Jump to content

Le degne sostitute del mio quadSLI


Recommended Posts

:ciao: a tutti

 

sono molto dubbioso sul sostituire il mio quad SLI di 295GTX con uno SLI di 570GTX.:hypo:

 

dubbioso del cambio per questo:

 

-le 295 vanno ancora molto bene in tanti giochi

-in particolare le 2 che uso sono dualpcb e sono "sane" come quando erano nuove

-purtroppo in diversi giochi recenti, con il "mezzo" supporto alle DX11, ma, per qualche ragione, con le DX10 implementate da schifo e senza supporto, ho problemi di vario tipo con lo SLI e le prestazioni sono da schifo stordita.gif

-delle 2 una sola l'ho pagata prezzo elevato da nuova, l'altra era usata presa a poco.

 

dubbioso per l'acquisto per questo:

 

-voglio stare entro la spesa delle 600 euro e dimenticarmi del comparto video per almeno 2 anni pieni, così come ho fatto con le 295gtx

-le 580gtx costano ancora, e una sola in certi giochi con filtri non basta

-le 570gtx vanno bene però ce ne sono davvero troppi modelli

-alcuni modelli di 570gtx più nuovi hanno i connetori d'alimentazione nella parte posteriore, invece che lateralmente, e questo non va bene per come le devo montare io

-la maggiorparte dei modelli di 570gtx ha il doppio connettore a 6pin, e ora sono dotato di alimentatore con prolunghe 2x6 e 2x8 FISSE, ossia senza i 2 piedini rimovibili... dovrei quindi prendere delle custom tipo Gainward Phantom o Goes Like Hell, o altrimenti cambiare cavi (spesa quasi inutile vorrei evitarla)

 

tra 2 560ti e 2 570 c'è molta differenza (anche per via della Vram?)?

 

per finire, giocherò su un 27" fullHD e secondo monitor un 22" HD+.

nei giochi mi piace giocare con 60FPS fissi la maggiorparte del tempo possibile, e se ci sono cali preferisco siano limitati e di pochi fps, non della serie passare da 60 a 20fps stordita.gif

a me interessano molto gli FPS MINIMI icon_smile.gif

ah, e gioco a 60hz e non 120hz perchè dopo aver sperimentato ho visto che mi stanco gli occhi il doppio più velocemente, non fa per me. icon_smile.gif

 

sto anche valutando il fatto che per settembre ottobre novembre potrei dover stare lontano diverso tempo da casa, quindi saluti a pc desktop, per cui le schede verrebbero sfruttate ora, e poi di nuovo a fine anno presumibilmente. non vorrei trovarmi a inzio 2012 con schede nuove tipo le Kepler, in uscita sul mercato...

indi per cui, meglio lasciar tutto com'è e aspettare future schede video (quali e quando?) senza giocare i titoli nuovi, comprare 2 GTX570 o 2 GTX560Ti (con annessi nuovi cavi)?

Link to comment
Share on other sites

Dopo tutto questo testamento :asd: opterei per

 

Sli di GTX 570 Evga Superclocked

 

EVGA | Products

 

Costano 250 € l'uno

 

Piccola pecca i connettori sono rivolti verso l'alto e non lateralmente quindi se non ti vanno bene opteri allora per

 

Sli di GTX 570 Zotac Amp edition

 

ZOTAC AMP! GeForce GTX 570 1280MB 320-bit GDDR5 (732 MHz/3800 MHz) Graphics Card [ZT-50204-10M]

 

queste hanno i connettori laterali e sono un mostro di prestazioni

 

O0

Link to comment
Share on other sites

ormai l'hai notato che faccio solo poemi epici, non riesco ad esser riassuntivo :asd:

 

le EVGA erano il mio sogno, ma poi ho visto i connettori posteriori sulla nuova versione (quella a ventola centrale) che costa meno, e ho desistito, proprio non li sopporto posteriormente.

 

le Zotac le ho viste anche loro, ma costicchiano.

 

che ne dici delle Gainward Golden Sample Goes Like Hell?

 

Products :: Gainward GeForce® GTX 570 1280MB "Golden Sample" Goes Like Hell

 

Gainward GeForce GTX 570 GLH Graphics Card Review - Introduction

 

hanno i connettori laterali 6+8

consumano come la 580gtx ma in OC vanno come lei

temperature più basse della reference 570

costano 275 euro...

 

sono molto tentato

Link to comment
Share on other sites

ciao principe

 

il fatto è che col nuovo pc pensavo di risolvere i problemi di compatibilità del quadSLI, che credevo impuntabili alla scarsa potenza della piattaforma 775.

ora invece, dopo un po di test pratici nei giochi, ho trovato più problemi di prima, con giochi che giravano mezzo bene su 775 che adesso girano peggio su 1155, come Civ 5 e Mafia II.

la cosa fastidiosa è che su 775 usavo una SLI Patch per abilitare lo SLI e riuscivo a farlo funzionare abbastanza bene, ora che su 1155 lo SLI è previsto "di serie" le cose vanno peggio di prima.:asd:

vorrei poter giocare subito col pc appena costruito... :muro:

 

anche io son partito per aspettare. però, si ha una vaga idea sul quando ci saranno queste nuove proposte?:cheazz:

tipo nvidia Kepler si dice inizio 2012, ma per ora è tutto un mega-forse, come quando si parlava di Fermi, e alla sua uscita le gpu erano fornelli nucleari :uglystupid2:

 

per le ati invece parlavano di fine anno, giusto? però io son più propenso a prendere nvidia, per via del supporto physx

Link to comment
Share on other sites

ok. mi son deciso.

 

la prossima settimana arrivano.

 

e

 

ho fatto la pazzia.

 

mentre ero al telefono col mio negoziante di fiducia mi ha sparato a buon prezzo, 2... 2... :AAAAH:

 

EVGA 580 GTX (reference):perfido:

 

beh non ho più capito niente e ho accettato.:sbav::sbav::sbav:

 

a pensare che ero partito per le 570...

 

vabbè, quasi meglio che siano design reference con lo SLI, almeno l'aria la ciucciano tutta per buttarla fuori dal case e non si "disturbano" a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

eh lo sapevo. :2funny: appena mi arrivano e ho finito di asciugare la bava dai pacchi della EVGA, faccio un po' di foto delle schedozze :perfido:

 

poi se mi ci metto documento anche la rimozione del dissi vapor per cambiare la pasta termica di serie, che ho sentito esser molto scadente. prima però vedo le temperature, e devo decidere che pasta usare sulle gpu

Link to comment
Share on other sites

eh lo sapevo. :2funny: appena mi arrivano e ho finito di asciugare la bava dai pacchi della EVGA, faccio un po' di foto delle schedozze :perfido:

 

poi se mi ci metto documento anche la rimozione del dissi vapor per cambiare la pasta termica di serie, che ho sentito esser molto scadente. prima però vedo le temperature, e devo decidere che pasta usare sulle gpu

 

:briai:

 

Per la pasta o

 

Prolimatech Pk-1

 

oppure

 

Arctic Cooling G-1

 

G-1 · Thermal Compound · Cooling · Arctic Cooling

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...