One1ros Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 Uno dei migliori film che abbia mai visto: OLD BOY dell'allora esordiente regista koreano chan-wook park. Una garanzia? Basti pensare che Tarantino ha dichiarato prima che questo film venisse premiato a Cannes: "Il film che avrei voluto aver fatto..." Guardatelo, poi venite a scrivere qua cosa ne pensate...sicuramente non ne rimarrete delusi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 ma è proprio stile tarantino? xkè a me i suoi film nn sono mai andati a genio... dai però se dici che è così bello andrò a vederlo.. poi ti faccio sapere Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 io l'ho visto, e devo dire che è un filmazzo da vedere!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 ho capito va... tocca inserirlo nella lunga lista dei film da vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 ricevuto!!! me lo sparo subito!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennarino Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 anche un mio amico dice che è bello, cerchero' di vederlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 30, 2007 Author Share Posted January 30, 2007 non è genere pulp, ossia quello che Tarantino ha creato con la leggendaria serie di opere che ha creato. Capisco che il genere possa risultare un po' "alternetivo"...ma rimane il film piu' bello che ho visto negli ultimi anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 30, 2007 Share Posted January 30, 2007 ma di quando è ? alcuni anni o è + recente ? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 1, 2007 Author Share Posted February 1, 2007 Non capisco il perchè di questa domanda..cmq è del 2004 e in quello stesso anno è stato premiato a Cannes. Categorizzarlo sarebbe sminuirlo, se cercate informazioni su internet non date retta a tutto cio' che scrivono. c'è chi lo classifica come horror coreano (che è diventato il nuovo genere trash per eccellenza) e chi come thriller. La mia opinione è che è un genere a se stante.Ma nn si puo' affibiare un etichetta. Come a tutte le opere d'arte del resto. Come tema centrale c'è quello della vendetta che è molto caro al genere pulp o a quello beat di takeshi kitano. C'è un buon uso della regia e dell'effetto indelebile della violenza e del dolore. Il tutto per far trasparire ancora meglio il disagio che ci soffoca nel mondo moderno dell' indifferenza. Un intreccio tutto tranne che scontato e noioso. Lontano anni luce dal commerciale.Alternativo. Imponente. indimenticabile. Dura 119 minuti. Un film cosi' complicato che tratta cosi' tanti temi che ci vorrebbe una vita per analizzarlo bene. Lasciate i vostri commenti. io mi fermo qui anche per non rovinarvi il film. :mellow: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 1, 2007 Share Posted February 1, 2007 Grazie One1ros della tua opinione in merito ... chiedevo l'anno di uscita, perchè mi sembrava strano nn aver visto un fill del genere nel passato ... dato che quasi questo genere lo vado cercando con il lanternino!!!!!! cioa Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 Non c'è di che. Anzi se anche tu ami il cinema d'autore possiamo mettere su delle belle discussioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 2, 2007 Author Share Posted February 2, 2007 Le085 said: Non c'è di che. Anzi se anche tu ami il cinema d'autore possiamo mettere su delle belle discussioni. Questo in verita' l'ho scritto io ma non mi ero accorto che Leo aveva lasciato loggato il suo di account... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai visto..... cmq lo vedrò prima possibile, ma centra nulla con HERO o simili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 4, 2007 Author Share Posted February 4, 2007 Come tipo di film non c'entra assolutamente nulla. La cosa che hanno in comune è che Tarantino li ha apprezzati molto (ne era entusiasta), tanto è vero che la distribuzione in occidente di Hero l'ha pagata lui . Se ti è piaciuto Hero ci sono altyri film di quel genere sulle arti marziali e su i condottieri come "la foresta dei pugnali volanti" e il pionere del genere "la tigre e il dragone". Un film che narra la storia di un formidabile samurai cieco è stato creato dal maestro della terra nipponica Takeshi Kitano e il titolo è "Zatoichi". Poi ci si puo' addentrare nella storia del cinema e c'è il guru dei film su i samurai e la tradizione giapponese: Akira Kurosawa. Imperdibile il suo "i sette samurai". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts