Jump to content

Pc E Tv


d350

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.Sono nuovo qui.

Volevo porvi il mio quesito.

Avevo intenzione di collegare il Pc alla Tv Usando una connessione Lan e Wi-fi.Mi spiego meglio:

La tv (samsung serie 6) volevo collegarla attraverso un cavo lan al router che si trova a qualche metro di distanza.volevo poi collegare il router col Pc attraverso il Wi-fi in modo che,ripristinando il collegamento tra i 2 dispositivi (Pc e Tv) riesca a trasferire il flusso audio e video dal Pc al Tv.é possibile fare una cosa di questo tipo?? :D

Link to comment
Share on other sites

La tua Tv dovrebbe essere compatibile con la tecnologia DLNA per condividere contenuti audio e video.

sul sito dlna e ci sono dei software certificati che potresti provare a utilizzare per condividere i contenuti.

vai qui , metti la spunta su software e fai search....

 

credo che bisogna investigare in questa direzione provando uno di quei software

Link to comment
Share on other sites

ottimo x via del software ho scaricato samsung pc share.ho condiviso le cartelle che mi interessavano,la tv rileva il mio notebook nella rete ma non riesce a trovare nulla.MI spiego meglio,entro nella cartella del mio nbook dalla tv,entro nella cartella della musica x esempio e non mi rileva nessun elemento,. lo stesso vale per video,film ecc.probabilmente non è settato bene il programma di condivisione

Link to comment
Share on other sites

ok ho risolto. con pc menager oltre a scegliere le cartelle da condividere bisognava spuntare l' opzione che per accettare il disposivo.

Comunque se per esempio io sto guardando un video su youtube ce la possibilità di usare la tv collegata via lan come descritto sopra come schermo secondario più grande? Nel senso che vorrei usarla come proiettore di rete. Intanto vi ringrazio x l' aiuto che mi avete dato fin qui.

Edited by d350
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti!!

Devo domandarvi una cosa relativa alla rete che ho in casa.

Allora nella mia camera ho un pc desktop collegato a un router netgear dg834g v5.Vorrei potermi connettere con il mio notebook tramite wireless stando in soggiorno ma dato che la connessione non arriva data la distanza avevo pensato di acquistare un kit powerline (http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/03/electronics/aplus/B002VX8SSU-01.jpg) per portare la connessione fino al soggiorno.Quindi ho pensato di collegare un access point per navigare dal nbook.Cosa ne dite?Inoltre collegato al netgear ho un hdd (http://www.yangcanggih.com/wp-content/uploads/2011/10/western_digital_my_book_live_01.jpg).Ci sono problemi per trasmettere i dati fino al mio nbook?

grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

ciao raga non so se sia possibile fare ciò che sto per chiedervi:

allora io ho il pc in soppalco,vorrei trovare il modo di visualizzare il flusso video e audio sulla tv che ho al piano terra,praticamente vorrei comandare il pc stando o a letto o sul divano utilizzando una tastiera e un mouse magari della logitech o altre marche. secondo voi è possibile?

Link to comment
Share on other sites

puoi dire a quanti metri di distanza e che modem router possiedi?

 

Allora il mio router é un netgear dg834g v4 posto nel soppalco sotto c`é la cucina e il soggiorno ±sono una decina di metri il soppalco non é chiuso ma é un ambiente aperto quindi non ci sono pareti che ostacolano un eventuale trasmissione qualsiasi essa sia ,anche perché quando sono in soggiorno o in camera mi collego con il cell in wifi e funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...