Jump to content

RAF X by Merluz


Merluz

Recommended Posts

:asd:

 

RAF X = Reddish Air Flow X

 

fantasia portami via proprio

 

ecco la config:

 

Case : CM HAF X

PSU : TAGAN Piperock BZ900

MB : AsRock P67 Fatal1ty Professional

CPU : Intel i7 2600K @ 4.2Ghz (al momento) :fiufiu:

RAM : GEIL Black Dragon 1600mhz 9-9-9-28 1.6v

VGA : 2x 295GTX dualpcb QuadSLI

SSD : Crucial C400 M4 128gb

HDD : Seagate Barracuda 2X 320gb 7200.10 RAID0

HDD : Seagate Barracuda 1tb 7200.11

Audio: Creative X.Fi Titanium Fatal1ty Champion Edition

Optical: LG GH20NS10

Cooler CPU : Thermalright Ultra Extreme Black 120

Ventole: Enermax Apollish UCTA 2x120 1x140, CM Megaflow 3x200 1x230

Fan Control: Lamptron FC-6

Monitor 1 : Samsung P2770HD (in arrivo, forse :asd:)

Monitor 2: Samsung T220

Monitor 3: Samsung T220HD (in partenza)

Monitor 4: Samsung LE40A656

Casse : Teufel Concept E Magnum Power Edition

Mouse : Logitech MX Revolution + Razer Destructor

Tastiera : Logitech G15 Blue (:muro: voglio la rossa!)

Varie: Sleeve black/red By MDPC-X, striscia led rossi 2MT NZXT sleevata

OS : MS Windows 7 x64

 

se vi chiedete cosa ci faccio con 4 monitor, la risposta è che l'HAFX per fortuna ha le ruote, quindi me lo sposto se voglio usarlo con il TV 40" :uglystupid2:

 

per ora ho solo 2 foto esterne, dopo procedo a farne qualcuna interna

 

XpmHBl.jpg

 

LWawHl.jpg

 

t103187_rvkmt.jpg

 

scusate la qualità da cello (Nexus One con fotocamera da 5megapix) ma non ho nessuna digitale :cry:

Edited by Merluz
Link to comment
Share on other sites

forse devo ancora aggiustare un po' il cablaggio

 

pensavo che con lo Sleeving ci fosse più ordine, ma quando i cavi son tanti, e con l'ingombro dei connettori PCI-E per le schede video, diventa difficile mettere tutto bene.

 

cmq che ne pensate? consigli? resto in ascolto :Telefonami: :asd:

 

EDIT: cpu per ora ho messo il molti a x42, con tutto il resto su AUTO, quindi devo ancora metterci del tempo per settare i voltaggi etc, perchè mi pare che la mobo in automatico li tenga abbastanza altini.

le temperature nell'uso normale sono cmq molto molto buone, sotto stress arrivano a 64° circa

Edited by Merluz
Link to comment
Share on other sites

Bhè a me il cable managemente per l'hardware che hai dentro è più che buono :)

 

ottimo, allora per ora lo lascio stare.

 

ci sarebbe da montare un supporto per ventola incluso nell'HAF X, praticamente tiene una ventola da 120mm addizionale, e si applica davanti alle gpu, subito dietro il cestello hard disk per capirci, di modo che spari più aria verso le stesse.

 

non so se è il caso di metterla o no. le gpu come temp sembrano in linea con quanto erano nel precedente case.

 

la seconda, quella più in basso, ha temp più alte della superiore, forse è solo un caso, visto che una è una Manli (la sup) e una è Gainward (quell sotto).

 

gran bella postazione

 

O0 grazie! molto bello anche il tuo pc :n2mu:

 

assolutamente da mettere parametri di oc in manuale :blink:

 

Bella Merluz O0

Le dragon si sposano benissimo con il resto :D

 

Cerca di sistemare il voltaggio della cpu :)

 

ciao

 

già, le dragon le ho prese apposta per via dei LED rossi, anche se come specifiche non sono niente di speciale, anzi con 1,6v non sono nemmeno pensate per sandy, quindi difficile che salgano oltre la loro freq base, non che mi serva a molto farle salire eh :asd:

 

per il voltaggio della cpu ci sto lavorando.

 

è meglio che apro un altro 3d nella sezione overclock per questo argomento?

 

grazie a tutti ancora :ave:

Link to comment
Share on other sites

si il pensiero di passare a liquido ce l'ho sempre avuto, e soprattutto per le GPU perchè restano l'unico elemento rumoroso del computer, visto che il processore ad aria usa ventole fixate ai massimi rpm che sono lo stesso inudibili...

 

le gpu però appena le cambio posso pensare al liquido, le 295 già ai tempi del lancio avevano waterblock costosissimi e rari soprattutto. ora son introvabili e costano parecchio lo stesso.

 

il mio dubbio è se le gpu non reference possano accogliere gli stessi waterblock di quelle design reference di nvidia.. ma dubito

Link to comment
Share on other sites

bello bello!! ho visto che l'hai messo anche su hw:)

 

se passi a liquido ti aiuto volentieri se vuoi, apri un tuo thread nella sez liquid e poi ci si sente li:)

 

Anche io ti aiuto:fiufiu::perfido:

 

no ragazzi vi prego non tentatemi a questo modo, mi fate impazzire :D:D

 

mi son appena svenato per prendere 2 EVGA 580GTX nuove nuove e sostituire le mie care 295GTX, per un pochino devo stare calmo. :perfido:

 

per il liquido poi, ero partito a dicembre per comprarmi tutto, ed avevo inziato da......

questo:

10005_0.jpg

 

 

quando lo faccio, di sicuro voglio tutto esterno, e i tubi soli soletti dentro il pc. se dovessi mettere tutto nel case ci esco di testa, a meno che non compri uno Xigmatek ELISEUM :fiufiu:

quindi pompa, vasca, e radiatore assieme con ventole e controller ventole (quelli ne ho a bizzeffe già in casa) tutti sullo stand.

 

prima esperienze col liquido e voglio già partire col rad 9X120. sono fuori di testa :uglystupid2:

ma per ora non posso far niente

Link to comment
Share on other sites

quel kit è valido :)

 

li ci metti anche una laing (forse anche la vaschetta da top) .

 

quel rad invece non ne ho sentito parlare molto bene invece,meglio se prendi 3 rad 360 e li colleghi fra loro...

 

il mo-ra 3 è spaziale ma enorme... ma ottimo invece. peccato che come supporti ci siano 2 staffe ai piedi e stop... e il resto dove lo metti? cmq vedremo a tempo debito dai, è un mondo in continua evoluzione e magari per allora ci saranno novità....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...