Jump to content

Nikon d50 + 18-70 nikon consigli!!


Recommended Posts

rieccomi dunque!!!

 

arrivata, bella macchina senza dubbio!!

 

da niubbo totale,ma volenteroso di saperne di piu,mi affido a voi esperti raga!

 

diciamo che per la maggiore,l'obbbiettivo che mi ripongo è di saper fare finalmente foto decenti in ogni condizione di luce,quindi soprattutto di sera:)

 

iniziamo, che ne pensate di questo obbiettivo??

 

di meglio eventualmente cosa c'è sulla piazza e perche?

piu che altro, vorrei sfruttare appieno lo zoom (ora a 70 ) dell obbiettivo, in modo da avere primi piani a distanza ottimi!

 

 

attendo vostre notizie ragazzi, e vi ringrazio!:):)

Link to comment
Share on other sites



Come ti hanno gia consigliato se sei alle prime armi impara bene cosa voglia dire muoversi all'interno del triangolo composto da iso-tempi-esposizione, fondamentale se vuoi sfruttare a pieno una reflex.

 

Oltre al budget ci devi dire cosa preferisci acquistare, vuoi un tutto fare tipo un 18-125 o 18-200 (non mi spingerei oltre) oppure vuoi affiancare al tuo un tele tipo 70-300?

Link to comment
Share on other sites

ma io direi che prima di cambiare obiettivo, dovrebbe imparare bene ad usare la macchina.

 

spendere i soldi su un obiettivo adesso sarebbe abbastanza inutile.

Se l'obiettivo è fare ritratti alla tua bimba prova innanzitutto a farli in ottime condizioni di luce, quindi all'esterno con il sole. Fare foto di notte alle persone diventa molto difficile senza flash, e con il flash le foto si appiattiscono molto e non escono meglio di una buona compatta.

 

Se per foto di sera intendi paesaggi notturni armati di cavalletto e aumenta il tempo di esposizione.

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno gia consigliato se sei alle prime armi impara bene cosa voglia dire muoversi all'interno del triangolo composto da iso-tempi-esposizione, fondamentale se vuoi sfruttare a pieno una reflex.

 

Oltre al budget ci devi dire cosa preferisci acquistare, vuoi un tutto fare tipo un 18-125 o 18-200 (non mi spingerei oltre) oppure vuoi affiancare al tuo un tele tipo 70-300?

 

 

ti ringrazio per i consigli:) si diciamo un tuttofare,più che altro mi da un po fastidio il fatto di zoomare al max(70) e di far fatica abbastanza per fare un bel primo piano! la lente la senti che lavora come se cercasse la miglior condizione per la foto,ma spesso non la trova...:fiufiu:

cosa intendi per AFFIANCARE AL MIO??:D

 

ma io direi che prima di cambiare obiettivo, dovrebbe imparare bene ad usare la macchina.

 

spendere i soldi su un obiettivo adesso sarebbe abbastanza inutile.

Se l'obiettivo è fare ritratti alla tua bimba prova innanzitutto a farli in ottime condizioni di luce, quindi all'esterno con il sole. Fare foto di notte alle persone diventa molto difficile senza flash, e con il flash le foto si appiattiscono molto e non escono meglio di una buona compatta.

 

Se per foto di sera intendi paesaggi notturni armati di cavalletto e aumenta il tempo di esposizione.

 

grazie leo:n2mu: in questi giorni mi do da fare!O0

 

Hai già una buona lente e prva a sfruttarla per fare qualche ritratto, pi puoi affiancargli qualsiasi altra ottica SE lo ritieni necessario, ma finché non la provi a fondo non lo puoi sapere :)

 

sto leggendo per bene il manuale, moolto interessante davvero!O0O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...