Jump to content

il notebook non si avvia

.fabioss.

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema con il notebook (Compaq), in sostanza quando premo il pulsante per accenderlo si sente che parte (o meglio la ventola gira) ma lo schermo rimane nero e quindi non si avvia.

Ho provato a rimuovere la batteria e a tenerlo collegato solo alla presa elettrica ma niente da fare.

Questo problema mi era già capitato tempo fa e tolsi la batteria, provai e riprovai e alla fine partì. Questa volta invece non ne vuole sapere.

Come posso fare? Ho letto in giro che è un problema comune a parecchi notebook ma delle soluzioni chiare non le ho trovate.

Mi aiutate?

il notebook purtroppo non ce l'ho a portata di mano quindi per il momento non so darvi maggiori informazioni.

è stato portato in assistenza e potrebbe essere la batteria a perdere colpi anche se è stato provato anche solo con la rete elettrica e il problema c'era sempre.

comunque sembra essersi ripreso, cioè esattamente come successe tempo fa provando e riprovando alla fine è partito regolarmente. va capito comunque da cosa può dipendere perchè non è normale.

riscaldamento dello stagno presente sotto la gpu , ad elevate temperature anche sui 100 gradi per molto tempo le palline o ball di stagno presenti sotto la gpu o le memorie possono attaccarsi e portare la vga a non lavorare correttamente presentanto artefatti

• 3 weeks later...