Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S II


tom1

Recommended Posts



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, stavo leggendo che quello che ti ho detto di fare io quello che hai fatto tu alla fine sono la stessa cosa, come ho detto io lo fai tu manualmente, come l'hai fatto tu il telefono ha fatto da solo, si dovrebbe essere riavviato, è entrato in recovery è ha fatto il wipe.

Sorry ero convinto che fosse il ripristino delle impostazioni di fabbrica, non dei dati di fabbrica

Link to comment
Share on other sites

ecco l andamento della mia batteria dopo un intera notte di ricarica e quindi 100%, si puo notare nel grafico il crollo di batteria dopo lo spegnimento anomalo, ho notato ora che prima di spegnersi la batteria si scalda parecchio e lo schermo lampeggia un attimo e poi muore, sono sempre piu convinto sia la batteria.

 

i171827_screenshot-2012-08-26-11-50-47.png

Link to comment
Share on other sites

azz allora il mio dovrebbe essere già esploso :asd: cmq quello che dici IMHO è in parte vero, perchè ho visto che (almeno sul mio gnexus) se colleghi il telefono al carica batterie e poi gli levi la batteria per un po' (tipo mezzo minuto) rimane acceso sulla homescreen, poi crasha :asd: quindi imho la corrente necessaria per scrivere sms, scaricare app, stare semplicemente sull'homescreen ecc. gli arriva direttamente dal caricabatterie, quindi il problema che dici tu con carichi di lavoro bassi non credo si presenti.

Più importante invece, a quanto ho capito è non far mai esaurire al 100% la batteria, perchè nelle batterie Li-ion ci sono delle componenti elettroniche all'interno della batteria, che la preservano e sono sempre in funzione, anche a cell spento o a batteria staccata dal dispositivo, scaricandola al 100% anche questi componenti smettono di funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problema

 

flashando una nuova rom, kernel e facendo i wipe ciò non avviene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...