Jump to content

ripristinare la sessione salvata dall' ibernazione dopo crash di avvio

gioge

Recommended Posts

Ciao forum,

ieri sera ho spento il pc in modalità ibernazione. Oggi ho avviato il pc (dall' ibernazione),ma il sistema, dopo aver visualizzato una schermata nera per qualche minuto, è andato in crash. Dopo il crash si è riavviato in automatico chiedendo se avviare in modalità provvisoria,normale,ecc. Ho bisogno di riavviare/ripristinare/riprendere dall'immagine d'ibernazione, così da non perdere il lavoro fatto.

Il s.o. è Vista, consigli?

Edited by gioge

Allora vediamo se cosi risolvi

Attiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste

Vai in C e cancella il file hyberfil.sys

Riavvia il pc e Windows dovrebbe ricrearlo e l'ibernazione funzionare

ps. si corrompe facilmente quel file ecco il motivo del non riavvio corretto

Scusami per non essere abbastanza chiaro..

L'ibernazione funziona perfettamente e tutto il resto anche.

Vorrei sapere come avviare il sistema dal file hyberfil.sys che è salvato in C:.

Ammesso che tale file sia corrotto vorrei comunque provare a ripartire/avviare da l'immagine salvata ieri con la modalità ibernazione.

Quali istruzioni devo impartire al sistema per fare il boot dal file hyberfil.sys salvato ieri?

P.s.: non ho più ibernato da ieri e nemmeno spento il pc dopo il crash all'avvio di oggi, quindi il file hyberfil.sys di ieri non è stato ne sovrascritto ne cancellato.

uhm dovresti provare a ibernare e ad accedere al disco con un altro sistema operativo per cambiare il file con il vecchio file di ibernazione... ma se si è corrotto la vedo dura che oggi riparta...

Ciao Le085,

ma se iberno e poi faccio il boot con un altro hd, quando ritorno a questo s.o. non sarà più possibile ripartire dall'ibernazione, indipendentemente dal file hiberfil.sys utilizzato. Mi è capitato altre volte di cambiare hd/s.o. dopo aver ibernato e poi tornando a questo al riavvio dall'ibernazione il pc va in crash e si riavvia normalmente.

Sono riuscito a recuperare i file in modo autonomo, senza ripristinare il file di ibernazione, sfruttando alcune routine suggeritemi, ma che è inutile citare visto che i software in questione non sono diffusi ed hanno un utilizzo molto specifico e settoriale (ad esempio il Reconta business Finance Planning).

quindi con i software che usi per lavoro hai risolto ?

non capisco! vuoi sapere se i software che ho usato per risolvere li utilizzo per lavorare o vuoi sapere se i software di cui dovevo recuperare le sessioni di lavoro sono software che utilizzo per lavorare?