beh nn saprei a trovare un offertona metterei a nanna la p5b-dlx e passerei a commando il rpezzo dello xeon è 228€ testato ho trovato in giro x classifiche un 624x8 mi pare...mi manka la sicurezza ke uno xeon 3050 sia effettivamente migliore di un e4300....grazie per i commenti sulel ram...nn costano tantissimo e sn testate anek a timings molto bassi per quello ke ho letto:D:rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted February 25, 2007 Share Posted February 25, 2007 GiaXi said: beh nn saprei a trovare un offertona metterei a nanna la p5b-dlx e passerei a commando il rpezzo dello xeon è 228€ testato ho trovato in giro x classifiche un 624x8 mi pare...mi manka la sicurezza ke uno xeon 3050 sia effettivamente migliore di un e4300....grazie per i commenti sulel ram...nn costano tantissimo e sn testate anek a timings molto bassi per quello ke ho letto:D:rolleyes: bhe che sia migliore di un E4300 penso non ci siano dubbi..gli E4300 non è che salgano poi così tanto..sono abbastanza limitati in fsb (almeni i primi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted February 25, 2007 Author Share Posted February 25, 2007 Maxxpower said: bhe che sia migliore di un E4300 penso non ci siano dubbi..gli E4300 non è che salgano poi così tanto..sono abbastanza limitati in fsb (almeni i primi) azzeruola......mmmh allora ardua decisione:D le ram sarebbero pressoche inutili se nn sali troppo di fsb! :rolleyes: more difficult:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 8, 2007 Share Posted March 8, 2007 sono arrivato un po' tardi e me ne scuso di nn aver visto questo thread.. le ram da te citate le abbiamo testate qui: http://www.xtremehardware.com/memorie/recensione-gskill-f2-6400cl4d-2gbhk-34.html sono buone ram, non hanno grandi margini in overclock ma io penso che già 450 mhz cas 5 siano un ottimo margine di overclock per chi ha un moltiplicatore a 9x Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts