luigica Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Salve a tutti, mi è appena arrivato un kit alice tutto incluso, modem alice gate 2 ples wi-fi (per intenderci quello rettangolare biano) e due cordless , uno samsung wi-fi e l'altro ethernet. Il cordless ethernet l'ho configurato correttamente usando le istruzioni di telecom, mentre per il samsung wi-fi mi hanno detto che per collegarlo devo richiedere un altro numero a pagamento e poi è possibile configurarlo. Potete aiutarmi voi a configurarlo senza l'aggiunta di un altro numero? Altrimenti cosa ci potrei fare con questo cosdless wi-fi? Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acampa976 Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 principino1984 said: Configurazioni: VoipBuster: SIP port : 5060 Registrar : sip.voipbuster.com Proxy server : sip.voipbuster.com Outbound proxy server : leave empty Account name : your Voipbuster username Password : your Voipbuster password Display name/number : your Voipbuster username or voipnumber Stunserver (option) : stun.voipbuster.com ciao io acquistato un aladino wifi gia sbloccato... ho cercato di procedere al settaggio coi parametri di voip buster...ma non mi risulta affatto semplice... spiego. entro nel menu test..e poi che devo fare??? dove trovo quelle voci che hai indicato bisogna settare per farlo funzionare con voipbuster &co.?? io delle voci: registar... proxi server... account name...... etc..... non vedo nemmeno l'ombra.... come devo fare??? pottresti indicare con dettaglio l'ordine delle operazioni?? saresti gentilisismo grazie antonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
**aldo** Posted January 3, 2008 Share Posted January 3, 2008 alberto67 anche io ho il tuo steso problema mi spieghi quale programma hai usato e come l'hai configurato per l'aggiornamento via http grazie per la risposta:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto67 Posted January 12, 2008 Share Posted January 12, 2008 **aldo** said: alberto67 anche io ho il tuo steso problema mi spieghi quale programma hai usato e come l'hai configurato per l'aggiornamento via http grazie per la risposta:n2mu: Ciao, guarda è passato un pò di tempo, ma mi ricordo che nel menu "7" Upgrade, alla voce "3" Set Upgrade Protocol, ho impostato il terzo cioè HTTP Auto. Poi con il telefono connesso in rete ad un router wifi con adsl ho dato "1" Start Main Upgrade" e dopo una decina di minuti il telefono si era scaricato il firm e si è aggiornato. Forse c'è qualche dettaglio che non ricordo, ma mi sono aiutato con le Wiki. Scrivi su Google "Wiki + Aladino wifi" Se trovo altre info te le mando, ciao, fami sapere Alberto67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto67 Posted January 12, 2008 Share Posted January 12, 2008 Ho trovato il link della guida completa: Aladino: Aggiornare il firmware [Napoli Wireless] La parte che interessa te è questa: Quote Server HTTP Remoto Le impostazioni da settare sono simili a quelle per l'HTTP locale. Entriamo nel menu test digitando il codice *#8999*8378# e nel sottomenu Env Settings (4) Disattiviamo le opzioni DSIGN e PROV, dopodichè torniamo al menù al menù precedente (premendo l'apposito bottone grafico con la freccina a forma di semicerchio). A questo punto entriamo nel sottomenu Upgrade e settiamo: Set Upgrade Protocol (3) ? HTTP auto Set Main CNF file (4) ? Upgrade.cnf (occhio alla U maiuscola) Directory path (8) ? /fsn/wip (o la directory del sito interessato) Torniamo nel menu test e in IP settings (6) settiamo: Upgrade Server IP (6) ? www.c3k.it (o l'indirizzo del sito interessato) Spero che tu risolva. ciao e fammi sapere Alberto67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
**aldo** Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 purtroppo non ha funzionato . Grazie comunque della tua disponibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ummbuto Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 Salve.. Qualcuno ha verificato se questo telefono con programmi come voipstun-voipbuster ecc riesce ed effettuare chiamate con router pirelli di tiscali voce?naturalmente accoppiato ad un qualsiasi acces point Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ummbuto Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 Salve. Qualcuno ha verificato se questo telefonoWi-fi riesce ad effettuare chiamate con voipbuster-voipstunt ecc da una linea collegata ad un Pirelli Router Tiscali voce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesuvio75 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare? ho un aladino wifi aggiornato con la v. 2.20 un router dlink dls-g624t ho inserito i parametri per voipstunt (VoipStunt - AladinoWiki) il tel si connette ma non riesco a sentire l’audio e nemmeno a parlare. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dangi Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Ciao , sono nuovo... anch'io ho appena preso un aladino w-f ma non riesco a farlo connettere con il mio router d-link dsl-g624t. Mi potreste aiutare!!?? non riesco a capire dove sbaglio... Mi passereste le configurazioni da fare sul router?? Ho provato a dare il nome alla rete alice-12345678 e tolto la protezione ma il tel non trova nulla.... Grazie a tutti sin da ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turidachiana Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 Salve, ho provato ad aggiornare il mio aladino, mi parte la videata con la scritta “Attenzione: non spegnere il telefono aggiornamento” la barra va aventi quasi fino a metà e poi altra videata “aggiornamento non riuscito …. l’ggiornamento sarà effettuato successivamente”. A questo punto ricomincia da capo e ricomincia lo stesso giro. Dopo un pò ho provo a spegnere il tel ma dal pulsante non se ne parla assolutamente, ho provato a staccare la batteria ma non appena la riaggancio e accendo ricomincia lo stesso giro. Cosa posso fare???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glele Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 Salve a tutti, devo sbloccare anche io l'Aladino WIFI. I codici *#8999*8378# e *#2014*1004# devo digitarli sull' Aladino? Come quando faccio le chiamate? Se fosse così, perchè il mio Aladino invia una chiamata e dopo un po' arriva un messaggio con scritto "SERVIZIO RIFIUTATO" ? Se non fosse così mi qualcuno mi puo' spiegare dove devo digitarli i codici? Grazie a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dangi Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 I codici *#8999*8378# e *#2014*1004# devo digitarli sull' Aladino? Come quando faccio le chiamate? Se fosse così, perchè il mio Aladino invia una chiamata e dopo un po' arriva un messaggio con scritto "SERVIZIO RIFIUTATO" ? Ciao, i codici li devi inserire come una chiamata.. Senza fare OK in automatico compaiono i dati che ti servono. Spero che tu abbia capito che il " * " è il classico asterixo sul telefono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psp83 Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Ciao ragazzi, il mio problema è che ho creato il Ftp server con 3cdaemon ma non riesco a far comunicare l'aladino con il pc. Infatti inizia l'aggiornamento poi si interrompe e si riavvia. Ma che indirizzo ip devo inserire? Come lo trovo quello del pc? Scusate se sono domande banali, ma proprio le ho provate tutte. Ah ho vista, se può essere d'aiuto. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesuvio75 Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 ciao a tutti,qualcuno sa se l'aladino si può configurare con skype?se si dovo posso trovare i parametri?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 Salve ragazzuoli, una info, sapete se l'aladino in questione funziona con il modem wifi quello bionco di alice, ovviamente entrambi sbloccati, ve lo chiedo perchè su telefono la chiave è a 24 caratteri, mentre sul modem è a 26 caratteri, dato che con il nuovo FW non ho piu la necessità di infilare la SK che accompagna il modem. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 29, 2008 Author Share Posted May 29, 2008 non ho idea sorry... so che la chiave deve per forza essere a 24caratteri per il telefono...se non puoi impostarla diversamente sul tuo router non credo funzioni.. a meno che tu non metti la rete aperta. ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 Quindi se metto la rete aperta, il cordless, qundo rtrova la rete accede senza chiedere la chiave, verifico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 Ho bisogno di aiutooooo, mettendo la rete aperta, il mio telefono si connette al router 8 (mi dice registrato ), ma sul display poco dopo mi chiede ( inserisci numero ) e io non so proprio cosa mettere, se aspetto, dopo poco compare lo sfondo del menu classico con la scritta centrale NON Registrato. Ho provato ad inserire la configurazione di voipstunt di pag.2, ma alcuni punti non capisco quale sia il menu giusto. Aiutoooo:fiufiu::fiufiu: P.S ho trovato pure questa, ma non mi funziona ( ho inserito questa, perchè mi pare piu chiara.) Aladino WIFI vers.2.20 AP WIFI Atlantis [modifica] Configurazione Dal menu 5.12.5 settare: - 1 -> sip.voipstunt.com - 2 -> 5060 - 3 -> 3600 - 4 -> sip.voipstunt.com - 5 -> 5060 - 6 -> - 7 -> 12000 - 8 -> inserire l'ip del router - 9 -> 5060 - 10 -> 8000 - 11 -> lasciare impostazioni predefinite - 12 -> vuoto - 13 -> nome utente voipstunt - 14 -> password voipstunt associata all'utente - 15...20 -> lasciare impostazioni predefinite Riavviare il telefono. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 30, 2008 Author Share Posted May 30, 2008 le impostazioni sono giuste, hai provato ad aprire le porte del telefono sul router? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 mmmmmmm, quali porte ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 30, 2008 Author Share Posted May 30, 2008 la 5060 sarebbe già un buon inizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 Dopo tante prove sono riuscito a farlo funzionare. Ho abilitato l'opzione DHCP in automatico Ora devo capire come proteggere la rete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 1, 2008 Author Share Posted June 1, 2008 non è che per caso hai la possibilità di limitare l'accesso tramite blocco dei MAC address? potresti così abilitare l'accesso ai tuoi pc e al telefono e bloccare il resto...facendo così risolvi la questione lasciando la rete aperta ma nessuno si può connettere a parte te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedy2964 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Per quanto riguarda i MAC, devo vedere, considera che ho messo questo nuovo modem in occasione di associarlo al telefono, quindi non lo conosco ancora, comunque, come dicevo quando non lo uso speng tutto, quindi posso fare le prove con calma. Appena risolvo vi dico come. Intanto grazie per le varie dritte, e penso, dato il mio scarso "now how", tornero a chiedere ancora...:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts