tom1 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 .::NeO::. said: verrà tutto postato qui dentro una cosa sai già quanto ti verrà a costare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 tom1 said: una cosa sai già quanto ti verrà a costare ? il taglio a laser costa 120€ all'ora. Un intervento come il mio se richiede 10 minuti è già tanto. Inoltre il taglio ad acqua (waterjet) è più economico del taglio laser. Quindi ho stimato che con 40€ + il costo per i materiali dovrei cavarmela, per un totale di circa 55 - 60€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 ah niente male , nel senso siamo in linea con il costo finale di altri prodotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 tom1 said: ah niente male , nel senso siamo in linea con il costo finale di altri prodotti si questo è semplicemente un "rip off" del faceplate murderMod, che chiaramente è stato il primo a essere commercializzato e quindi paghi il marchio e l'idea, oltre che la lavorazione... E devi sborsare 199€ ... Diciamo che sono uno che le cose se non le ha se le crea, quindi vediamo come viene e innanzitutto vediamo la tempistica dell'intervento. Se il risultato mi soddisfa pienamente bene, se no mi inventerò qualcos'altro di migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 quoto Neo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Complimentoni bel lavoro :D, da perfezionisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 beh che dire,spettacolare!! seguo con molta molta attenzione,tanta passione merita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rookieboy Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 veramente molto bello! voglio seguire lo sviluppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 ok gente, un brevissimo aggiornamento: ho contattato 3 differenti aziende per la realizzazione del pannello frontale. Ho inviato tre mail due ieri sera e una stamattina. La prima azienda (quella nello stesso paese dove abito io) mi ha chiesto 500€ tra taglio (a laser tra l'altro) + piegatura del metallo + trattamento anticorrosivo + spazzolatura + verniciatura. Ed un attesa di 6 settimane. Togliendo tutto e lasciando solo il taglio (a laser) viene poco meno di 400€. La seconda ditta (di varese e specializzata nel taglio ad acqua) mi ha contattato telefonicamente dicendomi che in giornata un tecnico mi avrebbe risposto. Della terza ditta (di torino, anch'essa specializzata nel taglio ad acqua) non ho ricevuto ancora risposta. Ho scartato a priori la prima (visto che vorrei tenermi nei 100€ tra materiale e taglio... dal momento che il pannello frontale murdermod viene 199 USD vorrei evitare di andare a spendere la stessa cifra...) Purtroppo devo attendere le tempistiche del caso e aspettare le risposte... Pensavo che il faceplate della murderMod fosse un po troppo caro visto che ho pensato che si paga più la marca che altro, ma sto iniziando a ricredermi e se i prezzi si aggirano su queste cifre mi sa tanto che lo ordinerò direttamente da loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 mi sembrava strano infatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 tom1 said: mi sembrava strano infatti non è strano, più che altro se vai a documentarti sui prezzi i costi del taglio sono prevalentemente dettati dalla corrente consumata e da quanto sta accesa la macchina... E 120€ l'ora è già una stima larga... Non capisco come possa essere saltato fuori un preventivo da 500€, io sono del parere che la prima azienda ci sta marciando sopra... Anche perchè se costasse davvero quei soldi fare un intervento del genere, quelli alla murderMod vendendoli a circa 180€ i loro pannelli come farebbero a trarne guadagno? Vediamo cosa mi rispondono gli altri due candidati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 davvero un gran progetto !!! molto bello seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 Acciaio Alluminio e per finire, un confronto tra i due risultati La scelta finale è ricaduta sull'acciaio, il taglio è perfetto in tutte le sue parti e non presenta imperfezioni. Direi un ottimo lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 decisamente acciaio!!! molto,molto bello davvero! lavoro pulito e perfetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 alla fine quanto te l'hanno fatto pagare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 50€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rookieboy Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 steel elegance !!! 50 euro:asd: ... alla faccia della banda bassotti che ti chiedeva uno zero in + Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 davvero risicato ma meglio cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 10, 2011 Author Share Posted June 10, 2011 grazie a tutti per i complimenti piccolo update con un paio di foto migliori scattate oggi, domani inizieranno i lavori di carteggiamento e verniciatura. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us enjoy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 bene aggiornaci!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 bello bello dai completiamolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 grazie a tutti completarlo? mi sa che siamo ancora ben distanti dall'essere finito comunque, piccolo update! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 Mi gusta tropppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.::NeO::. Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 grazie a tutti qui di seguito una foto per far capire come fisserò il pannello una volta che la verniciatura si è asciugata e come sono stati posizionati gli hard disk. Ovviamente le parti delle quattro "L" a contatto con pannello non sono state verniciate per garantire la massima aderenza possibile tra i due metalli. Uploaded with ImageShack.us ai quattro lati esposti verrà applicato un collante speciale per metalli e poi verrà lasciato aderire il pannello. Una volta centrato i fori laterali sulle quattro "L" (asole) mi permetteranno di poterlo inserire più in profondità e farlo combaciare perfettamente col perimetro esterno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 DAvvero ancora compliementi davvero ripeto da million dollar pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts