muzio85 Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 bhe tutte le applicazioni sono state cancellate anche sms numeri ecc..... tutti le sincronizzazioni. bhe cmq ci provo cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 no, stavo leggendo che quello che ti ho detto di fare io quello che hai fatto tu alla fine sono la stessa cosa, come ho detto io lo fai tu manualmente, come l'hai fatto tu il telefono ha fatto da solo, si dovrebbe essere riavviato, è entrato in recovery è ha fatto il wipe. Sorry ero convinto che fosse il ripristino delle impostazioni di fabbrica, non dei dati di fabbrica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 e allora sono uccelli per diabetici dato che ho gia fatto il reset e mi sconsigli di flashare la rom dato che ho gia ICS sopra..... speriamo si risolva con la batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 boh così da come l'hai detto, che una volta attaccato al carica batterie non si riavvia, credo sia proprio la batteria, il wipe serviva più che altro a "snellire" il sistema, che dopo ripetute installazioni/disinstallazioni di programmi ecc si era probabilmente appesantito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 si certo , se sei uno di quelli che caricano il cellulare acceso o mentre fa altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 si certo , se sei uno di quelli che caricano il cellulare acceso o mentre fa altro. non capisco:) spiegati meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 ecco l andamento della mia batteria dopo un intera notte di ricarica e quindi 100%, si puo notare nel grafico il crollo di batteria dopo lo spegnimento anomalo, ho notato ora che prima di spegnersi la batteria si scalda parecchio e lo schermo lampeggia un attimo e poi muore, sono sempre piu convinto sia la batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 di solito il cellulare dovrebbe rimanere spento mentre si carica e non acceso, in quanto c'è comunque un consumo seppur minimo durante il ciclo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 azz allora il mio dovrebbe essere già esploso cmq quello che dici IMHO è in parte vero, perchè ho visto che (almeno sul mio gnexus) se colleghi il telefono al carica batterie e poi gli levi la batteria per un po' (tipo mezzo minuto) rimane acceso sulla homescreen, poi crasha quindi imho la corrente necessaria per scrivere sms, scaricare app, stare semplicemente sull'homescreen ecc. gli arriva direttamente dal caricabatterie, quindi il problema che dici tu con carichi di lavoro bassi non credo si presenti. Più importante invece, a quanto ho capito è non far mai esaurire al 100% la batteria, perchè nelle batterie Li-ion ci sono delle componenti elettroniche all'interno della batteria, che la preservano e sono sempre in funzione, anche a cell spento o a batteria staccata dal dispositivo, scaricandola al 100% anche questi componenti smettono di funzionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 si , sono comunque dei sensori elettrici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 dicono che si chiama battery drain il problema del mio gsII e devo flashare un nuovo kernel, me ne sugerite uno sempre brandizzato 3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 che dite se ci metto questo? [h=1]SiyahKernel S2-v4.1.1[/h] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 si uno dei migliori kernel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 ok appena flashato, ora vediamo se cambia qualcosa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 sicuramente a prestazioni come velocità del sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 e ma a me la batteria preoccupa speriamo si risolva pure questo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 se non si risolve la devi cambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 niente non si è risolto, è durata di piu ma poi è tornato il problema. ma si puo rinstallare android ics? in che modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 27, 2012 Author Share Posted August 27, 2012 si ,cambiando rom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 ok perfetto qual è la rom migliore al momento?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Ho linkato la guida e il link al download della rom 1-2 pag fa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 no no dico di rom modificata non originale ora ho messo la cMIUI ma non mi piace granchè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2012 Author Share Posted August 28, 2012 Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problema flashando una nuova rom, kernel e facendo i wipe ciò non avviene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Tentar non nuoce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts