gioge Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 (edited) Ciao forum, ieri sera ho spento il pc in modalità ibernazione. Oggi ho avviato il pc (dall' ibernazione),ma il sistema, dopo aver visualizzato una schermata nera per qualche minuto, è andato in crash. Dopo il crash si è riavviato in automatico chiedendo se avviare in modalità provvisoria,normale,ecc. Ho bisogno di riavviare/ripristinare/riprendere dall'immagine d'ibernazione, così da non perdere il lavoro fatto. Il s.o. è Vista, consigli? Edited June 11, 2011 by gioge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 che sistema hai windows 7 o vista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 Vista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 E' un problema comune a molti di cattivo riconoscimento hardware, una soluzione è la combinazione Ctrl+Alt+Canc ps.perdonami non avevo visto che lo avevi già messo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 Non capisco,Ctrl+Alt+Canc? .. Il sistema va. Il punto è che dopo il crash non è stata ripresa l'immagine dal file hibernate.sys e io devo ripartire con quella. Come si fà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 Allora vediamo se cosi risolvi Attiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste Vai in C e cancella il file hyberfil.sys Riavvia il pc e Windows dovrebbe ricrearlo e l'ibernazione funzionare ps. si corrompe facilmente quel file ecco il motivo del non riavvio corretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 Scusami per non essere abbastanza chiaro.. L'ibernazione funziona perfettamente e tutto il resto anche. Vorrei sapere come avviare il sistema dal file hyberfil.sys che è salvato in C:. Ammesso che tale file sia corrotto vorrei comunque provare a ripartire/avviare da l'immagine salvata ieri con la modalità ibernazione. Quali istruzioni devo impartire al sistema per fare il boot dal file hyberfil.sys salvato ieri? P.s.: non ho più ibernato da ieri e nemmeno spento il pc dopo il crash all'avvio di oggi, quindi il file hyberfil.sys di ieri non è stato ne sovrascritto ne cancellato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 uhm dovresti provare a ibernare e ad accedere al disco con un altro sistema operativo per cambiare il file con il vecchio file di ibernazione... ma se si è corrotto la vedo dura che oggi riparta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 uhm dovresti provare a ibernare e ad accedere al disco con un altro sistema operativo per cambiare il file con il vecchio file di ibernazione... ma se si è corrotto la vedo dura che oggi riparta... Ciao Le085, ma se iberno e poi faccio il boot con un altro hd, quando ritorno a questo s.o. non sarà più possibile ripartire dall'ibernazione, indipendentemente dal file hiberfil.sys utilizzato. Mi è capitato altre volte di cambiare hd/s.o. dopo aver ibernato e poi tornando a questo al riavvio dall'ibernazione il pc va in crash e si riavvia normalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 Sono riuscito a recuperare i file in modo autonomo, senza ripristinare il file di ibernazione, sfruttando alcune routine suggeritemi, ma che è inutile citare visto che i software in questione non sono diffusi ed hanno un utilizzo molto specifico e settoriale (ad esempio il Reconta business Finance Planning). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 12, 2011 Share Posted June 12, 2011 quindi con i software che usi per lavoro hai risolto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 quindi con i software che usi per lavoro hai risolto ? non capisco! vuoi sapere se i software che ho usato per risolvere li utilizzo per lavorare o vuoi sapere se i software di cui dovevo recuperare le sessioni di lavoro sono software che utilizzo per lavorare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 13, 2011 Share Posted June 13, 2011 la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 13, 2011 Author Share Posted June 13, 2011 la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorare No, tranquillo non vi rubo il mestiere:), non ho usato nessun software per il recupero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted June 13, 2011 Author Share Posted June 13, 2011 la prima ovvero se i software utilizzati per risolvere il problema li utilizzi anche per lavorare No, tranquillo non vi rubo il mestiere:), non ho usato nessun software per recuperare i miei sudati file. ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts