Jump to content

Impianto a metano sulla panda =)


ShadoW

Recommended Posts

Io con la macchina ci cammino un bel pò quindi avevo pensato di fare l'impianto a metano sul pandino per ridurre ancora di più i consumi.Il punto è che da come ho letto su internet il metano riduce del 10% la potenza del motore inoltre le bombole non sono di certo un peso irrisorio.Quindi le prestazioni saranno molto ancor più limitate, cioè io non devo correrci però non voglio nemmeno una tartaruga che per fare da 0 al 80 ci mette trequarti d'ora. :briai:

 

anche perchè già ora spesso e volentieri preferisco prendere la macchina di papà perchè è più veloce e comoda.:asd:

 

Quindi avevo pensato di cambiargli il motore, con qualcosa di più recente e magari anche più silenzioso per poi farle montare l'impianto a metano.. però c'è chi consiglia e c'è chi sconsiglia.. cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



Cambiare il motore con uno diverso e di cilindrata superiore é illegale e non lo farei se fossi in te. Alla fine la Panda che cilindrata é ?

 

vabbè ma basta che viene dichiarato e dovrebbe essere tutto ok? o.o cioè non ci vado a mettere il motore di una ferrari.. ma gli andrei a mettere tipo un 1000.. su interent leggo che diverse persone hanno cambiato il motore alla panda per avere un pò di prestazioni in più..

 

comunque il motore attuale è un 750, mi dispiace un pò cambiarlo perchè è in buone condizioni e non mi ha mai dato problemi nonostante i i suoi 110.000km :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...